Come si chiama un reggicalze?

Negli anni Trenta del secolo scorso era impossibile immaginare il guardaroba di una donna senza questo dettaglio femminile dell'abbigliamento. Quando le calze furono sostituite dai collant e da oggetti più pratici, la necessità della cintura scomparve. La giarrettiera erotica, che affascina lo sguardo maschile, trova ancora posto nell'abbigliamento delle donne moderne. Come si chiama e come usarlo correttamente, continua a leggere.

Nome del reggicalze

reggicalzeIl reggicalze apparve nel Medioevo; a quei tempi era ugualmente popolare sia tra le donne che tra gli uomini. Ad esso erano attaccati degli stivali: calze non elastiche in tessuto di lino. Gli scialli non rimanevano da soli sul corpo, dovevano essere legati alla cintura.

Oggi la giarrettiera è un attributo esclusivamente femminile, che aggiunge sessualità alla lingerie e alle calze annesse.. Un simile elemento del guardaroba non ha solo un significato pratico, ma viene anche utilizzato come feticcio che attira l'attenzione e sottolinea la sessualità del suo proprietario.

Scopo dell'accessorio

ragazza in calze nereLa giarrettiera non ha solo un significato pratico, ma ha anche un effetto psicologicamente positivo sul suo proprietario. Quali sono i vantaggi di indossare un capo di abbigliamento del genere?

La comodità sta nel fatto che indossando questo capo si elimina la necessità di toglierli e indossarli ripetutamente durante la giornata ogni volta che si va in bagno.. Di conseguenza, le calze sono soggette a minore usura e durano più a lungo rispetto ai collant della stessa qualità.

Le calze e la cintura per loro non hanno cuciture che sporgono sotto i vestiti, quindi sono invisibili sotto qualsiasi abbigliamento, anche stretto.

Come ogni bella biancheria intima, le calze con cintura miglioreranno sicuramente l'umore di una donna, aumenteranno la sua autostima e le daranno una sensazione di desiderabilità e sicurezza sessuale. Anche quando sono completamente invisibili agli altri.

Tipi di reggicalze

  1. ragazze in calzeOpzione classica. Ha la vita alta e 4 cinturini per attaccare le calze. Sarà perfetto su qualsiasi figura e terrà saldamente la maglieria. I materiali per la produzione possono essere diversi, esiste anche un'enorme varietà di colori.
  2. Lo scopo della cintura corsetto è quello di snellire la figura di una donna nella zona laterale. Questa cintura ha stecche integrate ed è realizzata in tessuto ad alta densità; può essere dotata di lacci, ganci e passanti, che consentono di adattarla alla taglia individuale.. Ci sono corsetti alti e bassi.
  3. Un corsetto alto nasconde perfettamente la pienezza dell'addome e dei fianchi, partendo da sotto il petto e raggiungendo la linea dei fianchi. Il basso inizia dalla vita e termina anche sui fianchi. È più versatile e sta bene su figure snelle e piene, aiutando a regolare il punto vita.
  4. Una cintura stringente svolge tutte le stesse funzioni di qualsiasi intimo modellante.Il tipo di tale cintura può essere scelto tenendo conto del problema desiderato. Uno corto nasconderà perfettamente una pancia sporgente e uno lungo si adatterà a gambe e glutei problematici. Diversi gradi di correzione (forte, medio, minimo) consentono di tenere conto delle caratteristiche individuali della figura.
  5. Con spalline larghe, progettato per l'uso quotidiano. Il massimo comfort si ottiene grazie al fatto che le cinghie sono tese in modo uniforme, non sfregano la pelle e non penetrano nella gamba in posizione seduta. Le cinghie hanno elementi di fissaggio affidabili sotto forma di clip.
  6. cintura del corsettoL'opzione con nastri di raso è necessaria se le calze hanno reggicalze invece di fermagli. L'opzione più romantica, se lo si desidera, i nastri possono essere trasformati in eleganti fiocchi.
  7. Con pinces in metallo, acquistate per un uso frequente. Il metallo può essere rivestito con vernice. Le clip metalliche affidabili dureranno a lungo e non ti deluderanno in situazioni impreviste, tenendo saldamente le calze.
  8. Il supporto per calze più affidabile sarà una cintura a otto clip, adatta per le ragazze più attive che devono muoversi molto durante il giorno. Più elementi di fissaggio, più stretto viene tenuto il prodotto a maglia, la cintura stessa aderisce più strettamente al corpo.

Importante! Quando scegli un colore, devi concentrarti sulla combinazione di colori della tua biancheria intima. Idealmente corrispondono. Una differenza di più toni è accettabile. La regola principale è che le differenze non dovrebbero essere evidenti. Si consiglia di scegliere la biancheria intima in modo che corrisponda alla cintura esistente e non viceversa. Prima dell'acquisto vale la pena valutare gli abiti con cui verrà indossato questo accessorio, preferibilmente in tinta con la combinazione di colori.

Come scegliere la taglia giusta?

nelle calzeSolitamente la taglia del reggicalze è la stessa di quella dei collant o degli slip.. Se hai l'opportunità di provare il tuo acquisto, è consigliabile farlo, soprattutto se il modello ha un corsetto.Per provare un capo del genere, devi controllare le chiusure, metterlo in vita e allacciarlo.

Il numero di elementi di fissaggio dovrebbe essere lo stesso sulla parte anteriore e posteriore. Quindi, dopo aver indossato le calze, fissarle alla cintura e regolare la lunghezza dei pendenti senza attorcigliarli. È consigliabile verificare se il set aderisce perfettamente al corpo, non si attorciglia o sporge?

Dopo aver letto le informazioni, puoi acquistare questo delizioso accessorio che può aggiungere romanticismo e femminilità a qualsiasi donna.

Recensioni e commenti
N NS:

Al giorno d'oggi è difficile trovare una cintura buona e di alta qualità. Nei negozi ci sono solo piccole cose sottili, fragili, puramente decorative, che qualcuno ha chiamato "prima dell'atto". Sono davvero quasi usa e getta (e non costano molto!). Una buona cintura può essere trovata solo nei negozi online e quasi allo stesso prezzo (o più costoso, ma adeguato) dei prodotti senza senso di cui ho scritto sopra

Materiali

Tende

Stoffa