Qual è la moda per l'abbigliamento mimetico?

Dall'apparizione sulle passerelle delle prime collezioni di abiti con stampe mimetiche ed elementi di uniformi militari, questo stile non ha occupato con sicurezza le ultime righe nelle classifiche della moda. Questa tendenza della moda ha i suoi fan e avversari. Per formarci la nostra opinione sullo stile militare, così si chiama, proviamo a comprenderne le caratteristiche e le regole per combinare gli elementi del guardaroba mimetico.

Stile militare: un po' di storia

Inizialmente, l'uso di abiti militari da parte delle grandi masse era una necessità, non un tributo alla moda. Negli anni del secondo dopoguerra, quando l'industria dell'abbigliamento, e non solo, era in declino, le uniformi militari o gli “abiti” da essi modificati venivano utilizzati per l'uso quotidiano.

La prossima pietra miliare nella storia dello “stile mimetico” furono gli anni '60 del XX secolo. Per protestare contro l'azione militare in Vietnam, i giovani americani indossarono le uniformi e le indossarono deliberatamente con disinvoltura, esprimendo così disprezzo per la guerra.Nel corso del tempo, oltre alla protesta, il motivo per indossare tali abiti era la loro qualità e comodità. Le uniformi erano preferite dai rappresentanti delle sottoculture: hippy, punk, rocker.

Lo stile ha acquisito le caratteristiche che lo caratterizzano ormai negli anni '80 del secolo scorso - quando, grazie alle collezioni di famosi stilisti, si è affermato saldamente nel guardaroba femminile. Le sfilate di alta moda di maestri come Christian Dior, Louis Vuitton e altri, come si suol dire, erano piene di abiti color kaki e armamentario militare.Maglione militare.

Pantaloni mimetici.

Gonna mimetica.

Riferimento. Oggi l'esercito è diviso in tre direzioni: giovanile, formale e alto-militare. L'ultima “derivazione” della moda sono gli articoli firmati che contengono solo elementi di armamentario militare. Lo stile giovanile prevede l'uso di capi in stile militare. Militare formalista: abbigliamento color mimetico.

Caratteristiche della moda mimetica

Quali sono i vantaggi della stampa mimetica? Innanzitutto la sua versatilità. Grazie alla combinazione equilibrata di colori, puoi creare assolutamente qualsiasi capo del guardaroba in colore mimetico, dai cappelli e capispalla ai maglioni e alle magliette. Inoltre, l'abbigliamento militare può essere perfettamente combinato con altri stili. Principale combinalo saggiamente e non limitarti a seguire le tendenze attuali.

Le tonalità mimetiche includono:

  • kaki classico;
  • pantano;
  • sabbia;
  • toni naturali del verde;
  • marrone sporco;
  • verde-marrone.Tavolozza mimetica.

Riferimento. È necessario comprendere chiaramente che la stampa mimetica è solo una delle caratteristiche dello stile di abbigliamento militare inerente alla sua direzione specifica. Gli articoli del guardaroba militare possono essere dipinti in altri colori, ma allo stesso tempo hanno attributi come bottoni in metallo, spallacci, strisce e strisce.Si distinguono per un taglio speciale, caratteristico dell'abbigliamento militare: forme affilate e spigolose, mancanza di rigonfiamento, vita enfatizzata, linea delle spalle deliberatamente allargata.

Come indossare correttamente l'abbigliamento mimetico: regole degli abbinamenti

Con l'aiuto dell'abbigliamento mimetico puoi enfatizzare il tuo stile individuale e i vantaggi esterni, soggetti a una serie di regole. È difficile commettere un errore nella categoria della moda maschile, anche se ha le sue sfumature. Tuttavia, come possiamo fare in modo che qualcosa che, prima di tutto, è correlato al sesso più forte, diventi l'incarnazione della femminilità? Cominciando dall'inizio.

Moda maschile

La regola di base per gli armadi con stampe mimetiche è che meno è meglio. Cioè, un'immagine "totale" con questo motivo è un "No!" categorico, ma una combinazione riuscita e competente di kaki con altri colori complementari è "Sì!"

Riferimento. L'abbigliamento mimetico di solito rientra in due stili: casual e sportivo.

Un elemento tradizionale del guardaroba stampato in stile "militare" sono i pantaloni. Questi possono essere modelli dal taglio dritto, pantaloni chino, cargo, ecc. Un'opzione vantaggiosa per tutti è una combinazione di mimetismo con grigio, bianco e nero. Ad esempio, pantaloni di colore militare e un top neutro: una felpa, un maglione o una maglietta.Pantaloni mimetici.

Gli articoli mimetici dai colori caldi sono adatti da abbinare a tonalità vivaci di rosso e arancione, marrone e beige.Pantaloni mimetici e una camicia luminosa.

Le opzioni di successo per combinare abiti con stampe fredde sono blu, azzurro, grigio scuro.Camouflage con un maglione grigio scuro.

L'abbinamento con il denim sarà elegante. Il look attuale prevede pantaloni stampati e top in denim. Sarebbe appropriata anche la combinazione "al contrario": una maglietta, una felpa o una giacca "militare" e jeans.Camouflage e denim.

Giacca mimetica.

Maglietta mimetica.

Recentemente, c'è stata la tendenza a utilizzare il camuffamento nelle immagini aziendali.Gli articoli del guardaroba stampati e vintage sembrano particolarmente eleganti e rilevanti insieme, ad esempio pantaloni "militari" e una giacca retrò. Pantaloni mimetici con giacca.

Riferimento. Questo look può essere completato con una cravatta stampata.

La moda femminile

Le regole per il “dosaggio” del camouflage e degli abbinamenti sono rilevanti anche nella moda femminile. Ecco alcune combinazioni di base:

  • maglione stampato + gonna semplice + tacchi;Maglia mimetica con gonna.
  • pantaloni mimetici dritti o affusolati + top in denim;Pantaloni mimetici con camicia in denim.
  • T-shirt “militare” + pantaloni attillati o jeans;T-shirt stampata con jeans.
  • gonna stampata + top semplice.Gonna stampata.

Riferimento. Coloro che cercano l'originalità dovrebbero provare un look mimetico da sera. Questo look attirerà sicuramente l'attenzione.

Abito mimetico da sera.

Anche abiti e tute possono essere stampati con una stampa simile. Il motivo può ricoprire l'intero capo del guardaroba o essere un dettaglio decorativo.

Riferimento. Un po 'di ciò che è proibito. Non puoi combinare abiti color kaki con capi del guardaroba e accessori con stampe animalier, un'enorme quantità di gioielli d'oro, una borsa rossa e oggetti ingombranti.

Invece di una conclusione: stelle in mimetica

Questa tendenza della moda non poteva essere ignorata dalle celebrità. Vediamo quale stile mimetico quotidiano preferiscono le star:

  • Cara Delevingne - un look casual della modella e attrice britannica, considerata una delle donne sotto i 45 anni più eleganti;Cara Delevingne.
  • Bella Hadid è una modella, volto delle maison Dior e Bulgari in pantaloni mimetici e top nero;Bella Hadid.
  • Rihanna non è solo una cantante e attrice, ma anche una stilista, che indossa un'elegante tuta militare;Rihanna.
  • Victoria Beckham - due look della cantante e stilista: con maglietta e giacca stampate;Vittoria Beckham.

Victoria Beckham con una giacca mimetica.

  • Sarah Jessica Parker diventa casual con pantaloni aderenti stampati.Sarah Jessica Parker.

Lo stile militare in generale e la sua tendenza al “camouflage” stanno guadagnando sempre più popolarità. Pertanto, coloro che si considerano "eleganti, alla moda e moderni" dovrebbero assolutamente provare diversi look "militari".

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa