Babbo Natale fai da te da una calza

È facile realizzare un Babbo Natale giocattolo con le tue mani da una cosa semplice come una calza di nylon. L'artigianato prenderà il posto che gli spetta sotto l'albero di Natale o sarà un regalo insolito per parenti e amici. Successivamente, diamo un'occhiata ai punti principali della creazione di un giocattolo.

Caratteristiche e consigli per creare Babbo Natale da una calza

Babbo Natale da una calza
Le calze di nylon sono un materiale economico e versatile per l'artigianato di Capodanno. Si consiglia di utilizzare materiale bianco o color carne. Prima di iniziare a realizzare un giocattolo, oltre alle calze di nylon, devi preparare i seguenti materiali:

  • bicchiere o bottiglia di plastica;
  • velluto rosso e raso;
  • imbottitura in poliestere o altro riempitivo;
  • pelliccia artificiale;
  • colla calda;
  • carta colorata;
  • forniture per cucire;
  • filo;
  • colori acrilici, matite e altri strumenti.

Attenzione! Dovresti scegliere la bottiglia giusta in base ai parametri richiesti. Se hai intenzione di posizionare il giocattolo sotto l'albero di Natale, è meglio prendere una bottiglia da cinque litri.

Come realizzare Babbo Natale da una calza di nylon con le tue mani: istruzioni passo passo

materiali necessari per Babbo Natale da una calza
La testa di Nonno Gelo, realizzata in nylon, risulta voluminosa e realistica. In questo esempio viene utilizzata anche una bottiglia o un bicchiere di plastica come base. Il processo passo passo è simile al seguente:

  1. Una bottiglia di plastica va avvolta in un pezzo di imbottitura in poliestere e i bordi vanno cuciti con colla a caldo. Ciò eviterà che il materiale si sposti. Allo stesso tempo riempiamo la parte superiore con riempitivo, formando la testa del prodotto. Successivamente, leghiamo il collo con un filo, mettiamo una calza di nylon sulla testa e stringiamo nuovamente il collo.
  2. Poi mettiamo quella bianca sopra la calza color carne e la stringiamo di nuovo con il filo.
  3. Un lato della calza deve essere tirato su e lo stucco deve essere aggiunto allo scomparto risultante. Il compito principale qui è formare le parti del viso di Babbo Natale (naso, mento, guance e posto per gli occhi).
  4. • Le mani sono facili da realizzare utilizzando il filo. Per fare ciò, viene avvolto in un pezzo di imbottitura in poliestere e l'elemento risultante viene fissato alla carrozzeria dell'imbarcazione. I guanti in tessuto bianco dovrebbero essere indossati sui bordi delle mani.
  5. La base risultante del corpo dovrebbe essere avvolta in imbottitura in poliestere e i bordi cuciti insieme.
  6. La pelliccia deve essere cucita da un pezzo di velluto rosso. Le braccia possono essere realizzate separatamente e cucite direttamente sulla pelliccia.
  7. I polsini decorativi dovrebbero essere cuciti sul fondo della pelliccia e sulle maniche.
  8. Quindi devi ritagliare un cerchio dal cartone e collegarlo al fondo della bottiglia. Avvolgiamo con cura i bordi della pelliccia su cartone e li incolliamo.
  9. Per creare barba e capelli, puoi usare la pelliccia a pelo lungo. Il cappello è realizzato con lo stesso tessuto dell'abito principale. Può essere tagliato a forma di triangolo. Sul bordo del cappuccio è cucito un pezzo di volant di pelliccia. Il prodotto finito viene messo sulla testa di un vecchio da favola e cucito.

Il vantaggio principale dell'utilizzo di una calza di nylon è la capacità di scolpire parti realistiche del volto di un personaggio. Quindi, dopo averlo attorcigliato, tutti i suoi strati dovrebbero essere fissati con uno spillo. Il naso è cucito utilizzando filo e ago. Successivamente si srotola la calza e si aggiunge l'imbottitura per formare il mento e le guance. In ogni fase la calza viene fissata con degli spilli e vengono “modellati” i dettagli necessari. Puoi usare perline luminose come occhi o dipingerle con colori acrilici. Le guance possono essere ritagliate dalla carta colorata.

Importante! Il trucco per Babbo Natale può essere realizzato applicando il fard sulle guance e sul naso o utilizzando una matita per labbra scarlatta. Per fissare il disegno, può essere trattato con lacca per capelli.

Opzioni per decorazioni aggiuntive per Babbo Natale

come realizzare Babbo Natale da una calza con le tue mani
L'immagine di un personaggio fiabesco sarà completata con oggetti di scena tradizionali: un bastone e una borsa per i regali. La borsa può essere cucita in raso o altro materiale rosso. Usando la treccia, puoi scriverci gli auguri di Capodanno. Il contenuto interno può essere riempito con ovatta o vere e proprie caramelle, a seconda delle dimensioni della borsa. Per affidabilità, è meglio cucirlo sulla mano di Babbo Natale.

Inoltre, il costume del personaggio di Capodanno può essere decorato con ghirlande luminose o pioggia. Puoi usare colori acrilici dorati o argentati, che possono essere usati per dipingere interessanti motivi di neve sul costume.

Riferimento! Puoi usare una matita come bastone. Dovrebbe essere avvolto con imbottitura in poliestere e decorato con treccia decorativa o ghirlanda. È meglio incollare il bastone alla mano di un personaggio fiabesco.

Tra il gran numero di eroi di Capodanno, ovviamente, il più importante è Babbo Natale. Puoi creare un vecchio da favola con le tue mani e usando mezzi improvvisati.Speriamo che questo articolo sia utile e ti aiuti a realizzare una decorazione insolita per la celebrazione del nuovo anno.

Recensioni e commenti
IN Vika:

Carino!!! Questo articolo sarebbe stato un mese prima?!

Materiali

Tende

Stoffa