I pantaloni chino sono rappresentanti tipici di stili di abbigliamento popolari come casual o smart-casual. Hanno guadagnato la loro popolarità grazie alla loro praticità, leggerezza, resistenza all'usura e aspetto attraente.
Descrizione
I chino sono pantaloni a vita alta o media realizzati con materiali di cotone. Nella versione originale erano realizzati al 100% in cotone. Gli esperti del settore della moda ritengono che la chiave della loro popolarità sia la combinazione di taglio accurato e tessuti ariosi. Tali pantaloni possono essere ampi e dritti, nonché stretti o affusolati nella parte inferiore. Le spaziose tasche frontali nascoste aggiungono comodità al trasporto. Le mani in tasche così ampie si sentono rilassate e naturali. Ci sono anche una o due tasche verticali sul retro. Il fissaggio su di essi è realizzato sotto forma di un bottone al volo.
ATTENZIONE! Le moderne aziende manifatturiere utilizzano vari additivi sintetici insieme a ingredienti naturali.
In questo modo, il risultato è un'opzione più economica, ma non per questo meno di alta qualità. Prima di effettuare un acquisto, dovresti studiare attentamente l'etichetta e gli ingredienti del tuo futuro acquisto. È meglio acquistare un prodotto se contiene una piccola percentuale di fibre artificiali.
Storia
La prima menzione di questa cosa fu trovata nel 1848. Erano indossati dall'esercito britannico, che all'epoca risiedeva in India. In origine erano bianchi. È chiaro che tali pantaloni erano chiaramente visibili al nemico e inoltre, sotto l'influenza delle condizioni del campo, si sporcavano rapidamente e, di conseguenza, sembravano strani e incomprensibili. È noto che uno dei generali diede l'ordine di ridipingerli con tutti i mezzi disponibili. Quindi furono usati tè e caffè, curry e gelsi. In questo modo semplice, i pantaloni hanno acquisito il colore kaki preferito da tutti.
IMPORTANTE! Il nome deriva dalla parola chino, che in cinese significa il nome del materiale con cui sono realizzati, ovvero il cotone.
Inizialmente, per realizzarli veniva utilizzato il tessuto twill cinese. Questo è un materiale di cotone leggero con una trama diagonale. Nei pantaloni moderni vengono utilizzati additivi sintetici per aumentare vari indicatori di praticità e versatilità.
RIFERIMENTO! Successivamente, il personale militare degli Stati Uniti e della Gran Bretagna iniziò a indossare questi pantaloni con piacere. Dopotutto, erano molto più belli nella trama e più leggeri dei loro vecchi vestiti in denim. I pantaloni chino erano realizzati nei soliti colori militari. Per lo più kaki e beige.
In futuro, l'interesse per tali prodotti apparirà anche tra gli acquirenti ordinari. I produttori aggiungono sempre più nuovi colori e forme e famosi designer li portano sulle passerelle di tutto il mondo.Inizialmente, questo tipo di pantaloni era solo nel guardaroba maschile, ma gradualmente divenne popolare anche tra le donne.
Caratteristiche di taglio e colore
Nei negozi puoi vedere questi pantaloni popolari in diverse varianti:
- Pantaloni da indossare tutti i giorni (Slim). Su tali modelli, il produttore lascia cuciture a vista sulle cuciture sia all'esterno che all'interno. Presumono un atterraggio basso. In termini di costo, questo modello si trova nel segmento conveniente. Per l'uso quotidiano, preferiscono essere cuciti in kaki o beige, nonché in varie tonalità chiare.
- 2. Pantaloni per impiegati (dritti). Questo modello è realizzato con materiale più denso. Ciò consente ai vestiti di mantenere la loro forma naturale e di stropicciarsi meno. Hanno una vita alta ben progettata. I pantaloni hanno una vita alta, che aggiunge visivamente altezza a chi li indossa. Tra i colori, i più apprezzati sono le tonalità discrete e tenui.
- 3. Per occasioni speciali (Super slim). L'attenzione principale qui è sui colori alla moda di questi pantaloni. Nei negozi puoi vedere un'enorme varietà di tonalità luminose e contrastanti. Questi pantaloni chino sono indossati per riunioni e feste amichevoli, appuntamenti e altri eventi informali. Possono anche essere accorciati in lunghezza.
Quindi, i pantaloni chino sono rimasti giustamente un capo di abbigliamento rilevante e ricercato per un paio di decenni. La cosa principale è scegliere lo stile e la combinazione di colori giusti del prodotto in base alle preferenze personali. Questo abbigliamento testato nel tempo rimane sempre moderno nonostante il cambiamento delle tendenze e delle direzioni della moda.