Il rispetto per una donna da parte di altre persone è il risultato del suo rispetto per se stessa. Quando prende determinate decisioni, dice: "Sì, sono una persona preziosa per me stessa", oppure considera gli altri (marito, figli, colleghi e, in casi particolarmente avanzati, anche solo conoscenti) più importanti di se stessa.
A volte la mancanza di rispetto per se stessi inizia con piccole cose; può essere mascherata da amore, da una sorta di sacrificio a beneficio degli altri. Mettere gli interessi degli altri al di sopra dei propri bisogni reali è particolarmente comune tra le donne. Tuttavia, ciò che inizia in piccolo tende a svilupparsi gradualmente fino alle dimensioni di una catastrofe - quando, letteralmente sulle rovine della vita, tutti coloro per i quali sono stati fatti sacrifici diranno all'unisono: "Non abbiamo chiesto questo!"
Come viene mostrato il rispetto o la mancanza di rispetto per se stessi?
Mancare di rispetto a te stesso nell'aspetto di una donna è sempre un compromesso interiore. Una donna sente perfettamente il risultato di ciò: la sua insicurezza, anche se non lo ammette completamente a se stessa. Ciò influenza la postura, i movimenti e l'andatura, gli occhi e la voce.L'incertezza e la tensione interna avvelenano silenziosamente la vita, perché chi ti circonda legge inconsciamente queste informazioni e ora tratta una donna esattamente nello stesso modo in cui tratta se stessa.
Sì, il disordine esterno e la disarmonia si respingono inconsciamente, ma il meccanismo funziona anche nella direzione opposta: quando una donna sa cosa le dà fiducia e valore ai suoi occhi e lo usa abilmente, allora l'atteggiamento di coloro che la circondano cambia.
Potresti sentire che i vestiti sono solo vestiti. Ad esempio, è pensato per riscaldare e proteggere, quindi perché rimanerci impiccato? Quindi, secondo la stessa logica, puoi metterti una bacinella in testa durante la pioggia: svolge le stesse funzioni di un ombrello. Tuttavia, non lo facciamo. Nessuno fa. Non c'è niente di sbagliato nel trasmettere il proprio valore al mondo attraverso l'abbigliamento.
Sono ormai lontani i tempi in cui era più sicuro non farsi notare e il detto “uno si incontra dai vestiti...” sarà sempre attuale.
Cosa c'è di inaccettabile negli abiti di una donna che si rispetti?
Vestiti spiegazzati
I vestiti spiegazzati rovinano l'aspetto e annullano tutti gli sforzi (se presenti): la donna sembra sciatta. Indipendentemente da quanto attentamente sia stato pensato il guardaroba prima dell'acquisto, indipendentemente dal prezzo e dalla qualità dei tessuti. La leggera disattenzione che si può vedere nelle foto di alcune celebrità può essere fuorviante, ma bisogna capire che questa pseudo-trascuratezza è stata pensata da un team di stilisti competenti e fa parte dell'immagine.
Collant con ganci
Anche frecce, sbuffi, ganci su collant e calze sono inaccettabili nel guardaroba di una donna che si rispetti. Gli indizi sono potenziali buchi o frecce, sono come una bomba a orologeria: non sai quando accadrà, ma sai per certo che accadrà nel momento più inopportuno.
I collant o le calze con i ganci fanno sembrare una donna "da quattro soldi", non importa quanto siano costose le sue scarpe, il suo vestito o i suoi accessori.
Borsa con segni e graffi
Una borsa è un accessorio importante che può dire molto su chi la possiede. Una borsa usurata e malconcia con manici logori, graffi o abrasioni è inaccettabile nell'immagine di una donna che conosce il suo valore. Non importa quanto sia comoda questa borsa, dovrai separartene.
Gli articoli non sono della taglia giusta
Quando si parla di cose fuori misura, si pensa innanzitutto a cose troppo piccole per i loro proprietari. Tuttavia, le cose più grandi del necessario possono rovinare altrettanto l’impressione. Ciò accade, ad esempio, se una donna, in procinto di perdere peso, rimanda il cambio del guardaroba fino a raggiungere i numeri desiderati. Nel frattempo, i vecchi vestiti le pendono addosso come uno spaventapasseri e questo è evidente a tutti quelli che la circondano. Pertanto, quando si sceglie una taglia, è necessario un certo coraggio e una fredda ragione, per non lusingarsi, ma allo stesso tempo apprezzarla.
Abiti provocanti
L'eccessiva trasparenza, i vestiti troppo attillati, i ritagli profondi “al limite” diranno di una donna più di quanto vorremmo. Nella Coscienza di molti uomini si accende la spia della “disponibilità”. Tali indumenti attirano l'attenzione anche in situazioni in cui sono inappropriati, quindi è meglio evitarli.
Scarpe con tacchi e calzini consumati
Oltre al fatto che sembra disordinato, può anche influenzare la postura, l'andatura e causare disagio durante i movimenti. Se riesci a mettere in ordine le tue scarpe presso uno specialista, è importante farlo in modo tempestivo. In caso contrario, devi buttarlo via, anche se tu e questo paio di scarpe avete i ricordi più belli.
Maglie elasticizzate
Quando indossa maglieria elasticizzata, nella maggior parte dei casi una donna appare informe.La maglieria sottile è un tessuto che deve essere utilizzato con molta attenzione nel guardaroba, altrimenti c'è il rischio di apparire sciatto e disordinato. Invece delle camicette in maglia, dovresti dare la preferenza alle camicette in seta, chiffon o viscosa, e gli abiti dovrebbero essere realizzati con tessuti di alta qualità che possano mantenere la loro forma, nascondere i difetti ed enfatizzare i vantaggi.
Capospalla con pelliccia infeltrita
A volte la pelliccia dei capispalla può arruffarsi a causa delle precipitazioni o di una conservazione impropria nella stagione calda. Nella maggior parte dei casi è possibile ravvivarlo con una spazzola speciale e poi i vestiti torneranno come nuovi. Se la pelliccia non può essere gonfiata o sostituita con una nuova, devi dire addio a tali vestiti senza rimpianti.
Vestiti che non si adattano alla tua età
Una donna vestita in modo inappropriato per la sua età sembra patetica. Cose inappropriate, lunghezza del vestito eccessivamente rivelatrice, trucco e persino acconciatura rivelano conflitti interni e mancanza di armonia. Le persone intorno, guardando una donna simile, molto spesso provano sconcerto o addirittura pietà.
Più una donna è anziana, meno appropriata è la componente sessuale nel suo guardaroba, pensata per attirare l'attenzione degli altri.
Gioielli indossati, gioielli non puliti
La capacità di scegliere gioielli e accessori non è necessariamente talento, è voglia di capirli più pratica. Qui più che altrove è importante il concetto di “misura”, e il detto “less is more” riguarda proprio questo. Gioielli logori fatti di plastica economica, acciaio che ha cambiato colore, gioielli d'oro ricoperti di placca dall'uso quotidiano e che hanno perso la loro lucentezza, quindi necessitano di pulizia - no, e ancora no. L'assenza di decorazioni di solito passa inosservata, ma si nota la loro scarsa qualità.
Come puoi vedere, non c'è nulla di eccessivamente complicato in questi dettagli, a cui devi solo prestare attenzione. Ama te stesso, rispetta te stesso e chi ti circonda si sentirà allo stesso modo!
Perché, perché Elena Kondulainen sembra sempre ridicola e stupida? So che ora mi verrà detto: "Chi sei tu per giudicare?" Sono d'accordo, rispetto alle stelle - nessuno. Ma ho gli occhi e uno specchio.
DA QUANDO SUL PIANETA SI INIZIA A INSEGNARE A RISPETTARE I CONTENUTI ESTERNI DI UNA PERSONA E NON QUELLI INTERNI?! …. E COSA NON SI FA PER COINVOLGERE UNA PERSONA CON LE QUALITÀ DI UN CONSUMATORE ZOMBO?! SOLO PER INSEGNARE A UNA PERSONA A COMPRARE IL PIÙ POSSIBILE!!! ….QUESTO È IL VALORE AMERICANO-GAY-ROPEAN CHIAMATO MERDA E CAPITALISMO DI MERCATO… L’AUTORE STESSO NON SA DI ESSERE DIVENTATO VITTIMA DI UNA POLITICA COSÌ VIZIOSA…
L'importante è chi è la persona e non cosa indossa!!!
Che ottimi consigli! Non ho la forza di volontà per vestirmi in modo appropriato per la mia età. Voglio sempre indossare abiti giovanili... Cosa fare al riguardo?
i vestiti migliori sono quelli comodi, non importa quanti anni ha la signora
Ho già più di 40 anni, ma indosso volentieri jeans e pantaloni corti, e anche magliette attillate e persino una scollatura profonda - per me è comodo e mi piace così tanto - perché dovrei essere prigioniero degli stereotipi, dopotutto questa è la mia vita!! Ovviamente non indosserò più pantaloncini corti o gonne, non indosserò nemmeno una specie di maglietta spaziale luminosa con slogan e, a dire il vero, non a causa della mia età - semplicemente non mi piace - ma quello che considero appropriato e non volgare e, soprattutto, quello che personalmente mi piace è che mi diverto anche a indossare gioielli cinesi poco costosi, proprio perché mi si addicono come varietà quotidiana! devi solo essere te stesso e non lasciarti guidare da ciò che è possibile e da ciò che non lo è: la tua anima è il miglior consigliere
Un copywriter che scrive la parola “lunghezza” con due “H” andrebbe espulso con un biglietto lupo. Mangia il suo pane gratuitamente.
Ciao! Grazie, l'errore è stato corretto
Olga, indossa abiti giovanili e goditi la vita. L'autore dell'articolo è un ageista. Il resto dei consigli è buono, ma l'autore ha scritto sciocchezze sull'abbigliamento giovanile, ora i confini di età sono generalmente sfumati.