Modello di pantaloni da ragazzo

modello di pantaloni da ragazzoAbiti belli e comodi sono importanti non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Dopotutto, sono molto mobili, quindi il comfort dovrebbe essere al primo posto. Ecco perché i pantaloni che garantiscono libertà di movimento sono così popolari.

I ragazzi si sentiranno sempre a proprio agio con i pantaloni realizzati in tessuto sottile. Puoi realizzarli tu stesso, per questo devi usare modelli speciali.

Vi diremo come realizzarli in questo articolo. Daremo anche importanti suggerimenti e raccomandazioni alla sarta principiante.

Effettuare misurazioni prendendo le misure

Affinché il prodotto si adatti perfettamente e non interferisca con i movimenti, è necessario avere le dimensioni esatte del bambino. Ciò significa che dovrai prendere le misure.

Il ragazzo per il quale verranno realizzati i pantaloni dovrà restare fermo durante il processo di misurazione..

IMPORTANTE. Quando si effettuano le misurazioni, è necessario utilizzare correttamente un metro a nastro: non deve essere troppo stretto o cedevole.

Qui misurazioni da effettuare da un ragazzo.

  1. Girovita. Per chi ha la pancia grande è necessario prendere la misura leggermente sotto la metà della pancia, così i pantaloni non cadranno.
  2. Circonferenza dell'anca.
  3. Linea mediana posteriore.Misurato dalla vita alla parte inferiore dei glutei.
  4. Linea mediana anteriore.
  5. Altezza gamba (interna).
  6. L'altezza del prodotto va dalla vita ai piedi.
  7. Circonferenza della gamba. Misurare nel punto più largo della gamba.

Stiamo costruendo un modello per cucire pantaloni semplici con un elastico

Sebbene modello di pantalone con elastico Abbastanza semplice, necessita anche di uno schema. La costruzione può essere eseguita con i seguenti dati.

  • Misuriamo la lunghezza dei pantaloni sul lato.
  • Calcola la semicirconferenza della vita.
  • Calcoliamo il semicerchio dei fianchi.

Dopo aver effettuato i calcoli, è possibile trasferirli nel disegno.

modello di pantaloni con elastico

Algoritmo di lavoro

1) Disegna un rettangolo e chiamiamolo ABCD. Larghezza (AB e DS) = semicerchio sui fianchi + 6 cm (questo è un margine di cucitura speciale).

IMPORTANTE! Per chi ha bisogno di pantaloni più stretti, il margine di cucitura dovrebbe essere inferiore a 6 cm.

2) La lunghezza del rettangolo (AD e BC) è la lunghezza dei pantaloni.

3) Dal punto A bisogna segnare 1/2 del semicerchio dei fianchi + 2 e questo sarà linea del passo pantaloni (L).

Per creare linee di prua è necessario lasciare da parte 4 cm (fare una proiezione verso l'alto con un punto T) dal punto della linea del gradino W e poi salire di 4 cm Collegare T e W: fare una tipica linea liscia.

4) Linea del ginocchio per i pantaloni sarà nel seguente posto: è necessario dividere in 2 linee Ш1С + 6 cm in alto. Traccia una linea da 6 perpendicolare alla linea AD.

5) Linea della freccia pantaloni viene calcolato secondo questa regola: devi prendere la linea ШШ1 e dividerla in due segmenti uguali. Connettiti con le linee superiore e inferiore (C AB e DS). Il punto in cui si troverà l'intersezione con la linea di cintura sarà il punto T2.

6) Realizza il modello del retro con una linea di prua più sporgente. Dovrebbe essere più lungo di 6-7 cm.
A seconda della larghezza prevista dei pantaloni nella parte inferiore di ciascun rettangolo, è possibile ridurre la taglia DS. Quindi collega tutto senza problemi lungo le cuciture laterali.

Pantaloni con elastico

con un elastico
I modelli di pantaloni per bambini con elastico possono essere realizzati in diversi modi.

  1. Basta cucire uno spesso elastico lungo la parte superiore.
  2. Cintura cucita (inoltre, una striscia di tessuto viene misurata tenendo conto del margine di cucitura e del margine dell'orlo).
  3. Elemento monopezzo (durante il taglio è necessario tenere conto anche dei margini per l'elastico, ad una distanza che dipende dalla larghezza dell'elastico, inoltre, assicurarsi di aggiungere un margine di cucitura).

Come costruire un cartamodello per la base dei pantaloni da ragazzo

Affinché i vestiti di tuo figlio possano variare, è necessario variare lo stile dei pantaloni. Ciò significa che avrai bisogno di un modello base su cui poter modellare.

modello-base

È costruito secondo uno schema simile, già indicato sopra.

Il modello può essere completato con una tasca frontale. Per loro dovrai inoltre creare 2 modelli: le pareti anteriore e posteriore della tasca. La loro profondità può essere a discrezione della sarta.

IMPORTANTE. È meglio trasferire il modello base su carta speciale e solo successivamente copiarlo sul tessuto.

È meglio che una sarta alle prime armi crei prima un cartamodello regolare per la base dei pantaloni secondo le misure, e poi cambi il cartamodello secondo lo stile desiderato.
Il risultato dovrebbe essere due pezzi di pantaloni davanti e due dietro. Inoltre modelli per le tasche, due per ciascuno.

La sequenza di cucitura inizia con le tasche. La prossima è la cucitura anteriore, la cucitura posteriore e la cucitura del cavallo.

IMPORTANTE! Non è necessario affrettarsi a ritagliare e piuttosto cucire insieme le parti. È meglio controllare tutto prima di tagliare il tessuto.

Consigli utili per cucire pantaloni per ragazzi

consigli utili per cucire

  • Quando si cuciono i pantaloni non c'è bisogno di affrettarsi e fare subito i punti a macchina. È meglio cucire i modelli finiti con una cucitura a mano e provarli. Questo è esattamente ciò che fa una vera artigiana, poiché in questa fase puoi ancora correggere e aggiustare qualcosa se sono necessarie delle freccette.
  • Un elemento obbligatorio durante la creazione di qualsiasi cosa sarà Stirare. Il tessuto liscio è più facile da tagliare e cucire dopo aver stirato le cuciture sarà più semplice.
  • Non aver paura degli schemi complessi, cerca di capire i diagrammi. E sarai sicuramente in grado di cucire qualcosa con le tue mani che è migliore di quello di fabbrica. Lascia che la novità sia elegante e comoda per il tuo ragazzo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa