Qual è la tendenza di oggi che ieri era considerata terribile?

I designer hanno deciso di rivolgersi agli anni '90 e agli zero. I guru del settore della moda sono sicuri che all'inizio del secolo siano state scoperte molte combinazioni e soluzioni interessanti che meritano una seconda possibilità. Allo stesso tempo, molte di queste tendenze erano considerate inaccettabili e di cattiva educazione solo ieri, ma oggi la situazione è cambiata a 360 gradi.

Tendenze che ieri non erano grate ma che oggi vanno di moda

Diamo un'occhiata a quelli più interessanti che “hanno deciso” di conquistare il cuore delle fashioniste da molto tempo.

Calzini + scarpe o sandali

Qualche anno fa protestavamo appassionatamente contro la moda maschile che promuoveva l'uso di scarpe aperte con la punta. Ma il tempo è passato e ora la metà femminile della popolazione indossa attivamente scarpe e sandali “per le calze”.

scarpe e calzini

Scarpe sportive + gonna o vestito

Per molto tempo abbiamo creduto che solo un abito sportivo potesse essere completato con scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. Ma i tempi e le linee guida sono cambiati, e ora le scarpe sportive possono essere viste più spesso nella stessa “barca” con abiti femminili leggeri o vaporosi. Qualcosa di simile osservato 20 anni fa.

gonna e scarpe da ginnastica

Infradito Birkenstock

Ruvide, rustiche e, inoltre, con suole spesse: come potevano queste infradito entrare nel guardaroba di una fashionista solo un anno fa? È improbabile, perché sono scomparsi da lì a metà degli anni ’90. Ma nella prossima stagione estiva, queste scarpe, che in realtà sono una rielaborazione delle fabbricazioni degli ortopedici, potranno essere viste ai piedi delle prime bellezze.

Importante! Non sai cosa indossare con le Birkenstock? Indossali con fidanzati, pantaloncini, leggings, pantaloni corti e stili in stile pigiama, nonché abiti a trapezio.

Birkenstock

Pantaloni e razzi

Per circa 10 anni, skinny, slim e jeggings hanno dettato legge. Ma la moda non è abituata a stare ferma, e oggi modelle e star appaiono spesso in pubblico con pantaloni a zampa d'elefante e jeans. Lo stesso si può dire dei calzoni. Per ora è rilevante solo un leggero volume artificiale sui fianchi, ma chissà cosa succederà tra un anno? È del tutto accettabile tornare ai pantaloni, che erano così bassi da quasi dimezzare le gambe e allungare il busto.

pantaloni a zampa d'elefante

Scaldamuscoli volumetrici

Saluti dalla metà e dalla fine degli anni 2000. Fu allora che andarono di moda scarpe voluminose e leggings incredibilmente spessi. Questo design sembra impressionante solo su gambe sottili e quando giocano i contrasti: indossa scarpe enormi o scaldamuscoli: dai un'occhiata più da vicino a una semplice minigonna dritta.

ghette

Cintura larga sui fianchi

L'accessorio veniva indossato in questo modo a metà degli anni 2000. Lo indossavano sopra lunghi maglioni e abiti, di lana e lavorati a maglia. Gli abiti semplici di un simile "quartiere" iniziarono a sembrare più interessanti e la parte inferiore della pancia era nascosta dietro un'ampia fibbia, ma questo non ha salvato la ragazza dall'accorciamento visivo delle gambe.

La situazione era ancora peggiore nel caso delle figure problematiche.La parte superiore della pancia enfatizzata, le figure rettangolari allungate e i lati stretti che pendono dall'alto: questo è ciò per cui è memorabile l'ampia cintura sui fianchi. Oggi, stranamente, la tendenza è tornata di moda e incredibilmente attuale.

cintura larga

Occhiali rotondi

I Lennon o i Tishade avevano sempre un accento ribelle. Questo è probabilmente il motivo per cui sono diventati più e più volte un attributo di alcune sottoculture. Oggi gli occhiali con lenti completamente rotonde circondate da sottili montature in metallo sono diventati proprietà degli hipster. Tuttavia, questo non significa che una ragazza normale non possa permettersi Lennon. Sentiti libero di comprarne un paio, ma solo Non dimenticare di considerare il tuo tipo di viso prima dell'acquisto. La cornice è capricciosa.

occhiali rotondi

Orlo strappato sulla gonna

Gli orli patchwork che si sfaldano con il movimento erano popolari negli anni 2000. Di solito lo potrebbe essere visto completo di minigonna. Il risultato è stata la massima apertura, che in alcuni punti si è trasformata in modesti tentativi di coprire le gambe con sezioni allungate separate. I tentativi furono davvero modesti, e tutto perché questi lembi allungati si aprirono mentre si camminava ed esponevano il corpo ancor più di quelli corti.

In generale, il capo del guardaroba sembrava molto erotico, ma per alcune ragazze il suo effetto non era sufficiente. Pertanto, hanno completato una gonna con un orlo strappato con un top molto corto o semplicemente asimmetrico. Il risultato è stato il look estivo più aperto.

Importante! Un orlo strappato può essere presente non solo su una minigonna, ma anche su una midi. Tuttavia, questa cosa sembra molto peggiore. Se la tua corporatura lo consente, indossa una versione più corta.

orlo strappato

Scarpe sportive con tacchi

Le “scarpe” sulla piattaforma sono un saluto degli anni '90, con i tacchi – un riferimento agli anni 2000. Nel primo caso il plateau era quasi uniforme in altezza per tutta la lunghezza delle sneakers.Nel secondo, il tacco era abbastanza alto e poteva essere abbinato a stivali (ad esempio Timberland) o scarpe da ginnastica.

Oggi entrambe le tendenze sono rilevanti: le scarpe con suola tradizionalmente piatta possono andare di pari passo sia con la zeppa che con il tacco. Esempi di modelli specifici dotati di scivolo e tacco includono:

  • mocassini;
  • mocassini;
  • scarpe da ginnastica;
  • Risatine;
  • scarpe da ginnastica.

Scarpe sportive con tacchi

Jeans con stivali

È bene chiarire subito che negli anni Novanta e Duemillesimo non esistevano sul mercato pantaloni skinny o pantaloni dalla vestibilità simile. Ma tutte le fashioniste indossavano stivali stretti e aderenti. Se sommi questi 2 fatti, capirai più o meno quanto fosse difficile per le ragazze a quei tempi. Loro devono infila le gambe larghe dei pantaloni negli stivali la cui parte superiore non era originariamente progettata per accogliere centimetri aggiuntivi. Allacciando la cerniera, hanno ricevuto disagio ai piedi e un'immagine in cui le pieghe si irradiavano verso l'alto dalle scarpe - un aspetto simile ai pescatori.

Sorprendentemente, insieme alle punte delle scarpe affusolate e all'allontanamento dal tabernacolo, la moda è tornata alla tendenza in questione. C'è solo una cosa positiva: finora i designer non ti costringono a indossare stivali con la parte superiore molto stretta e infilarti i jeans normali non è così difficile.

Jeans con stivali

Fiocco multicolore

Dimentica le regole conservatrici della combinazione di colori degli articoli del guardaroba che abbiamo seguito negli ultimi anni. Oggi, come nei folli anni '90, un tripudio di colori e una certa pacchianità governano lo spettacolo. Con coraggio indossa un fondo colorato con una parte superiore di una tonalità diversa e completa il quadro con scarpe di un colore ricco diverso.

Importante! L'incoerenza e la maggiore espressività influirono anche sulle stampe. Questi ultimi sono diventati più luminosi e scioccanti.

Fiocco multicolore

Jeans con cerniera posteriore

La vita alta e la cerniera sul retro stanno bene insieme.Con l'avvento della prima tendenza, avremmo dovuto aspettarci il ritorno della seconda, ed eccola qui: i jeans con chiusura sul retro sono di nuovo all'apice della popolarità. Allo stesso tempo, molte pubblicazioni di moda straniere li hanno accolti quasi con orrore. L'epiteto più dignitoso scelto per questi pantaloni: dubbio.

La tendenza non ha visto un caloroso benvenuto, e tutto perché un capo del genere non può essere definito modesto, pratico e comodo. Provoca, è difficile da allacciare e il rischio di pizzicarsi i glutei non aggiunge punti. Inoltre, in realtà si scopre che la cerniera con questa disposizione non resiste alla pressione e si consuma molto prima del previsto. Il suo improvviso guasto in un luogo pubblico, tra l'altro, è irto di difficoltà molto maggiori rispetto al malfunzionamento di una serratura posizionata normalmente.

jeans con cerniera

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa