Cosa e come abbinare il giallo nei vestiti

Il colore giallo negli indumenti deve essere maneggiato con molta attenzione. Da un lato, è luminoso e memorabile, quindi le persone presteranno sicuramente attenzione a te che indossi un arco solare. Ma d'altra parte, se ti vesti di tutto grano, irriterai chi ti circonda. Quindi è meglio attenersi alla media aurea e combinare numerose sfumature di giallo con altri colori.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Caratteristiche del giallo e delle sue sfumature

Tutti, nessuno escluso, associano il colore giallo a una calda giornata estiva. Quindi nella stagione calda torneranno utili le sfumature gialle nei vestiti. Ma anche nel freddo autunno e nel freddo inverno non dovresti negarti un pezzo di sole. Solo in questo periodo dell'anno i vestiti non dovrebbero essere completamente gialli: è meglio usare accenti luminosi in combinazione con altri toni più calmi.

Secondo gli psicologi il colore giallo rinvigorisce e evoca gioia. Si adatta alle persone coraggiose e socievoli con un debole per la creatività. Basta non esagerare indossando il giallo dalla testa ai piedi.In questo caso, è più probabile che irriti gli altri piuttosto che accontentarli.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Il colore giallo è eterogeneo e comprende tutta una gamma di sfumature:

  • fulvo leggermente rosato-bianco;
  • crema sbiancata;
  • grano caldo;
  • giallo canarino puro;
  • il sogno delle bellezze dalla pelle scura è il neon;
  • limone giallo-verde chiaro;
  • pera giallo-verde (certosa);
  • senape calda;
  • giallo ambrato scuro.

Quindi una donna di qualsiasi tipo sceglierà una tonalità di giallo adatta in cui sembrerà perfetta.

A chi è adatto?

Per capire quale tra le tante sfumature di giallo è quella giusta per te, dovresti guardarti allo specchio. Se sei una donna primaverile, scegli abiti dai colori caldi, più vicini all'arancione, all'ambra o al senape. Anche camicette e abiti in tonalità chiare - champagne, mais, limone - ti staranno bene.

Bellezza donne autunnali I colori vicini all'oro - senape francese, zafferano, qualsiasi sfumatura giallo-arancio - sono perfettamente enfatizzati.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Alla donna dell'inverno Vale la pena rivolgere la tua attenzione verso opzioni interessanti: limone, chatreuse, mimosa, canarino.

Donna estiva Avrà un bell'aspetto nelle tonalità pastello del giallo: grano, mais, fulvo, crema.

Tabù del colore

Tieni presente che questo colore attraente e brillante non è adatto a tutti. Sebbene si creda che le sfumature del giallo risolvano l'umore, le persone squilibrate che indossano abiti di questo colore si sentiranno, al contrario, depresse. Un eccesso di giallo può spingerli ad azioni imprevedibili.

Il giallo fa risaltare una persona in mezzo alla folla, ma se non vuoi attirare attenzioni inutili sulla tua persona modesta, allora è meglio rifiutare vestiti con colori vivaci.

Donne stanche e private del sonno Inoltre, non dovresti indossare abiti color limone, perché enfatizzerebbero la presenza di lividi sotto gli occhi.

Non è consigliabile combinare diverse tonalità di giallo in un abito, poiché sembrerebbe piuttosto provocatorio.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Donne che cercano di nascondere i chili di troppo intorno alla vita, non è consigliabile scegliere abiti gialli: in essi sembreranno visivamente ancora più voluminosi. Ma è del tutto possibile correggere i difetti della figura con l'aiuto di vestiti nei toni del giallo.

Se hai i fianchi larghi, puoi distogliere l'attenzione da loro con pantaloni neri e una camicetta gialla. E se, al contrario, hai il seno grande e i fianchi stretti, allora indossa una camicia nera e una gonna gialla.

Sfumature ambrate le ragazze con un aspetto contrastante di colore freddo dovrebbero essere evitate nell'abbigliamento.

Con quali colori sta bene?

Non tutte le donne rischieranno di indossare un abito tutto giallo, ma puoi abbinare questo colore brillante con altri sia in abbinamenti classici che in modo del tutto inaspettato.

Giallo-bianco. La combinazione più comune sarà appropriata per le giornate estive. Una borsa dai toni cremisi sarà un'ottima aggiunta a un abito giallo e bianco.

Giallo-nero. Adatto per un abito formale, in cui la camicetta è gialla e tutti gli altri elementi dell'immagine sono neri. Puoi anche abbinare un abito color canarino con una borsa e scarpe nere.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Giallo-nero-bianco. Una combinazione universale per l'abbigliamento da passeggio. Adatto anche per un tailleur: pantaloni neri, camicetta bianca e giacca color grano.

Giallo-grigio. Combinando qualsiasi tonalità di grigio con il giallo chiaro, ti sentirai come a casa in ufficio. Questo è un classico del genere. Per un incontro informale, puoi scegliere una tonalità di giallo più ricca.E se aggiungi accessori argentati, puoi apparire con questo outfit a una festa.

Giallo-blu. L'associazione con il cielo e il sole suggerisce spontaneamente. Questa combinazione di colori contrastanti è adatta sia per gli outfit estivi che per lo stile business.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Giallo-blu. E ancora estate: onde del mare e sabbia calda. Sulle donne abbronzate, tali sfumature sembreranno particolarmente vantaggiose. Il blu può essere tranquillamente sostituito con il turchese e l'insieme può essere completato con una borsa gialla.

Giallo rosso. Due colori caldi si completano perfettamente a vicenda. Le nature audaci dovrebbero scegliere un colore scarlatto brillante, assicurati di diluire questa combinazione con una tonalità bianca o color carne.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Giallo-bordeaux. Per il bordeaux, che sembra un po 'più calmo rispetto alla combinazione precedente, è adatto un tono giallo intenso con un pizzico di arancione.

Giallo-viola. Se abbinato a diverse tonalità di viola, il giallo apparirà molto espressivo.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Giallo verde. La combinazione calda e naturale è comoda per le vacanze estive e adatta in ufficio.

Giallo-marrone. Questa combinazione naturale e confortevole starà benissimo se abbinata ad accessori color caffè. In combinazione con il bianco otterrai un meraviglioso set estivo.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Giallo-rosa. Questa combinazione è adatta per la natura romantica.

Look alla moda

Puoi immaginare qualsiasi abbigliamento in giallo. Un abito corto o un prendisole in questa combinazione di colori può essere completato con una giacca di jeans, una borsa turchese e sandali dorati. Basterà decorare un abito lungo fino al pavimento con una cintura dorata, un braccialetto e una piccola pochette.

Una gonna gialla di qualsiasi lunghezza sta benissimo con una camicia bianca e sopra un blazer alla moda.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Pantaloni soleggiati con una camicetta o un gilet bianco e scarpe nude possono essere tranquillamente indossati in ufficio. I pantaloncini possono essere enfatizzati con una camicetta di pizzo o una maglietta blu scuro.

Combinazione con il colore giallo nei vestiti

Per il lavoro d'ufficio, tornerà utile una camicetta gialla con un abito formale grigio, blu o marrone.

Un vestito e delle scarpe grigie saranno messi in risalto e messi in risalto da una giacca color grano, e un abito dritto color nudo può essere completato con un blazer color ambra.

Possono esserci infinite combinazioni di vestiti gialli con altri colori. Questo colore positivo è quasi impossibile da rovinare con altri toni, quindi sentiti libero di sperimentare ed essere più bello degli altri.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa