I chino sono pantaloni larghi realizzati in tessuto di cotone (lino). Ci sono pieghe in alto, ci sono tasche a mortasa, sono ristrette nella parte inferiore e spesso sono risvoltate. Il loro stile non limita i movimenti e ti permette di sentirti a tuo agio sia con il caldo che con il freddo.
Chi può indossare i pantaloni chino?
Inizialmente, tali pantaloni erano destinati alle truppe coloniali inglesi, ma col tempo migrarono nell'arsenale delle fashioniste civili.
Le donne hanno preso in prestito i pantaloni chino dal guardaroba maschile. Ora competono in popolarità con i jeans, ottenendo una vittoria schiacciante in estate e perdendo leggermente in inverno. I pantaloni chino sono comodi per fare shopping e viaggiare. Puoi indossarli con quasi tutti gli outfit in ufficio, a scuola o a una festa.
Questi pantaloni saranno adatti a molte donne. Sono adatti sia alle donne giovani che a quelle mature, perché permettono di “resettare” la propria età di diversi anni. Tuttavia, quando si sceglie un modello, è importante tenere conto dei vantaggi e degli svantaggi della figura.
Caratteristica distintiva - si piega in vita e si assottiglia verso il basso: crea volume extra sui fianchi, e quindi le ragazze con figure sinuose dovrebbero prestare attenzione ad altri modelli.
Le bellezze snelle e quelle con una figura a triangolo invertito possono facilmente procurarsi un paio di questi pantaloni. Metteranno in risalto la forma femminile e le caviglie sottili del loro proprietario. Questi pantaloni sono adatti alle ragazze basse purché siano indossati con i tacchi. Prova stili a vita alta che slanciano la tua figura. Questo stile potrebbe non richiedere scarpe eleganti.
Le donne dai fianchi larghi che vogliono acquistare pantaloni chino acquistano un taglio con pieghe minime per non appesantire la figura.. Quando si sceglie, si dovrebbe dare la preferenza a un materiale più leggero in modo che il tessuto non si gonfi e le pieghe non creino volume in eccesso. È necessaria una vestibilità ampia.
Importante! Questi pantaloni si indossano arrotolati 2–5 cm sopra la caviglia. Mettono in mostra le loro caviglie sottili. Le donne con le gambe piene in quest'area dovrebbero evitare rigorosamente tali stili.
Con cosa abbinarli?
I pantaloni chino vengono solitamente indossati nei mesi più caldi. Come i jeans, questi modelli di pantaloni si abbinano a tutto il guardaroba estivo e autunnale:
- superiore;
- Maglietta;
- Maglietta;
- camicetta;
- manica lunga;
- maglione;
- camicia ampia;
- giacca;
- cardigan.
Una maglietta o una maglietta possono essere infilate nei pantaloni oppure possono essere parzialmente rilasciate sui lati e sulla schiena. Se fa più fresco, isola il tuo outfit con una giacca da motociclista in pelle, un trench o un bomber. Un maglione oversize sembra interessante con i pantaloni. Una parte superiore voluminosa e una parte inferiore ristretta allungheranno visivamente la figura e la renderanno fragile e femminile..
Con cosa abbinare diverse tonalità di pantaloni chino?
I pantaloni chino classici erano tinti in kaki (in traduzione).dall'hindi - polvere), che combinava bianco, caffè e palude.
Ora i colori standard per questi pantaloni kaki, grigio e beige. Sicuramente, questa è una delle tonalità più adatte per uno stile business informale.. Manterranno le loro posizioni di leadership in ogni stagione. Puoi ravvivare il tuo outfit con l'arancione, il blu, il giallo o un altro colore brillante. Il piano bianco è universale: adatto per l'ufficio, una festa e lo shopping.
Ma ci sono altri toni. Il blu intenso e il grigio scuro piaceranno anche alle donne più conservatrici che non ammettono colori vivaci in uno stile casual. Un top leggero - azzurro, verde slavato, rosa, bianco - funzionerà molto bene qui. Abbina i pantaloni blu con una manica lunga a righe con colori chiari e scuri alternati: non troverai un compagno migliore per i pantaloni chino.
Le fashioniste romantiche scelgono l'intera tavolozza di tonalità pastello: menta, limone, salmone, lilla, pesca, crema, tortora, schiuma di mare, rosa antico, salvia. Si abbinano ad un piano in tinta oppure a contrasto, luminoso.
Anche i pantaloni dai colori vivaci - rosso, mattone, verde, giallo, blu fiordaliso, corallo, cioccolato - non vengono ignorati e possono essere combinati con successo con un top di diversi toni più chiari o bianco, latte, beige, grigio.
I chino bianchi si abbinano assolutamente a qualsiasi tonalità e tonalità. Qui sarà presente l'intera tavolozza, fino al nero. Un top o una camicetta con un motivo in diversi colori, pois, strisce, sarà bellissimo.
Come indossare con altri vestiti?
I pantaloni di questo taglio richiedono una dimostrazione dei loro vantaggi. Gli abbinamenti più interessanti si ottengono infilando sotto la blusa o la camicia. Non è necessario infilare tutta la maglia o la felpa all'interno, puoi limitarti solo alla parte davanti e lasciare penzolare liberamente i lati e la schiena.
I pantaloni chino provengono dal guardaroba maschile e mantengono un accento di genere nel guardaroba femminile. Pertanto, le combinazioni di camicette e top romantici e leggeri, così come qualsiasi altro top elegante con questi pantaloni, appariranno sempre molto interessanti, sottolineando i vantaggi e nascondendo i difetti della figura del suo proprietario.
Quali scarpe e accessori abbinarli?
Le ragazze di statura media e alte staranno benissimo con pantaloni chino con sandali, pantaloni alla schiava, scarpe da ginnastica, slip-on, espadrillas, scarpe da barca, oxford e desert. Qualsiasi scarpa attuale andrà con questi pantaloni.
Importante! Per gli outfit con questi pantaloni, non scegliere Timberland o Martins. Violano l'unità stilistica dell'immagine e distorcono la silhouette.
Se l'altezza della ragazza è piccola, l'opzione più vantaggiosa sarebbe quella di completare i pantaloni con sandali o scarpe col tacco alto.. Le scarpe, come una cintura, vengono scelte a colori; se vuoi la solidità, allora il marrone. Il nero è un colore molto formale, ma la silhouette ampia e leggermente casual dei pantaloni non si sposa bene con i classici.
Braccialetti enormi, anelli, girocolli, sciarpe: tutto andrà bene. Quando si seleziona, prestare attenzione all'adeguatezza della combinazione di colori e del materiale dell'accessorio.. È importante non sovraccaricare l'immagine.
Look da donna alla moda con pantaloni chino
- I pantaloni bianchi sembrano eleganti con una camicia bianca con abbottonatura e una stretta cintura marrone. Completa il look con un lungo impermeabile marrone chiaro e scarpe basse a pois.
- I pantaloni chino al limone sono perfetti per una festa. Completiamo l'outfit con una manica lunga grigia con una grande stampa e una giacca corta in acciaio con paillettes.Ai piedi: sandali aperti con tacco alto e cinturini sottili.
- Il colore avvolgente dei pantaloni caramello bruciato si abbina perfettamente con una giacca monopetto color caffè leggero, una camicetta bianca, una borsa marrone e sandali dal decoro generale.
- I chino grigio-blu si abbinano perfettamente con una camicetta lucida con strisce verticali nere, bianche e acciaio e una giacca corta con strass sulle spalle. Scarpe: sandali con tacco alto aperti al massimo.