Come indossare le calze compressive?

Calze 6Le calze compressive vengono utilizzate per mantenere costantemente una certa pressione negli arti inferiori.

A seconda del tipo di compressione, la pressione può essere pari o superiore a 22-50 mm. rt. Arte. Come scegliere le calze giuste e cosa considerare quando le si utilizza?

Quando i medici consigliano di indossare calze compressive?

I flebologi consigliano di prestare attenzione per le calze compressive in casi come:

  • vene varicose;
  • rimanere in piedi per molto tempo;
  • disagio quando si cammina;
  • gonfiore delle gambe;
  • disturbo da decompressione;
  • periodo postoperatorio;
  • gravidanza.

Calze compressiveMa ci sono anche malattie durante le quali è vietato indossare maglieria medica. Questi includono:

  • diabete;
  • osteoartrite;
  • endoartrite;
  • insufficienza cardiaca e polmonare;
  • malattia di Winivarter-Buerger;
  • malattie della pelle.

4 classi di calzetteria compressiva

Oggi esistono quattro classi di compressione.

  1. Prima classe (23 mmHg) I medici consigliano di usarlo nelle prime fasi di espansione, quando iniziano appena a comparire stelle e dolore alle gambe. Questa lezione è un ottimo preventivo.
  2. Seconda classe (33 mm Hg) Adatto a persone con moderato sviluppo di vene varicose.
  3. Terza classe (46 mmHg) necessario nei casi gravi e avanzati, caratterizzati da disturbi trofici.
  4. Quarta classe (più di 50 mm Hg) utilizzato solo in ambito ospedaliero. Aiuta perfettamente ad alleviare il gonfiore e ridurre la linfostasi.

Come indossare correttamente la maglia medica?

Calze 2
Sebbene indossare calze mediche sia un metodo di trattamento non convenzionale, deve essere utilizzato seguendo determinate regole.

Nei casi con le vene varicose, le calze vengono indossate costantemente. Se si perseguono scopi preventivi, sarà sufficiente indossarlo per sei mesi. Trascorso questo periodo, il paziente deve consultare un medico e sottoporsi ad un riesame, che confermerà o smentirà la presenza della malattia.

Calze 3Inoltre, prima di acquistare questo tipo di biancheria medica, dovresti consultare uno specialista che possa selezionare correttamente la classe di compressione richiesta.

Importante! In inverno, le calze compressive vengono indossate sotto i collant caldi. Non dovresti indossare calze sotto collant sottili, poiché ciò ridurrà il loro effetto terapeutico.

Tempo di utilizzo del prodotto

Il tempo per utilizzare la compressione dipende direttamente dallo stadio della malattia. Dopo la coagulazione laser endovasale si consiglia di indossare calze autoreggenti per due o tre settimane. Successivamente, il tempo di utilizzo si riduce ed è possibile evitare di indossare biancheria intima per diverse ore al giorno.

Calze 5Dopo l'intervento chirurgico per rimuovere le vene infiammate la maglieria deve essere indossata per due mesi.

Nelle prime fasi delle vene varicose Devi indossare le calze per 4-6 mesi, dopodiché devi essere visitato da un medico. Se la malattia si è attenuata, non avrai più bisogno di indossare maglieria. Negli stadi avanzati delle vene varicose, la biancheria intima può essere indossata per tutta la vita.

In altri casi Il momento giusto per indossare le calze compressive può essere determinato solo da uno specialista.

Quando dovresti indossare prodotti compressivi?

Un'altra domanda importante è se A che ora del giorno dovresti indossare le calze?. È meglio farlo al mattino, subito dopo il risveglio. In questo momento, il gonfiore è molto inferiore. Devi toglierti la maglia prima di andare a letto. Il rispetto di queste regole aiuterà a ottenere il massimo effetto terapeutico.

Calze 1Nonostante l'uso di calze compressive non sia il principale metodo di trattamento, è imperativo consultare uno specialista. Solo lui può scegliere il giusto tipo di maglieria e il tempo per indossarla. Ricorda che l'automedicazione può portare a problemi di salute ancora maggiori.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa