La moda è una donna volubile, che cambia rapidamente di anno in anno. Sembrerebbe, cos'altro può sorprendere? Dopotutto, tutto è stato inventato e "testato" da tempo dai consumatori dell'industria della moda.
Tuttavia, ogni anno designer e stilisti viziano tutti con stili e modelli originali e insoliti, a volte semplicemente sorprendenti nella loro stravaganza. Per esempio, jeans con cerniera sui glutei, che è stata una sorpresa anche per le fashioniste più famose. Sono diventati una tendenza popolare e sono “scesi” dalle passerelle nella vita quotidiana della gente comune.
Chi ha inventato i jeans con la patta dietro?
I pantaloni di jeans apparvero nella prima metà del XIX secolo come “veste” per i cowboy. In breve tempo guadagnarono popolarità e divennero il capo di abbigliamento preferito non solo dai lavoratori e dai ragazzi del ranch. Oggi impermeabili, giacche, gilet, gonne, camicie, borse e persino scarpe sono realizzati in denim comodo e pratico. E i pantaloni realizzati con questo tessuto sono l'abbigliamento più comune in tutto il mondo.
I jeans con patta sul retro sono stati inventati da un originario della Georgia, direttore creativo della casa di moda Balenciaga, fondatore del marchio Vetements, uno dei principali designer del nostro tempo - Demna Gvasalia.
Oggi, questa persona straordinaria e di talento ha molte cose interessanti alle spalle. Il brand, fondato insieme al fratello, è diventato in pochi mesi il fenomeno più chiacchierato del mondo della moda.
RIFERIMENTO! Le collezioni della casa di moda Vetements sono controverse e stravaganti: sono cose per giovani nichilisti, abiti unisex, oversize e altri con un "twist".
- Vetements Abiti floreali e pezzi retrò ricostruiti - un must al 100% per ogni fashionista.
- È stato Demna a vestire le giovani generazioni felpa con cappuccio unisex con stampe Titanic e sneakers Triple-S.
- Ed ecco un'altra esplosione: pantaloni con patta al "quinto punto"! Erano il risultato della “creatività” congiunta tra Vetements e il famoso produttore di abbigliamento in denim Levi’s.
Questi pantaloni si chiamano Vetements x Levi’s Back Zipper Jeans. Ricordano molto i pantaloni da cowboy, realizzati con diversi pannelli di denim spesso. Oltre alla patta sui glutei, hanno le ginocchia sbottonate e i pantaloni dietro per tutta la lunghezza delle gambe.
Perché gli stilisti hanno realizzato una cerniera sui glutei?
Un modello di pantaloni in denim dal twist interessante non è passato inosservato ai top designer del mondo della moda. Hanno apportato una serie di modifiche al “frutto congiunto” di Vetements e Levi’s.
- Rimossi i dettagli non necessari ed elementi “distraenti”.
- Concentrato sui fulmini dietro.
- Tessuto sostituito ad uno più sottile ed elastico.
- Realizzato a vita alta e vestibilità comoda.
Cosa è successo di conseguenza
- Ora questi pantaloni non sembrano più una "veste", ma più simili magro provocatorio.
- Essi universale da indossare, adatto sia a scarpe da ginnastica che a scarpe col tacco, sia ad una camicetta elegante che ad una giacca sportiva.
- Sulle ragazze magre, per le quali è stato creato questo stile, i jeans sembrano molto femminili e vestono molto bene.
- Il tessuto abbraccia la figura come una seconda pelle, sottolineando la snellezza delle gambe, la magrezza della vita e la seducente rotondità dei glutei.
- Questo modello ti permette di “stringere” e nascondere la tua pancia arrotondata.
- Questo stile ha trovato i suoi fan anche tra il sesso “più forte”.
Che ne pensi dei jeans con cerniera sui glutei?
Le recensioni su Internet sui jeans con cerniera al "quinto punto" sono molto contrastanti.
- Parlando della funzionalità della cerniera posteriore, molti sostengono che si tratti solo di un “trucco” di design. Cioè un elemento decorativo pensato per attirare l'attenzione sul sedere di una donna.
- Per allacciare o slacciare una cerniera è necessario abituarsi e dedicare un certo tempo, più a lungo rispetto a una chiusura tradizionale.
RIFERIMENTO! Molte persone si chiedono se la cerniera sfrega o si impiglia nella biancheria intima. Ciò non accade in quei jeans in cui il produttore ha inserito uno speciale supporto in tessuto morbido.
- Preoccupati anche gli acquirenti non colpirà un fulmine nel momento sbagliato?. Può disperdersi esattamente con la stessa frequenza e periodicità dei fulmini frontali. Tutto dipende dal produttore e dalla qualità dei raccordi.
Jeans per i coraggiosi e liberati
Non concentriamoci sul fatto che questi pantaloni sono stati soprannominati “il sogno di un maniaco” o “vestiti di rapido accesso”. E anche sulle stupide battute di persone dalla mentalità ristretta che cercano di aprire la cerniera inosservate.
Le proprietarie di questo tipo di pantaloni sono sicuramente donne coraggiose, sexy e liberate.Osservano la loro figura e amano l'attenzione maschile. E il desiderio di compiacere il sesso opposto non è un crimine.
I jeans comodi, pratici e versatili hanno da tempo conquistato il mondo intero, entrando a far parte dell'alta moda. La varietà di modelli è sorprendente.
IMPORTANTE! Il leader indiscusso tra i pantaloni in denim sono i jeans con cerniera sul retro. Sempre più fashioniste decidono e si sforzano di indossare pantaloni firmati Vetements x Levi’s.
Tuttavia, alla ricerca di tendenze e movimenti nuovi, non bisogna dimenticare un approccio individuale all'abbigliamento, la propria percezione dello stile, la creazione della propria immagine unica e il senso delle proporzioni. I jeans con cerniera sui glutei sono insoliti e sexy. Ma saranno comode e pratiche da indossare tutti i giorni? Darai tu stesso la risposta a questa domanda. Come si suol dire, non lo saprai finché non ci proverai.