Ogni anno il guardaroba femminile diventa più pratico e conveniente, perché le ragazze moderne conducono uno stile di vita attivo. Sempre più spesso puoi vedere donne in abiti di stile e taglio maschili.
Allo stesso tempo, il gentil sesso cerca di apparire elegante e alla moda. Vogliono diversificare il loro look quotidiano e sostituire i comodi jeans con qualcosa di non meno ampio. In questo caso, le donne rivolgono la loro attenzione ai pantaloni chino alla moda.
Pantaloni da donna: pantaloni chino
Non tutte le fashioniste capiscono di che modello si tratta, anche se i pantaloni chino sono nel loro armadio. Le caratteristiche distintive di questi pantaloni sono:
- tessuto morbido (cotone, lino);
- bottoni al posto della cerniera al volo;
- tasche oblique davanti, tasche dritte dietro;
- taglio ampio che non limita i movimenti;
- mezza crescita;
- leggermente rastremato nella parte inferiore.
I designer moderni non sempre aderiscono alle regole per cucire i pantaloni chino classici, quindi la gamma è in aumento. Ora puoi vedere modelli a vita alta, corti, con polsini, fermagli e una varietà di finiture.
Analizzando le caratteristiche dei pantaloni, possiamo concludere che il loro stile è adatto a tutte le donne. Ma lo è?
A chi sono adatti i pantaloni chino?
I pantaloni affusolati sono ideali per le ragazze alte con una figura snella. Arrotondano leggermente i fianchi ed enfatizzano la lunghezza delle gambe. Per quanto riguarda le ragazze basse, gli stilisti consigliano di indossare pantaloni chino più dritti, abbinandoli a scarpe col tacco.
Per chi ha una figura curvy è meglio prestare attenzione ai modelli a vita alta e dalla lunghezza classica.
C'è uno stile separato per le donne con i fianchi larghi: con frecce o pieghe in alto.
Importante! Quando si scelgono i pantaloni, la cosa principale è scegliere la taglia giusta. I pantaloni chino dovrebbero essere larghi e non limitare i movimenti, ma non dovrebbero sembrare larghi.
Tessuti e colori alla moda
Il colore classico di questi pantaloni è il kaki, ma ora i pantaloni chino vengono prodotti in un'ampia varietà di colori e fantasie. La scelta della tonalità dei pantaloni dovrebbe essere presa sul serio, perché usando i colori scuri puoi nascondere centimetri in più, una striscia verticale allungherà visivamente le gambe e una stampa brillante aggiungerà volume e diventerà il punto forte del look.
Dovresti scegliere il colore dei tuoi pantaloni, prestando attenzione al tuo tipo di colore e alla natura dell'evento in cui li indosserai. Per uno stile business, sono adatte tonalità scure e neutre e per una passeggiata puoi scegliere qualsiasi colore di pantaloni chino.
Non dimenticare le tendenze di questa stagione, Ora vengono considerati:
- qualsiasi tonalità di blu (i toni tenui staranno benissimo con l'abbigliamento da ufficio);
- Colore bianco (si abbina assolutamente a tutti i colori e mette in risalto l'abbronzatura);
- beige (si consiglia l'abbinamento con un piano luminoso);
- grigio e nero (colori sempre attuali, dovrebbero essere completati con accessori per creare un look business rigoroso).
Per quanto riguarda le stampe, allora Quest'anno sono diventati popolari i quadri, i fiori e le righe. Il tessuto del prodotto dipende dal periodo dell'anno e dalle tue preferenze. I nuovi modelli di pantaloni chino sono realizzati in denim, lana e raso.
Lunghezza chino
Uno dei criteri principali nella scelta dei pantaloni è la loro lunghezza. In questo caso, devi fare affidamento sull'altezza, sul tipo di corporatura e sull'immagine generale.
Diamo un'occhiata separatamente agli stili di pantaloni più comuni.
Accorciato
I pantaloni chino corti sono adatti alle ragazze alte e magre.
Conico
Questo modello non è adatto alle ragazze con un fisico a "chitarra" ("a pera"), poiché enfatizzerà ancora di più i fianchi.
I pantaloni affusolati stanno benissimo sulle ragazze alte e snelle.
Diretto
Considerata un'opzione classica per i pantaloni. Il taglio dritto è adatto a ragazze di tutti i tipi di corporatura e altezze.
Questo stile nasconderà tutte le imperfezioni delle tue gambe e ti darà l'opportunità di sentirti sicura e libera. Grazie alla loro versatilità, i pantaloni dritti sono ampiamente utilizzati negli stili casual, business e persino da sera.
Con risvolto
Nei look casual e sportivi i risvolti dei pantaloni sembrano alla moda e rilassati.
Puoi anche arrotolare i pantaloni chino in stile business, solo che il risvolto dovrebbe essere stretto e sottile (1-2 volte). Questa opzione sembra molto impressionante con sandali e stivali con tacco.
Consiglio! Le ragazze alte possono permettersi di fare dei risvolti sui pantaloni. Le donne piccole non dovrebbero arrotolare troppo i pantaloni e tenere i polsini stretti. E le donne con le caviglie piene dovrebbero abbandonare completamente questi pantaloni.
Abbinare i pantaloni chino ai vestiti
Nella stagione calda I pantaloni chino sono spesso abbinati a magliette larghe e magliette luminose.I pantaloni stanno bene con una varietà di camicie, maniche lunghe e camicette.
Nella stagione fredda Puoi indossarli con una semplice giacca, un cappotto o una giacca di pelle. Quando scegli un top per i tuoi pantaloni chino, presta attenzione agli abbinamenti di colori e tessuti.
Per abbinare un top semplice, dovresti scegliere un top stampato o un top dai colori vivaci. Se i pantaloni stessi sono colorati, completali con una camicetta o un top neutro.
Quando crei un arco rigoroso, scegli toni e motivi calmi. Cerca di non combinare colori caldi e freddi in un unico outfit.
Look eleganti
Abbiamo preparato per te una selezione di diversi look eleganti per tutte le occasioni:
Ogni giorno. Chino kaki con cintura marrone e tomaia bianca abbinati a comodi mocassini. Gli amanti dei gioielli possono aggiungere un paio di bracciali o un ciondolo al proprio outfit.
Attività commerciale. Pantaloni beige con camicetta menta e giacca color pesca senza chiusure. A completare l'outfit alla moda ci sono delle décolleté con tacco e una pochette.
Sera. Pantaloni gialli e una maglietta dal design originale. Il look è completato da sandali a spillo firmati e un mantello scintillante.
Con tempo freddo. Chino di lana marroni con una felpa grigia, stivaletti e una calda sciarpa. Puoi aggiungere una borsa e una cintura in pelle al tuo outfit.
Cosa indossare con i pantaloni chino per le donne plus size?
Donne con una figura sinuosa Si consiglia di scegliere camicette ampie e leggere e camicie dal taglio lungo.
Sembreranno impressionanti tuniche asimmetriche di media lunghezza (foto).
Coloro che amano vestirsi in modo rivelatore dovrebbero cercare un top con una scollatura profonda o una spalla scoperta.
Quando si sceglie un colore, è meglio scegliere toni scuri o chiari e calmi.
I pantaloni chino sono diventati una brillante alternativa ai normali jeans e sono amati da molte fashioniste di tutto il mondo. Se ancora non hai qualcosa del genere nel tuo guardaroba, prendilo seguendo suggerimenti e consigli. Non aver paura di sperimentare quando crei nuovi look eleganti.