Perché la stampa leopardata è pericolosa dopo i 40 anni?

Non importa quanti anni abbia una donna, vuole sempre essere bella, ben curata e vestita alla moda. È difficile soddisfare l'ultimo criterio, perché la moda è molto mutevole e capricciosa. Se solo ieri le tendenze includevano total look in nero, oggi tutti sono semplicemente ossessionati dalle stampe animalier: stampe leopardate o tigrate.

leopardo dopo i 40

È facile immaginare una ragazza con pantaloni leopardati e nella maggior parte dei casi le starà più o meno bene. Ma vuoi essere alla moda anche dopo i 40 anni... Allora, hai 40 anni, o addirittura 45, e vorresti disperatamente indossare abiti leopardati, ma hai paura di sembrare una “bacca troppo matura”? Dai un'occhiata qui e scoprirai perché la stampa leopardata è pericolosa dopo i 40 anni e come puoi, e addirittura dovresti, indossarla.

Quando “leopardo” è proibito

La stampa leopardata è considerata universale e può essere indossata da quasi tutte le donne e persino dagli uomini. Tuttavia, nel tentativo di vestirsi “in modo costoso e ricco”, le donne dell’età di Balzac spesso commettono errori tipici e imperdonabili:

  1. Selezionare un total look con una stampa.Qualsiasi outfit in cui ciascuno dei suoi componenti sia a pois o fiori fa molto male agli occhi e crea l'effetto di un'immagine sovraccarica. È possibile sovraccaricare l'immagine di una donna over 40? No, e ancora no, quindi dovrai rinunciare a indossare contemporaneamente tutti i capi del tuo guardaroba con fantasia leopardata.
  2. “Tomaia” realizzata in maglia sottile. Body, dolcevita e maglioni di tessuto pregiato, anche con fantasie alla moda, sembrano killer (nel senso cattivo del termine) su una figura non più giovane. Traspare proprio dove non serve, non enfatizzando assolutamente ciò che vorremmo.
  3. Adoro il fondo con stampa leopardata. Internet è pieno di video e meme in cui donne con leggings leopardati diventano oggetto di scherno e discussione. Non vuoi unirti al loro numero? Evita di indossare pantaloni, leggings o jeans con stampe animalier.
  4. Ignorando i dettagli. Anche il “look” più noioso e monotono può essere rinfrescato con dettagli e accessori ben scelti. Ad esempio, la parte superiore e inferiore in colori scuri può essere evidenziata con una cintura, un fazzoletto da collo e una borsa in colori popolari. Questa opzione è perfetta per le donne anziane, poiché consente loro di apparire eleganti e alla moda allo stesso tempo.
  5. Scollo e mini. È a priori vietato indossare gonne corte e abiti con enormi ritagli sulla schiena o sul petto dopo i 40 anni, e se queste cose sono anche decorate con un motivo animalesco, è vietato uscire con esse.

Interessante! Stranamente, ma, secondo gli stilisti, gli articoli vietati nei colori popolari non includono body e leggings, ma calzini.

cattivo esempio di leopardo Leopardo per gli over 40

Quando la presenza di colori “predatori” in un'immagine è appropriata

Non hai ancora rinunciato all'idea di unirti alle fila delle fashioniste e vuoi ancora qualcosa con la stampa leopardata? Dai un'occhiata ai seguenti suggerimenti:

  1. Scegli un top ampio. Una giacca oversize o una camicetta ampia staranno benissimo con questo colore. Alla moda, stilosi e giovanili, perché questo è l'effetto che otteniamo.
  2. Sperimenta, ma saggiamente. Non dovresti vestirti in modo troppo pretenzioso e scioccante: questo è il destino di Zhanna Aguzarova, e non una donna adulta e saggia. Gli articoli con stampa leopardata dovrebbero completare e rinfrescare il look e non renderlo troppo insolito.
  3. Compra un leopardo verde. O giallo. O rosso, generalmente non uguale al solito. Una camicetta o un top con stampa animalier in un colore insolito possono essere indossati sotto una giacca o un trench primaverile e avranno un aspetto fantastico.
  4. Presta attenzione ai dettagli. I colori alla moda possono essere presenti sui polsini e sul colletto di una camicia o di una giacca. Visibile sulla fodera o sui polsini dei pantaloni: in entrambi i casi verranno rispettate le regole della moda.
  5. Comprare scarpe. Le décolleté con ombre che sfociano in un colore insolito sembrano insolite e molto sexy. Stivaletti, stivaletti o sandali: è molto facile scegliere scarpe alla moda.

buon esempio leopardo in vestiti

Anche a 40 anni puoi seguire le tendenze della moda pur rimanendo una donna elegante e sofisticata. La cosa principale è non dimenticare i consigli degli stilisti e tenere conto delle caratteristiche del tuo aspetto.

 

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa