Calze antiemboliche: cosa sono?

cosa sono le calze antiemboliche?Le calze antiemboliche sono uno dei tipi di maglieria medica. Questa cosa aiuta a ripristinare l'afflusso di sangue alle gambe immobili, prevenendo la formazione di coaguli di sangue. Questo prodotto non può essere utilizzato per un uso regolare. Nella maggior parte dei casi viene utilizzato solo negli ospedali.

Possibilità di calze antiemboliche

Il prodotto è progettato in modo tale che la loro densità diminuisce uniformemente dal basso verso l'alto. La pressione nella zona della caviglia può essere del 100% e nella parte superiore dell'arto circa del 40%. Questo intervallo è un indicatore della norma. È grazie a lui, aumenta il movimento del sangue verso il cuore.

Le calze antiemboliche sono prodotte solo nel colore bianco, che consente di controllarne la pulizia e osservare il colore della pelle.

Diamo un'occhiata alle caratteristiche della maglieria terapeutica.possibilità

  • In grado di resistere alle alte temperature senza danneggiare i componenti. Possono essere sottoposti a vari trattamenti sanitari. Allo stesso tempo, la consistenza delle cose non perde le sue qualità.
  • È prevista la possibilità di sterilizzazione in autoclave a freddo.
  • Ipoallergenico. Questo è uno dei requisiti obbligatori, poiché il rischio di allergie durante l'uso dei farmaci aumenta notevolmente.
  • Tempo di utilizzo specifico. Questo materiale può essere indossato per un periodo determinato. Di solito varia da 5-6 giorni dopo il parto a due settimane dopo l'intervento.
  • Grazie allo speciale metodo di lavorazione del tessuto e all'uso di fili cavi, i prodotti hanno un buon trasferimento di calore. Oltre a un efficace drenaggio dell'umidità in eccesso dalla superficie della pelle.
  • Hanno un buco nel calzino, che consente di monitorare le condizioni del paziente.

RIFERIMENTO! Le calze sono dotate di uno speciale elastico con applicazione mirata di silicone. Ciò garantisce che il prodotto sia fissato saldamente alla gamba.

Prescrizione di calze antiemboliche

appuntamento
Questo tipo di calza offre una vasta gamma di applicazioni. I prodotti sono consigliati nei seguenti casi.

  • Durante operazioni della durata di circa 45 minuti, nonché per operazioni più complesse.
  • Periodo del parto e del postpartum. Durante la gravidanza, la pressione sulle vene aumenta in modo significativo, il che porta ad un aumento della coagulazione del sangue e alle vene varicose.
  • Durante il tuo soggiorno nel reparto di terapia intensiva.
  • Con riposo prolungato paziente durante la guarigione di ferite e di alcune malattie.
  • Come misura preventiva e trattamento di vari gradi di vene varicose.

Ci sono alcune restrizioni per indossare queste cose.

IMPORTANTE! I prodotti sono controindicati per i pazienti con malattie cutanee purulente, neuropatia persistentemente grave delle gambe, reazioni allergiche ai tessuti e insufficienza venosa persistente.

Tipi di calze antiemboliche

tipi
Il tessuto a maglia ha una tipologia speciale, determinata dal grado di pressione sugli arti. Sulla base di ciò, ogni tipo ha proprietà distintive.

Tipi di prodotto

  • Primo grado. I prodotti vengono indossati nella fase iniziale delle vene varicose per prevenirne l'ulteriore sviluppo.
  • Seconda classe. Questa tipologia viene utilizzata per trattare l'insufficienza venosa moderata, nonché dopo interventi chirurgici e per il gonfiore delle gambe.
  • Terza classe. Le calze vengono utilizzate per forme gravi di malattia.
  • Quarto Grado. Viene utilizzato raramente e solo in casi gravi. Ad esempio, quando le valvole e i vasi non svolgono completamente la funzione di trasferire il sangue dalle gambe al cuore.

Le calze antiemboliche vanno acquistate rigorosamente in base alla taglia. La tabella delle taglie è disponibile sulla confezione del prodotto. Puoi calcolare la dimensione in modo indipendente o contattando il tuo specialista curante o il responsabile del reparto. I calcoli vengono effettuati in base alla lunghezza dell'arto, alla circonferenza dei polpacci e delle caviglie.

IMPORTANTE! Calze profilattiche con una pressione minima fino a 18 mm Hg. Art., può essere utilizzato senza prescrizione medica per prevenire l'insufficienza venosa.

Le calze antiemboliche possono essere acquistate presso i reparti di ortopedia. In questo caso, dovresti assolutamente consultare il tuo medico e scegliere il tipo giusto. Grazie alla loro efficacia, queste cose stanno guadagnando sempre più popolarità. La disponibilità di prodotti aiuta a prevenire molte malattie e ad alleviare significativamente le condizioni del paziente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa