Ultimamente, il freelance è diventato sempre più popolare. E recentemente, alla luce degli eventi legati al coronavirus, l’esercito di persone che lavorano da casa è stato rifornito con coloro che sono stati trasferiti al “lavoro a distanza”. Ma se per alcuni questo modo di lavorare è la vera felicità, per altri è diventato motivo di stress e un calvario.
Quando hai un letto accogliente o un divano morbido nelle vicinanze, favorevole alla visione delle tue serie TV preferite, è abbastanza difficile convincerti a sederti al lavoro, perché tutto ciò richiede un'enorme auto-organizzazione e forza di volontà. Gli esperti vengono in soccorso, consigliandoti di seguire i rituali tipici del tuo normale modo di operare. Basta fare una doccia tonificante, versare una tazza di caffè aromatico e assicurarsi di cambiare i vestiti di casa. Certo, il pigiama è comodo, ma non ti prepara al lavoro. Pertanto, dovrebbe essere sostituito con capi guardaroba più adatti.
Immagini per il lavoro a distanza
Tra una varietà di opzioni, puoi scegliere quelle che ti sono familiari e di tuo gradimento.
Parte superiore bianca più fondo nero
Se la tua attività lavorativa prevede frequenti conferenze online, dovrai scegliere qualcosa tra i classici. Ad esempio, una parte superiore bianca e una parte inferiore nera, che non perde la sua rilevanza. Una camicetta formale può essere sostituita con una T-shirt dal taglio più casual e i pantaloni con piega possono essere sostituiti con un modello ampio. È consentito abbandonare del tutto una giacca o una giacca.
Puoi anche dare un'occhiata più da vicino alle star di Instagram, dove l'affascinante Rosie Huntington-Whiteley consiglia di completare un look in bianco e nero con morbide pantofole. E allora? Dopotutto, l’assenza di pompe rigorose è una delle concessioni del “regime domestico”.
Abito lavorato a maglia
Un completo di pantaloni, come nessun altro outfit, aiuta a migliorare il tuo umore lavorativo. Naturalmente, nel caso di un ufficio in casa, i vestiti realizzati in classico tweed non saranno l'idea migliore. Puoi sostituirlo con un'opzione realizzata in morbida maglieria, come ha fatto Kylie Jenner.
Salopette di jeans
Se non hai il tempo o la voglia di creare da sola un completo comodo ed elegante, puoi indossare una tuta. Ad esempio, il denim. Questa è sia la personificazione dello stile alla moda degli anni Novanta di questa stagione, sia un outfit comodo per svolgere le faccende domestiche: dalla videoconferenza con i colleghi ai giochi divertenti con un bambino.
Abito elegante
Il "lavoro a distanza" non è un motivo per rifiutarsi di "camminare" con gli outfit trendy della stagione. La splendida Claudia Schiffer, che sta trascorrendo la quarantena con uno degli outfit più alla moda dell'anno: un abito bianco come la neve in pizzo lungo fino al pavimento, è completamente d'accordo con questa affermazione. Puoi completare il tuo look con un gilet elegante.
Jeans più un maglione semplice
Questo è uno degli outfit più gettonati per trascorrere il tempo in casa: un po' allungato, ma molto amato maglione e pantaloni in denim.Ma anche un outfit apparentemente banale può essere reso elegante e originale. Il trucco sono le cose in colori monocromatici, come blu, latte o beige. È accogliente e i tuoi colleghi lo apprezzeranno.
Gonna midi e cardigan
Il cardigan non perderà terreno e resterà all'apice della popolarità per diverse stagioni. Fortunatamente, è fantastico uscire a casa.
Per rendere il look più da ufficio e pronto per il lavoro, puoi completare il cardigan con una gonna midi in raso a contrasto e una classica T-shirt bianca.
Abito sottoveste più blazer
Il lavoro a distanza è un ottimo momento per tirare fuori dal guardaroba abiti estivi leggeri e modellarli, completandoli con una giacca formale.
Tuta più blazer
Sembrerebbe che la tuta non sia l'opzione più adatta per il lavoro, soprattutto se prevede frequenti conferenze online. Tuttavia, puoi ottenere un look moderno adatto all'ufficio domestico aggiungendo una giacca elegante.
Il lavoro a distanza non è un motivo per rinunciare ad outfit eleganti. Non solo creeranno la giusta atmosfera e ti prepareranno al lavoro, ma metteranno anche in risalto il tuo senso del gusto agli occhi dei tuoi colleghi.