Nel mondo moderno, la moda non si ferma e la tendenza principale oggi sono i pantaloni skinny da donna che si adattano alla figura. Ogni proprietario del gentil sesso con una bella figura ha già acquistato questo oggetto, ma le donne con altri parametri possono rivolgersi a un sarto per personalizzarli.
Come cucire i pantaloni da donna, affusolati sul fondo
Per cucire i pantaloni da donna affusolati, abbiamo bisogno di un cartamodello. Con il suo aiuto possiamo cucirli a qualsiasi dimensione e sperimentare i dettagli, nascondendo così i difetti o enfatizzando i vantaggi del cliente. Anche la scelta del tessuto gioca un ruolo importante, perché affinché questo capo possa vestire bene, il tessuto deve essere elastico. Ecco perché Devi scegliere il materiale elasticizzato.
Come prendere le misure correttamente per un cartamodello di pantaloni da donna dalla vestibilità perfetta
Per iniziare a tagliare, è necessario prendere le misure. Avremo bisogno non solo delle misurazioni di base, ma anche di quelle aggiuntive.
Per costruire un disegno di pantaloni skinny da donna, avremo bisogno delle seguenti misure:
- Ven (semicirconferenza vita);
- Il PB (semicirconferenza fianchi) si misura nei punti sporgenti dei glutei;
- Dkol (altezza dalla vita al ginocchio);
- Truciolare (lunghezza dei pantaloni);
- Il sole (altezza del sedile) è misurato in posizione seduta dalla vita;
- Pranzo (circonferenza coscia);
- Ok (circonferenza ginocchio);
- Lui (circonferenza polpaccio);
- Shn (larghezza inferiore).
Una nota!
Quando si esegue un disegno, si consiglia di aggiungere 1 cm alla vita e 2 cm ai fianchi durante il taglio.
Cosa c'è di speciale nel modello dei pantaloni attillati da donna?
Per costruire questo disegno, prendi il modello base dei pantaloni classici. E quando taglia quelli affusolati, è il sarto stesso a correggere le misure necessarie direttamente sul disegno.
Quelli affusolati differiscono da quelli classici in quanto:
- la larghezza in basso è minore;
- la larghezza al ginocchio è maggiore che al fondo;
- La lunghezza è per lo più alla caviglia o superiore.
Prendi in considerazione queste funzionalità quando crei un modello.
Costruzione passo passo di un modello per pantaloni da donna affusolati
Per realizzare un disegno di pantaloni affusolati da donna, avremo bisogno di un modello base già pronto di pantaloni classici. E usandolo personalizzeremo il cartamodello per cucire quelli affusolati.
Mettiamo da parte tutte le misure necessarie per la lunghezza dei pantaloni.
Sul modello base dei pantaloni classici che abbiamo preparato, mettiamo da parte la lunghezza dei pantaloni stretti dalla vita in giù secondo queste misure e aggiungiamo altri 2 cm. Avremo bisogno di questi centimetri in più per gli orli durante la cucitura.
Da spendere linea da stiro devi dividere a metà le linee dei fianchi, delle ginocchia e delle gambe e disegnarle attraverso i loro centri lungo l'intero disegno.
Creiamo un modello in base alla larghezza dei pantaloni
Ora disegniamo il nostro Misure di larghezza sul cartamodello. Calcoliamo:
- ½ circonferenza fianchi dalle nostre misurazioni;
- ½ circonferenza del ginocchio;
- ½ circonferenza gamba.
Disegnamo linee aggiuntive.
- Dalla linea dell'altezza del sedile verso il basso, mettere da parte 8-9 cm e tracciare una linea orizzontale - circonferenza dei fianchi.
Importante!
La circonferenza del ginocchio corrisponderà alla linea del ginocchio sul cartamodello dei pantaloni eleganti.
- Mettiamo da parte circa 15 cm dalla linea del ginocchio in giù: questa sarà la linea della circonferenza della gamba.
- Per la parte anteriore del disegno sottrarre 1 cm da ½ circonferenza dei fianchi e dal punto di intersezione della linea dei fianchi con la linea da stiro al centro mettere da parte i segmenti ottenuti dai calcoli in entrambe le direzioni.
- Facciamo lo stesso con le misurazioni della circonferenza del ginocchio e della circonferenza della gamba. Posiamo i segmenti risultanti lungo la linea del ginocchio e lungo la linea delle gambe nei punti in cui si intersecano con la linea da stiro.
- Accorciamo la linea del sedile di 7 mm e la alziamo di 1 cm, quindi colleghiamo tutti i nostri segni sul cartamodello, che abbiamo segnato in base alle misure sul cartamodello per i pantaloni attillati.
La parte anteriore del disegno è pronta.
Ora passiamo al retro.
Prendiamo i dati dalle nostre misurazioni e calcoliamo ½ volume della coscia e aggiungiamo 1 cm, quindi lungo la linea della circonferenza della coscia dal punto centrale della sua intersezione con la linea da stiro in entrambe le direzioni mettiamo da parte questi segmenti. Facciamo gli stessi calcoli con le misure della circonferenza del ginocchio e della gamba e le indichiamo sul disegno.
Nel disegno della schiena aggiungere sempre 1 cm alla linea dei fianchi su entrambi i lati, È meglio rimuovere l'eccesso più tardi durante la prova. Questo viene fatto in modo che ci sia una riserva.
Consigli per una sarta alle prime armi su come creare il modello corretto per i pantaloni da donna affusolati
Presta attenzione agli aspetti importanti della costruzione del modello:
- Per ottenere il modello corretto, è necessario effettuare misurazioni precise utilizzando un centimetro.
- Per cucire pantaloni attillati, avrai bisogno delle misure non solo di quelle prese per i pantaloni eleganti, ma anche di quelle aggiuntive. Dopotutto, la figura di ognuno è diversa e misurazioni aggiuntive aiuteranno ad adattare il modello per un determinato cliente alla sua figura.
- Durante il taglio, dovresti avere le seguenti parti: due metà anteriori e due posteriori; quattro parti per la parte anteriore della cintura e due per la parte posteriore; due parti per cucire una tasca e cinque strisce per i passanti della cintura.
Fai attenzione, segui esattamente l'algoritmo e otterrai pantaloni affusolati ideali per i tuoi parametri personali.