Cosa sono le calze?

Le calze erano presenti nei guardaroba femminili diversi secoli fa. Ma allo stesso tempo erano anche un capo di biancheria intima maschile. Oggi hanno un significato più ristretto e si riferiscono esclusivamente al guardaroba femminile. Questo è un capo di biancheria intima elegante e confortevole preferito dalle donne.

Che tipo di capo del guardaroba sono le calze?

calze con gonnaLe calze sono un capo di abbigliamento che viene indossato sulle gambe. Solitamente coprono le ginocchia e si fissano sopra tramite apposite chiusure o semplicemente con un elastico. Nella maggior parte dei casi, le calze da donna sono dotate di una parte superiore gommata, spessa e larga, che aderisce delicatamente alla gamba, evitando che scivolino verso il basso.

I prodotti sono realizzati con materiali diversi, possono essere decorati con vari inserti decorativi e hanno scopi diversi. Oggi, i modelli classici in nylon sono popolari tra le donne per completare l'abbigliamento quotidiano, da lavoro o da sera..

Importante! Gli stili da uomo sono stati progettati esclusivamente per il calore e il comfort.I modelli delle donne di oggi sono per lo più capi di abbigliamento carini e sexy che non hanno altro scopo se non quello di attirare l'attenzione.

Riferimento storico

calze d'epocaInnanzitutto le calze erano un capo del guardaroba maschile. Gli uomini nobili durante il Rinascimento indossavano tali prodotti, legandoli con nastri multicolori. Le donne a quel tempo non sognavano nemmeno un prodotto del genere.

Quindi si adattano perfettamente alle uniformi dei soldati. Consistevano in due pantaloni di tela separati con punta e tallone rigidi, legati a una cintura. Erano indossati sotto un'armatura di metallo in modo che il freddo acciaio non toccasse la pelle nuda.

Nel nostro paese le calze sono apparse nella vita quotidiana delle donne entro la fine del XVII secolo.. Poi le dame di corte iniziarono a sfoggiare bellissime calze sotto morbide gonne. Il modello di collant era incredibilmente costoso e conservato con cura. Venivano lavati, rammendati e le parti mancanti e sfilacciate venivano rilavorate e tramandate di generazione in generazione.

Significato della parola

Secondo diversi dizionari, la definizione di questa parola è leggermente diversa:

  • calze con cinturaun prodotto realizzato lavorando a maglia su una macchina speciale o a mano, progettato per essere indossato sulla gamba e allacciato sotto il ginocchio;
  • un tipo di abbigliamento per la parte inferiore della gamba, spesso realizzato in tessuto;
  • un capo del guardaroba prevalentemente femminile, anche se esistono anche modelli maschili, che hanno un significato prevalentemente funzionale di protezione dal freddo;
  • stivali con una parte superiore morbida che copre la gamba sopra il ginocchio.

Tutti i concetti sono precisi e possono indicare l'uno o l'altro prodotto chiamato calze.Il concetto è ampiamente conosciuto e oggi viene utilizzato soprattutto per riferirsi al guardaroba di una donna.

Materiali, densità: cosa sono?

Oggi, grazie a materiali moderni e tecnologie di produzione. Ne esistono diversi tipi:

  • calze di nylontrasparenti (sono prodotti color carne che le donne preferiscono come opzione quotidiana);
  • pizzo (hanno un bellissimo elastico in pizzo che fissa autonomamente il prodotto al fianco, senza l'ausilio di una cintura speciale);
  • traforato (i motivi si trovano su tutta la superficie);
  • nylon nero (moda femminile classica, una buona opzione per tutti i giorni);
  • con frecce (modello decorato lungo la schiena da una fitta linea nera dalla base all'elastico).

I materiali utilizzati per realizzare il prodotto sono considerati microfibra, nylon, spandex, microflora o lycra. Ciascuno di questi materiali viene utilizzato anche per produrre collant.

Per quanto riguarda la densità, qui, come nel caso dei collant, ci sono modelli sottili (fino a 15 den), medi - da 20 a 40 den e spessi - da 40 a 70 den. Ogni donna può scegliere l’opzione che meglio si adatta all’outfit scelto e alle preferenze personali della donna.

Importante! Esistono anche modelli supersottili, il cui spessore è di soli 6-9 den, e superdensi – da 70 den. Tuttavia, raramente puoi trovarli nei negozi.

Scopo moderno delle calze

calze moderneOggi le calze sono un attributo abbastanza popolare del guardaroba di una donna. Indossarli in inverno è dubbio, ma in estate molte ragazze preferiscono le calze. Non coprono completamente la gamba, a differenza dei collant, e donano più libertà e sensazione di leggerezza.

Allo stesso tempo, un elegante elastico in pizzo e una comoda chiusura con inserti in silicone ti permettono di sentirti il ​​più a tuo agio possibile. Le donne si sentono attraenti e sexy indossando le calze.

Oltretutto, La varietà di modelli presentati nei negozi consente di diversificare le immagini noiose e aggiungere loro un "gusto".. Scegliendo calze a rete o un modello con frecce, la ragazza aggiungerà note di eleganza e raffinatezza al suo completo quotidiano.

Come vengono attaccati e indossati?

Come vengono attaccati e indossati?In precedenza, quando le calze erano realizzate con seta costosa o altri materiali scarsamente elastici, i prodotti non erano molto comodi. Dovevano essere attaccati a cinture speciali usando ganci o mollette, e anche legati con nastri o corde. E anche con tale fissaggio, i prodotti cercavano costantemente di scivolare via dalla gamba della donna.

Grazie agli inserti in silicone fissati lungo la coscia al tessuto delle calze, aderiscono perfettamente e non rotolano né scivolano via dalla gamba.. Allo stesso tempo, i materiali elastici con cui sono realizzate le calze moderne si adattano alla gamba come una seconda pelle e mantengono perfettamente questa forma per lunghe ore.

Importante! Oggi, le donne usano anche cinture speciali per le calze, ma questo è più un attributo che dà sicurezza e sessualità all'immagine, piuttosto che un vero e proprio attaccamento delle calze al corpo.

Le ragazze che preferiscono usare le calze nei look di tutti i giorni si sentono più femminili, attraenti e sexy. Questo è un attributo davvero sorprendente del guardaroba di una donna, che può cambiare radicalmente il comportamento di una donna e la sua immagine di sé.

Recensioni e commenti
W Lavoratore:

Nel moderno mondo civilizzato europeo-americano, le CALZE hanno un significato esclusivamente erotico! Dalla fine degli anni '70, il 90% delle donne e delle ragazze dai 14 ai 50 anni NON indossa e NON indossa calze (a meno che non voglia sembrare una stronza)! (le donne anziane di campagna non contano!) Ma le donne di città e le settantenni indossano collant!
E i collant Strumpfhorse sono il pezzo forte!

M Michael:

Adesso siamo calze, ma prima della crisi eravamo collant.

E Igor:

Anche tu indossi le calze?

M Michael:

hmm... specialisti avanzati...

D Un naso lungo:

I collant sono apparsi di recente - sotto Breznev - e all'inizio erano un attributo di attrattiva.

IN Vitya:

Che tipo di discriminazione, anche gli uomini indossano e vogliono indossare le calze, ci sono modelli da uomo, ma non sono irragionevolmente più costosi di quelli da donna, c'è meno varietà, ecco perché preferisco quelli da donna, ho preso la taglia, ma io non riesco a vedere l'elastico di pizzo sotto i pantaloni o i jeans.

D Si attenua:

Le calze apparvero nel IV-V secolo aC e furono sempre biancheria intima maschile, indossata da cavalieri, papi e soldati russi dell'esercito di Pavlovsk. Le calze non sono mai state da donna!

N NS:

Anche io! Non mi piacciono i mutandoni sotto i pantaloni: le calze sono molto più comode. A seconda della temperatura esterna, indosso misto lana, cotone o sintetici spessi. Quando entri in una stanza, non fa caldo, ma nei tuoi mutandoni diventa immediatamente caldo.Problema da trovare! E le calze stesse sono di taglia 27 o più grandi (soprattutto quelle da donna sono spesso troppo corte), e la cintura è comoda e indossabile (e per una volta non fragile). E tutto questo è un piacere molto costoso. È un peccato che non vogliano aiutare gli uomini: ci sarebbero molte persone disposte a indossarli, e questi non sono gay o pervertiti, non transgender, ma uomini del tutto normali. Se solo la nostra gente fosse più calma riguardo alle cose che non la riguardano (e la nostra gente è selvaggia: punterà il dito, ti insulterà e forse proverà anche a picchiarti), se non fosse per questo, d'estate quando fa fresco lo farei indossare pantaloncini per strada! È un peccato….

N NS:

Questo è un pregiudizio! Chi ti ha dato l'idea che li portino solo i sempliciotti? Al contrario, una donna in calze è così bella, ma i collant sono una cosa completamente utilitaristica, non interessante. Conoscevo una ragazza, è un peccato che con lei le cose non siano andate bene (per stupidità, eravamo troppo giovani), era vergine e portava le calze... E ho visto anche un'altra volta: un ragazzo dava la ragazza per mano, stavano salendo su un filobus. Indossava pantaloni attillati di tessuto impermeabile ed era chiaro che indossava calze. Carino, dannazione, invidiavo quel ragazzo dal profondo del mio cuore...

K Ksn271157:

Chi pensa cosa? Non mi interessa! So una cosa: una donna, una ragazza in calze, è una dea! Sia agli occhi degli uomini, sia nella propria autostima e affermazione di sé. Mostrami almeno un disegno di ragazze pin-up in collant!

Materiali

Tende

Stoffa