Non esiste più un'uniforme obbligatoria rigorosamente uniforme per gli scolari. Gli studenti possono esprimersi attraverso il loro aspetto, a meno che ciò non sia vietato dallo statuto di una particolare istituzione educativa.. Ma vale la pena ricordare che questo deve ancora essere fatto con attenzione e con gusto.
Qual è il modo migliore per una ragazza di vestirsi per andare a scuola?
La bella metà dell'umanità inizia a prestare molta attenzione alla propria bellezza già durante l'infanzia. Pertanto, questa questione è di particolare importanza per lei.
In effetti, puoi sembrare brillante anche nel solito “fondo nero, sopra bianco” o in qualsiasi look monocromatico. Gioca con tonalità classiche ed eleganti (nero, beige, grigio, cioccolato, blu scuro, ecc.), una varietà di stili, lunghezze e, ovviamente, accessori.
Importante! Con gli accessori base del guardaroba di una studentessa, puoi creare ogni giorno look unici ed eleganti.
Camicetta
Questa non è sempre una cosa rigorosa e bianca come la neve.L'assortimento di oggi ti consente di scegliere qualsiasi tessuto, colore e dettagli aggiuntivi, come colletti, maniche di varie lunghezze e forme, cravatte, ecc.
Sicuramente non sarà noioso!
Gonna
Per creare uno stile business, è meglio guardare la lunghezza appena sopra il ginocchio (5-6 cm). Lo stile più comune è la gonna a ruota: è comoda, bella e adatta a una ragazza di qualsiasi età.
Inoltre, le ragazze delle scuole superiori spesso optano per una gonna a tubino, che è particolarmente attraente se abbinata a scarpe col tacco alto.
Abiti e prendisole
Probabilmente questi elementi non perderanno mai la loro rilevanza, perché sembrano molto femminili e interessanti. Puoi combinare camicette, camicette, magliette o dolcevita con un prendisole. La cosa principale è che le cose hanno qualcosa in comune tra loro e hanno lo stesso stile (o colori adatti).
Consiglio. È meglio scegliere un abito modesto per la scuola, ad esempio un tubino nero.
Giacche
Questo dettaglio può trasformare ogni look in formale ed elegante. Una giacca può essere indossata anche con una bella maglietta, mescolando un po' gli stili: questa tecnica ti aiuterà a sembrare informale e appropriata allo stesso tempo.
Accessori
L'unico requisito è non esagerare! Elimina orecchini, bracciali e perline luminosi e massicci.
Sono sufficienti un orologio da polso con cinturino sottile e una borsa semplice e ordinata (o uno zaino carino). E se vuoi davvero distinguerti, dai un'occhiata più da vicino ai collant multicolori e agli interessanti papillon.
Cosa dovrebbe indossare una ragazza grassa a scuola?
Alcune bellezze durante la pubertà iniziano a essere molto imbarazzate per la loro forma. Soprattutto se il corpo sembra molto più femminile di quello delle sue compagne di classe.In questi casi, per non essere in imbarazzo ogni minuto durante le lezioni e le pause, ma per sentirsi sicuri e a proprio agio, si può ricorrere a piccoli trucchi femminili. Questi includono camicette e vestiti con scollo a V, che faranno sembrare visivamente il tuo seno più piccolo.
Sono perfette anche le gonne a portafoglio o con cerniera verticale visibile: allungano visivamente la silhouette. E, naturalmente, dovresti evitare cose troppo strette.
Scarpe
Le scarpe per ragazze sono sempre uno degli argomenti più amati. Tuttavia, le studentesse devono prestare attenzione principalmente non alla grazia e all'attrattiva della coppia, ma a comodità e adeguatezza.
Importante! A scuola non è consigliabile indossare scarpe con zeppa o sandali con tacchi troppo alti. È meglio acquistare scarpe da ginnastica comode e scure, oxford, ballerine o décolleté con tacchi piccoli e stabili.
Capelli, trucco e manicure
Non sprecare l'intera scorta domestica di cosmetici! Per un'immagine armoniosa saranno sufficienti solo un paio di tocchi accurati. Ad esempio, nel trucco potrebbe essere mascara nero e rossetto idratante (preferibilmente normale e igienico).
Invece dei "colori di guerra", è meglio prestare attenzione alla cura della pelle, perché una carnagione chiara e sana è praticamente un biglietto da visita per ogni ragazza, soprattutto in una così tenera età.
Consiglio. Non hai nemmeno bisogno di fare molta magia con i tuoi capelli. Assicurati solo che i tuoi capelli siano puliti, pettinali in modo ordinato o intrecciali in bellissime trecce. Puoi anche creare una coda alta o uno chignon provocante.
La manicure dovrebbe essere eseguita nel modo più calmo possibile. Non è nemmeno necessario coprire le unghie con la vernice, saranno sufficienti le normali mani pulite e pulite. Ma se un tale desiderio è ancora presente, utilizza tonalità beige e rosa incolori o pastello.
Come dovrebbe vestirsi un ragazzo per andare a scuola?
I ragazzi, ovviamente, trovano molto più facile scegliere l'arco giusto per lo studio rispetto alle ragazze. Tuttavia, anche qui ci sono delle insidie.
Senza dubbio, le tue magliette luminose preferite e le magliette con stampe colorate dovranno essere messe da parte per gli incontri con gli amici e le passeggiate estive. Pantaloni attillati eleganti in grigio o blu scuro insieme a una camicia o un dolcevita si adatteranno meglio al codice di abbigliamento scolastico. Anche una giacca sarebbe una buona aggiunta.
Importante! Gli abiti festivi in bianco e nero sono più adatti per eventi festivi.
Se si preferisce uno stile sportivo, i jeans blu scuro con un maglione formale, una giacca o anche un gilet possono sostituire i pantaloni classici.
Come puoi decorare un'immagine se c'è una forma?
Anche nei casi in cui le regole interne della scuola obbligano a vestirsi con una combinazione di colori specifica o in generale a cucire gli stessi vestiti, puoi trovare una via d'uscita interessante.
Consiglio. Il clou del tuo aspetto dovrebbero essere piccoli dettagli luminosi: bottoni colorati, colletti eleganti, papillon e cravatte originali, piccole spille, forcine o fasce per capelli colorate. A proposito, ad esempio, anche in questo caso puoi scegliere una camicetta non bianca, ma crema, beige, blu o rosa tenue.
Cosa non dovresti mai indossare a scuola?
C'è un intero elenco di cose che sono escluse in un istituto scolastico. D'accordo, sarebbe estremamente inappropriato vedere una studentessa di decima elementare venire in classe con una camicetta trasparente attraverso la quale è visibile il suo reggiseno, con una scollatura profonda o con una minigonna ultra.
La stessa immagine assurda viene disegnata se immagini un bambino di terza media che fa un esame in tuta da ginnastica. E i colori sgargianti, acidi e neon, possono dare ai tuoi compagni di classe seduti dietro di te occhi e mal di testa già a metà giornata.Dovresti anche evitare jeans strappati, stampe enormi e luminose (comprese le immagini dei tuoi personaggi dei film e dei cartoni animati preferiti), decorazioni abbondanti con strass, pantaloni a vita bassa e leggings.
Fai una scelta solo a favore di un guardaroba appropriato che non porti disagio a te o agli altri.
In effetti, prepararsi per la scuola non è un compito così difficile come sembra all'inizio. Basta trovare il tuo stile, che non va oltre i limiti della decenza, e raccogliere le cose appropriate nel negozio, che sicuramente si adatteranno alle dimensioni.