Cosa dovrebbe avere nel guardaroba una donna over 50?

selezione del guardarobaOgni donna è bella a qualsiasi età. L'importante è saper enfatizzare i vantaggi di ogni età. È qui che i capelli, il trucco e, ovviamente, il guardaroba vengono in soccorso. L’abbigliamento gioca un ruolo molto importante in questo senso. Dopotutto, è noto che le persone vengono accolte dai loro vestiti.

Consigli per la scelta dello stile

stile anni 50+Con il tempo molte cose cambiano nella vita di una persona: ambiente, gusti, preferenze. E questo è naturale. È peggio se non ci sono cambiamenti. Lo stesso vale per lo stile. Se hai formato il tuo stile, subisce naturalmente dei cambiamenti, pur rimanendo nella stessa direzione. Ma se sei abituato a seguire le tendenze della moda, all'età di 50 anni dovrai cambiare con la forza il tuo stile.

Consiglio! Nella vecchiaia, non dovresti seguire ciecamente le tendenze della moda del nostro tempo.

consigli di stileLe tendenze attuali della moda a volte sorprendono e non sempre in modo piacevole. Pertanto, vale la pena considerare se debbano essere seguiti incondizionatamente. Puoi essere alla moda e moderno avendo il tuo stile adatto alla tua età.Dopotutto, ci sono principi incrollabili della moda che non sono cambiati da molto tempo e rimangono all'apice della popolarità. Quindi emerge un guardaroba di base.

Capi basic nel guardaroba di una donna over 50

basePer ogni età, la base è composta da cose diverse. Se in giovane età si tratta di una gonna a tubino attillata sopra il ginocchio e una camicetta con una scollatura moderata, allora per un'età avanzata questo potrebbe essere inappropriato. Inoltre, non dovresti andare agli estremi e passare a cose senza volto e senza forma. Presentiamo un guardaroba base per donne over 50, che aiuterà a evidenziare i vantaggi dell'età e a creare qualsiasi look.

Pantaloni classici. I classici non passano mai di moda, ecco perché i classici sono un oggetto esemplare. All'età di 50 anni, dovresti prestare maggiore attenzione ai classici capi del guardaroba. I pantaloni possono essere scelti in nero, grigio chiaro o grigio scuro.

Pantaloni classici

Importante! I pantaloni dovrebbero essere dritti e aderenti ai fianchi. Dimentica i pantaloni informi che presumibilmente nascondono le imperfezioni. Non faranno altro che peggiorare la situazione.

Dovresti avere anche pantaloni chiari e larghi nel tuo guardaroba. Ma assicurati che non siano troppo larghi o troppo stretti. Aggiungi jeans dritti e senza decorazioni alla tua base.

jeans

Una nota! È meglio lasciare i pantaloni affusolati al passato.

Giacca lunga nera. Se in giovane età si tende a scegliere capi più corti, allora per sottolineare l'eleganza della vecchiaia è meglio scegliere una giacca che arrivi ai fianchi.

Giacca lunga nera.

Gonna dritta fino a metà ginocchio. Le gonne a tubino affusolate, così come quelle ampie, dovrebbero essere lasciate indietro. Scegli un'opzione classica rispetto ai colori scuri.

maglione di cachemireDolcevita in cashmere chiaro e maglione girocollo poco profondo. Questo paio non passerà mai di moda ed è adatto per creare qualsiasi look.La cosa principale è crearlo correttamente.

Maglia da donna con maniche a ¾. Qui dovresti anche dare la preferenza ai colori chiari.

Maglia da donna con maniche a ¾

Importante! La struttura del tessuto di dolcevita, maglioni e camicie deve essere liscia. Ciò contribuirà a distogliere l'attenzione dalle rughe.

Cappotto ampio e di media lunghezza. Assicurati che il cappotto non sia troppo largo, rendendo la tua figura informe. Allo stesso tempo, non dovresti acquistare modelli troppo adattati.

cappotto

Questo è il set base di un guardaroba classico per una donna over 50. Ora parliamo di come diluirlo.

Come puoi diversificare il tuo guardaroba

Come puoi diversificare il tuo guardarobaNon è necessario fermarsi all'essenziale, accontentarsi solo di cose classiche e toni neutri. Ti consigliamo di aggiungere note luminose al tuo guardaroba, ma è necessario procedere con cautela.

Non dovresti inseguire la giovinezza e nascondere la tua età. A volte sembra ridicolo. Ci sono molti vantaggi nell’avere più di 50 anni. E il compito principale qui è enfatizzare l'eleganza.

Se le giovani donne cercano di distinguersi in ogni modo possibile, creando immagini insolite, nel nostro caso è necessario dirigere tutti i mezzi per raggiungere l'eleganza, anche con oggetti luminosi.

Quindi, dimentica i pantaloni oversize alla moda, i pantaloni a 7/8, l'abbondanza di accessori, volant e pizzi. Cerca di ridurre al minimo gli accessori, ma non dimenticartene.

Quindi, puoi diversificare l'immagine:

  • fazzoletto da colloPantaloni o camicia semplici e luminosi. Ma non combinarli in un’unica immagine!
  • Una calda stola a quadri.
  • Gonna midi in tulle leggero.
  • Un cappello elegante.
  • Un fazzoletto luminoso. Ma non motivi colorati!
  • Guanti lunghi fino ai gomiti.
  • Camicia di jeans.

Inoltre, non dimenticare delle buone scarpe. Se preferisci il tacco, non dovrebbe essere troppo alto e il collo del piede dovrebbe essere comodo. Le scarpe con motivi in ​​vimini sono perfette.

immagine interessante

Importante! Tutti i materiali devono essere di alta qualità.

Non cercare di nascondere i tuoi difetti. È meglio sottolineare la dignità e l'eleganza della veneranda età.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa