Cosa dovrebbe indossare la madre dello sposo al matrimonio?

I genitori degli sposi ricevono molte attenzioni al matrimonio. Sono ringraziati per aver cresciuto i loro figli, hanno il diritto di essere i primi a dire parole di addio e vengono fotografati molto. Apparire decente in un momento del genere è un bisogno urgente. Leggi questo articolo su cosa dovrebbe indossare la madre dello sposo per sottolineare il significato dell'evento nella vita di suo figlio e il suo ruolo in ciò che sta accadendo.

Quali colori scegliere?

Espressivo, ma non appariscente. Devi essere evidente, ma evitare confusione e sovrasaturazione dei colori. È bene anche fare riferimento alla regola classica della composizione d'insieme, secondo la quale un outfit non deve contenere più di 3 tonalità. Quando si determinano toni specifici, iniziare dal tipo di colore dell'aspetto.

Tipi di colore e raccomandazioni:

  1. "Primavera e estate". Le tonalità pastello sono benvenute, poiché si armonizzano con capelli, occhi e pelle chiari. L'"estate" può rivolgersi a soluzioni più fresche, la "primavera" a soluzioni più calde.
  2. "Inverno" e "autunno".Ciò richiede profondità e saturazione del colore. Concediti colori puri e non diluiti. Ad esempio, avendo deciso una tavolozza blu, scegli lo zaffiro o l'oltremare.

Importante! Le donne del tipo di colore "invernale" stanno benissimo con abiti bianchi e neri. Tuttavia, un tale ensemble per un matrimonio non è raccomandato. E per migliorare i rapporti all'interno della famiglia, vale la pena dare alla sposa l'opportunità di essere l'unica donna vestita di bianco la sera.

Borgogna, blu e beige sono considerate opzioni molto popolari e sicure. Note utili sull'utilizzo degli indumenti in queste tonalità:

  • vestito lillai tratti blu e rossi opachi possono aggiungere età;
  • Borgogna eccessivamente profondo e ricco – provocazione, aggressione sessuale (ne hai bisogno al matrimonio di tuo figlio?);
  • Puoi calmare o accompagnare il vino con il nero (oppure puoi esaltarne l'espressione appassionata, quindi fai attenzione);
  • sfumare i colori del vino secondo le forze del grigio, del beige e dell'acciaio (dovrebbero essere presenti in piccole quantità, svolgere il ruolo di cornice, ma non l'accordo principale);
  • l'unione del bianco e del blu è giovanile.

Oltre al bordeaux e all'azzurro, ci sono altri colori degni del tuo status. Per esempio, Smeraldo. Questa soluzione è principalmente per le donne dal tipo di colore "autunnale" e per le madri che vogliono apparire maestose. Questo colore sta benissimo sugli abiti lunghi e dona loro lusso. Si armonizza particolarmente bene con il velluto.

Importante! Quando componi un ensemble per la madre dello sposo, usa la “ruota dei colori” (un dispositivo speciale per determinare la corretta combinazione di colori e sfumature. Può essere utilizzato in tre modi. Primo: prendi i toni dai settori situati uno dopo l'altro. Secondo: prendi i colori opposti tra loro.Terzo: prendi tre colori equidistanti tra loro (otterrai un triangolo isoscele).

Stile e stile dell'outfit per la madre dello sposo

Per prima cosa, verifica con gli sposi i dettagli dell'evento. Ciò eviterà una serie di cose imbarazzanti:

  • la futura suocera è vestita con un abito simile ai costumi delle damigelle;
  • L'abito della madre dello sposo è simile per colore e consistenza alla decorazione del ristorante;
  • Il costume della mamma non corrisponde al tema del matrimonio.

abito color smeraldoL'ultimo punto è molto importante. Al giorno d'oggi, i matrimoni ordinari non si tengono praticamente nelle grandi città. Evento o ha un chiaro riferimento a qualcosa (ad esempio, ad un'opera letteraria o ad un'epoca storica), o suggerisce una connessione con qualcosa sposi riconoscibili e interessanti. E in questi casi, le madri degli sposi novelli devono rispettare i desideri dei loro figli e adattarsi ad essi.

Vale anche la pena fare chiarezza dove si svolgerà esattamente la parte non ufficiale?. Oggi non sembra strano decidere di invitare gli ospiti a cambiarsi d'abito dopo la cerimonia di registrazione per organizzare una passeggiata o una sessione fotografica in qualche luogo lontano dalla città, respirando la bellezza non toccata dalla civiltà.

Se parliamo di un matrimonio tradizionale, allora Vale la pena scegliere vestiti, scarpe e accessori in cui sembrerai rappresentativo, ma allo stesso tempo festoso. Devi anche preoccuparti della comodità. Viaggiare in macchina e la necessità di partecipare attivamente a ciò che sta accadendo richiedono un taglio comodo o la capacità di rimanere a lungo in bei vestiti, ma provocando un leggero disagio. Scegli una delle opzioni proposte, tenendo conto della tua esperienza di vita e delle tue condizioni fisiche.Tieni presente che il tessuto dell'abito festivo non deve stropicciarsi troppo, altrimenti l'atmosfera sarà rovinata al momento dell'arrivo per la registrazione.

Non dimenticare la tua figura. Il “triangolo” richiede abiti trapezoidali, il “triangolo rovesciato” sta bene con gonne ampie, per il “cerchio” non c'è niente di meglio dello stile impero, e il “rettangolo” dovrà utilizzare accessori e tagli per definire il punto vita ( cinture e cinture verranno in soccorso). Per le donne grassocce, lo scollo a V, l'asimmetria e i gioielli pendenti aggiungeranno ulteriore fascino.

Quali vestiti preferisci?

Se stai pianificando un matrimonio tradizionale, abbandona immediatamente gli ensemble casual e aziendali. Inoltre, non dovresti indossare quello che indosseresti per incontrare il tuo amato. In generale, le cose di un normale guardaroba diviso in tre gruppi - per lavoro, per un appuntamento, per visitare un amico - non sono adatte. Hai bisogno di qualcosa di speciale per evidenziare il tuo status di madre dello sposo.

Vestito

Questa sera hai il ruolo di una madre buona e di successo, e non solo di una donna. Pertanto, astenersi dalle seguenti decisioni:

  • mini;
  • scollatura infinita (anche sul retro);
  • lungo spacco sulla coscia;
  • tessuti trasparenti (potrebbero essere presenti elementi di dimensioni limitate).

Importante! Fai attenzione al periodo dell'anno. Un abito lungo in bassa stagione con tempo instabile è bello, ma una mossa imbarazzante e l'abito lussuoso sarà "decorato" con una manciata di schizzi sporchi.

Cosa dovrebbe indossare la madre dello sposo al matrimonio?Volant, fronzoli, scintillii: in questo caso, non l'arredamento di maggior successo. Ci sono eccezioni alla regola, ma sei disposto a dedicare del tempo alla ricerca? Ci vorrà molto tempo per trovare una buona opzione tra i modelli realizzati con maglieria sottile. Causa: un outfit realizzato con questo materiale non può nascondere nulla. Saranno visibili sia la spallina del reggiseno che le più piccole pieghe di grasso.Una donna con figure sinuose si sentirà completamente a disagio: il materiale non è in grado di sostenere la sua figura, ma si affloscia volentieri alla minima pressione.

Importante!

Un tubino nero è sempre appropriato, anche a un matrimonio, qualunque cosa ne dicano i sensitivi. Ma per evitare di giudicare male la palette di colori dell'outfit, dovrai completarlo con gli accessori giusti. Concediti una pochette leggera e scarpe abbinate alla borsa, un mantello luminoso o leggero, un bolero bianco come la neve, un set di perle (perline, braccialetto, orecchini, spilla). Non è necessario indossare tutti i gioielli in una volta. Scegline uno o due e crea un look che sia gioioso, ma che allo stesso tempo rifletta la tua passione per l'abbigliamento di un certo tipo.

Completo con gonna

costumeEvita la tavolozza e i set in bianco e nero che vedi in ufficio.Le note festive nel costume scelto dovrebbero prevalere sul look “ufficiale”.

Per quanto riguarda la lunghezza della gonna valgono gli stessi consigli validi per l'abito. Una cosa breve non ti permetterà di essere visto come il genitore di un figlio adulto. Apparirai nel ruolo di una donna, ma non di una madre. Quello lungo non è adatto a tutti e, più precisamente, è molto difficile scegliere una buona opzione per le donne basse e grassocce.

Importante! Se ti riferisci a una lunghezza di 2 dita sopra o sotto il ginocchio, evitala con un abito dalla silhouette dritta. Un orlo leggermente affusolato aiuterà a delineare la figura ed evitare l'informe poco femminile legata all'età.

Completo con pantaloni

con pantaloniC'è un segnale che le madri degli sposi non dovrebbero indossare tailleur pantalone a un matrimonio. Ad esempio, questo porterà a una rottura. Decidi tu stesso se soccombere a questa superstizione. Quando adotti un approccio pragmatico, non dimenticare di pensare alla tavolozza dei colori e ai materiali. I tessuti naturali ti aiuteranno a sopravvivere con dignità a una giornata calda, ma dopo diversi cambi di luogo, sui tuoi vestiti appariranno delle “rughe” rivelatrici. Motivo: cotone, lino e tessuti simili si sgualciscono rapidamente.

I materiali sintetici sono esenti da questo inconveniente, ma non presentano nemmeno i vantaggi dei materiali naturali. C'è solo una via d'uscita dalla situazione: prendi un abito che contenga sia fibre naturali che artificiali.

Importante! Una giacca come una giacca classica non può essere indossata a corpo nudo. È richiesto un top o una camicetta di seta. Considera una tunica. Ma evita una camicia button-down dal taglio maschile. L’eccessiva “ufficialità” abbinata ad un riferimento allo stile “garçon” non è la soluzione migliore.

Quali scarpe dovresti scegliere?

scarpeNon c'è niente di meglio per la madre dello sposo pompe classiche. Ricorda solo che ti aspetta una giornata incredibilmente importante e ricca di eventi. Molto probabilmente, dovrai correre molto, risolvendo problemi emergenti e risolvendo fattori non contabilizzati. Perché per il bene delle tue gambe limitati a un tacco piccolo.

Opzione alternativa: preparare diverse paia di scarpe. Partecipa alla sfilata durante la fotografia e la parte ufficiale del matrimonio. In macchina, cambia le scarpe con le pantofole (mezz'ora di riposo tornerà utile). Al ristorante, indossa scarpe belle ma comode.

Accessori

con un cappelloSe necessario, usa una giacca, un bolero o un mantello. Prendi una pochette che si abbini al tuo outfit. Se hai un ruolo attivo in ciò che sta accadendo, partecipi all'organizzazione e allo svolgimento dell'evento e hai bisogno di una borsa grande, non portarla da solo. Meglio prenderne due: uno piccolo (da utilizzare nella parte ufficiale dell'evento), il secondo – capiente (non è necessario portarlo con sé, ma è opportuno conservarlo in un luogo dove sarà facile ottenere rapidamente tutto ciò di cui si ha bisogno Esso).

I cappelli ai matrimoni non sono così richiesti qui come in Europa o in America. Ma un copricapo pulito può trasformare incredibilmente una donna: equilibra la figura, concentrati sull'acconciatura perfetta. Pertanto, non rifiutare un accessorio del genere senza provare un paio di modelli di successo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa