I pericoli degli oggetti di seconda mano

Second hand, ovvero i negozi di abbigliamento di seconda mano, sono molto apprezzati in tutto il mondo. Inoltre, a volte non sono i poveri a recarsi nei negozi dell'usato: qui a un prezzo molto basso puoi trovare qualche oggetto unico, o semplicemente vestiti quasi nuovi di alta qualità. La popolarità di tali negozi è in continua crescita, quindi le persone iniziano a visitarli molto più spesso. Ma sorge una domanda logica: quali pericoli possono contenere i vestiti che qualcuno ha già indossato?

I pericoli degli oggetti di seconda mano

Nonostante tutti i vantaggi di tali istituti commerciali, l'acquirente non può sapere cosa è successo prima alle cose. Sorgono diversi dubbi: chi ha indossato questi abiti, perché sono stati consegnati al negozio, quale è la loro storia. Vale la pena esaminare i pericoli reali che contengono gli oggetti di seconda mano.

Lavorazione chimica

Gli indumenti usati vengono sempre trattati con una sostanza chimica per uccidere tutti i batteri. Tuttavia, per la lavorazione chimica viene utilizzata la formaldeide: una sostanza pericolosa, cancerogena sfavorevole alla salute umana.Secondo le regole, dopo la lavorazione del prodotto, la superficie trattata con prodotti chimici deve essere neutralizzata con una soluzione di ammoniaca. Ma gli scienziati affermano che, secondo i risultati della ricerca, la maggior parte delle cose vengono elaborate molto male o non vengono elaborate affatto.

pericolo di oggetti di seconda mano

La formaldeide si deposita sul tessuto e viene assorbita al suo interno; è piuttosto difficile da rimuovere. Nel processo di indossare vestiti, una persona inala gradualmente questo agente cancerogeno, che influisce direttamente sulla salute del corpo. In particolare? l’impatto maggiore si ha sulla salute delle vie respiratorie e del sistema nervoso.

Rischio di trasmissione di malattie

Attraverso i tessuti vengono trasmesse numerose malattie dalle quali è del tutto possibile contrarre l'infezione. Per evitare scabbia e demodicosi (le malattie più comuni), è necessario lavare accuratamente i vestiti dopo l'acquisto e stenderli al freddo. Ma è meglio portare il tuo acquisto in tintoria per un trattamento accurato. Per quanto riguarda le scarpe, devono essere trattate con un prodotto contenente alcol all'interno o spruzzate con uno spray antibatterico. Ciò eliminerà il rischio di contrarre varie malattie fungine dei piedi.

seconda mano

Sì, le cose sono già trattate chimicamente, ma è sempre meglio andare sul sicuro e proteggersi. Grazie a tali azioni basilari, puoi evitare conseguenze molto spiacevoli.

Problemi di scambio energetico

Le cose in un negozio del genere non vengono sempre restituite perché qualche elemento del guardaroba è stanco o obsoleto. Sfortunatamente, le persone non sono eterne, muoiono e le loro cose vengono spesso vendute di seconda mano. Gli acquirenti sono spesso scoraggiati da questo fatto. Molti sono fermati dal fatto stesso dell'origine delle cose, dal punto di vista estetico, mentre altri credono che l'energia negativa possa essere trasmessa attraverso gli abiti del defunto.

quali sono i pericoli degli oggetti di seconda mano?

I sensitivi e persino i sacerdoti discutono sull'energia e sulla sua capacità di trasmettersi attraverso oggetti personali e indumenti. Naturalmente, quante persone ci sono, tante opinioni, ma molto spesso viene espressa una versione secondo cui tutta l'energia negativa posseduta da una persona verrà trasferita alle cose. E se acquisti e indossi tali vestiti, tutta la negatività può trasferirsi all'acquirente. È anche possibile che la persona fosse sola, arrabbiata o stesse morendo a causa di una grave malattia: tutto ciò lascia un segno energetico pronunciato sui vestiti, dicono i sensitivi. Allo stesso tempo, purtroppo, l’energia positiva non viene trasmessa affatto dalle persone ottimiste e di successo.

Tuttavia, non dovresti credere a queste storie, perché l'esistenza stessa dell'energia e dell'aura umana non è stata scientificamente provata.

Come indossare e non avere paura

La prima cosa che devi fare è realizzare da solo che tutta la negatività di cui una cosa può essere intrisa è solo speculazione, infondata. Non importa quanto discutono sensitivi e preti, gli scienziati non possono provare nulla del genere. Di chi dovresti fidarti di più?

Gli oggetti di seconda mano sono pericolosi?

La paura di contrarre qualche tipo di malattia è più giustificata. Nonostante tutti gli indumenti siano trattati con prodotti chimici e disinfettati, non fa male pulire ulteriormente la giacca in vari modi, dai lavaggi ripetuti all'andare in lavanderia. Dovresti anche fare attenzione alla formaldeide, che potrebbe rimanere sul tessuto dopo la lavorazione: devi ventilare accuratamente l'oggetto, lavarlo o pulirlo con ammoniaca, che neutralizza questo agente cancerogeno. I passaggi elencati saranno sufficienti per indossare in totale sicurezza gli articoli di seconda mano acquistati.

Un negozio di abbigliamento usato è in realtà un ottimo posto per acquistare oggetti unici e belli.Ad esempio, puoi trovare una giacca di una collezione molto vecchia per quasi niente, borse firmate, cose in vera pelle. Non aver paura di comprare qualcosa qui: applicando le precauzioni primitive dopo lo shopping, ti salverai da ogni tipo di rischio.

Recensioni e commenti
UN Alla:

Al giorno d'oggi, i negozi dell'usato non sono più gli stessi di una volta - circa 20 anni fa - quindi si poteva acquistare non solo un oggetto usato, ma anche un oggetto nuovo, mai indossato, con un cartellino. E anche allora non c'era alcuna garanzia che dopo il primo lavaggio l'oggetto non si sfaldasse (cosa che, in effetti, è accaduta con l'ultimo dolcevita che ho acquistato in un negozio dell'usato).
Un mio amico lavorava lì. Ha detto che quando arrivava la merce, prendevano le cose migliori per sé e per i loro parenti, e ciò che non andava o non piaceva veniva appeso nel reparto vendite.
Recentemente sono stata per curiosità in un negozio dell'usato: ci sono appesi capi molto usurati e, secondo me, i loro prezzi sono irragionevolmente alti.

F Fidel:

E i camerini nei negozi? Negozi self-service, ecc. Ecc. Quanti pazienti infettivi camminano nei luoghi pubblici? BENE?

F Fata:

Sveta, grazie per l'articolo. Ti scrivo separatamente per l'errore presente nel testo, altrimenti se lo evidenzi solo non sarà chiaro: “indossare con tutta sicurezza gli articoli di seconda mano acquistati”.Devi scegliere: o scrivi “indossare gli oggetti di seconda mano con tutta sicurezza” (senza la parola “comprato” e con l'aggiunta della desinenza “a”, perché stai scrivendo una parola inglese, ma in russo e secondo alle sue regole); o "indossare cose acquistate di seconda mano con totale sicurezza" o "Di seconda mano", ma tra virgolette. E l'articolo è buono, anche se non molto corretto dal punto di vista informativo: nei nostri negozi puramente russi, che non hanno nulla a che fare con le forniture occidentali, nessuno ha mai elaborato o elaborato in alcun modo le cose. Beh, almeno nella nostra città. E spesso cose completamente nuove o cose messe in ordine con cura dall'ex proprietario siedono accanto a sporcizia quasi senza casa. Orrore! Sebbene entrambi siano spesso venduti quasi per gli stessi centesimi. Assurdità e assurdità...

Materiali

Tende

Stoffa