Modello del modello gonna-pantalone

pantaloni gonna modelloAl giorno d'oggi, le donne stanno ottenendo successo in tutti gli ambiti della vita umana. Stanno al passo con i tempi e sono alla pari degli uomini, a volte anche avanti in alcuni settori. Ciò si rifletteva notevolmente nella moda del gentil sesso. Quindi, ad esempio, è apparsa una gonna-pantaloni. Pratico, comodo per una vita ritmata e movimentata e allo stesso tempo mantenendo una graziosa femminilità.

Cos'è una culotte o culotte?

pantaloni gonnaLa gonna culotte (i professionisti la chiamano culotte) è un capo speciale del guardaroba che è l'ibrido perfetto tra pantaloni e gonna. La vita stretta e l'orlo spazioso uniscono perfettamente praticità ed eleganza. Molto adatto alle donne, sottolineandone la bellezza e l'espressività.

Quali parametri sono necessari per un modello culotte?

misurazioniI parametri principali da tenere in considerazione quando si cuciono le culotte sono l'altezza del sedile e la larghezza del gradino. Se hai una figura non standard o desideri aggiungere un po' di gusto al tuo abito, devi calcolare parametri aggiuntivi:

  • Vita;
  • dimensioni trasversali dei fianchi.

È inoltre necessario preparare il materiale per le decorazioni e calcolare il luogo in cui attaccarle.

IMPORTANTE! Determinare correttamente la larghezza del gradino. Se necessario, regolarlo durante la cucitura del modello. Se la larghezza del gradino viene scelta in modo errato, causerà notevoli disagi durante la camminata.

Il principio di creare un modello

La corretta progettazione del modello inizia con il prendere le misure che ci interessano, menzionate sopra, e costruire le basi per la futura gonna. Il modello di base è realizzato abbastanza facilmente su carta millimetrata, che consente di creare spazi vuoti in modo rapido e preciso.

ATTENZIONE! Le gonne con sole, mezzo sole ed elastico si differenziano per la tecnica di cucitura.

Piano per costruire un modello per l'ulteriore cucitura del prodotto:

modello culotte

  1. Come base, prendi il taglio base per una gonna classica dritta con segni di misurazione della vita e dei fianchi nella circonferenza.
  2. Misurare la lunghezza del prodotto lungo la linea di cucitura laterale.
  3. Completa il cartamodello nella parte anteriore centrale.
  4. Segna l'altezza del sedile: dalla vita devi prendere un quarto della circonferenza dei fianchi e tracciare una linea retta.
  5. Lungo la linea dell'altezza del sedile mettiamo un segno di un decimo della circonferenza dei fianchi e da esso abbassiamo una linea retta verso il basso.
  6. Dividiamo l'angolo a metà con una bisettrice e su di essa misuriamo 4 cm.
  7. Facciamo lo stesso con la metà posteriore del pezzo.
  8. Lungo la cucitura laterale davanti e dietro espandiamo leggermente il pezzo di circa un paio di centimetri.
  9. Taglia l'eccesso e abbassa il punto vita.
  10. Non dimenticare di tagliare una striscia doppia della larghezza della cintura per la cintura (questo è necessario perché è orlata).

Varietà di modelli

modello 1Anche la gonna dei pantaloni ha le sue varianti. Tra questi ci sono: classico, sole e mezzo sole, elastico, trasformabile e avvolgente.Gli elementi di base per prendere le misure, costruire basi e cucire tutti i modelli rimangono simili, ma ci sono ancora alcune sfumature che differiscono in ciascuno di essi.

Quando crei un modello, prendi in considerazione alcune differenze tra i modelli:

  • Per un modello svasato è necessario aumentare la lunghezza della pince in vita fino alla linea dei fianchi su entrambi i lati.
  • Il modello elasticizzato è versatile. Assomiglia a qualsiasi figura, il che è senza dubbio il suo vantaggio. Per fare ciò, è necessario lasciare un po 'di spazio a livello della vita e infilare l'elastico della larghezza richiesta.
  • I modelli per le donne obese sono progettati per nascondere alla vista questi difetti e trasformarli in vantaggi. Per fare questo si preleva più materiale e lo si versa in un modo speciale: espanso verso il basso oppure aumentato di circonferenza sulle gambe.

Modello modello per donne obese

culotte per donne obesePer le donne in sovrappeso, il modello ideale sarebbero le gonne dei pantaloni più lunghe del solito, quasi fino al pavimento. Questo è l'ideale per levigare la vita e conferire un bell'aspetto generale. Lo schema del modello non è praticamente diverso dal piano discusso sopra. Ci sono solo piccoli dettagli che vengono presi in considerazione in questo caso.

La prima cosa che devi fare è aumentare il girovita. Passo più lungo e modello di cucitura esteso.

Modello del modello del trasformatore

avvolgere le culotteQuesto è un tipo speciale di culotte, che si distingue per la sua originalità e comodità, e ti offre anche un volo completo di immaginazione e pensiero. Puoi creare molte immagini straordinarie con esso, motivo per cui è chiamato trasformatore.

Peculiarità:

  • Inizialmente avremo bisogno dello stesso modello base classico.
  • Entrambe le metà (disporre con attenzione la parte anteriore e quella posteriore in modo che si avvicinino l'una all'altra).
  • Le linee sono tracciate sui lati fino al centro delle parti.
  • Costruisci due parti che saranno necessarie per l'odore, dopodiché dovrai scambiarle e aggiungerle ai lati di entrambe le metà del prodotto.
  • Si forma un foglio solido. In totale, devi ritagliarne due.
  • Cuci entrambe le parti ricevute lungo la linea del sedile.
  • Nella fase finale, aggiungiamo in media 0,5 - 0,6 metri alla cintura e alle giarrettiere.

Schema di un modello con elastico

culotte con motivo elastico

Una gonna culotte con elastico, come una tipologia di culotte, è forse la più comoda e unica. Poiché l'elastico può essere facilmente sostituito o allungato, questo modello sarà perfetto su qualsiasi corporatura. In più sarà facile e piacevole da indossare e indossare. Adatto per passeggiare e semplicemente come elemento del guardaroba di casa. Tutto quello che devi fare è attaccare un elastico in vita a una gonna culotte classica standard. Questo modello non avrà cuciture laterali e nessuna pince dalla vita ai fianchi.

Alcuni consigli per costruire correttamente un modello culotte

consigli per cucirePer tua comodità, daremo alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a realizzare il modello correttamente e a risparmiare tempo e fatica:

  • Per sentirti più a tuo agio con una gonna pantalone, devi solo allargare il ritaglio sul sedile.
  • Quasi in ogni fase vale la pena verificare se la larghezza del gradino misurata all'inizio non è andata fuori strada. È meglio sistemare tutto nelle fasi iniziali piuttosto che rifare una cosa già finita.
  • Tieni il tessuto di riserva. È meglio aggiustare o orlare piuttosto che notare una carenza.
  • Tieni presente che il tessuto verrà utilizzato per l'orlo, gli orli del prodotto e le giarrettiere. Per fare ciò, devi anche prendere materiale con una riserva.

Il passo successivo dopo aver costruito il cartamodello è cucire il prodotto. E perché funzioni bene, dovresti prestare molta attenzione allo schema.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa