Le calze sono uno degli articoli più attraenti nel guardaroba di una donna per uomo. Le donne stesse lo adorano per la sua bellezza, sessualità e comodità. Ora le calze si sono trasformate da una serie di biancheria intima estremamente seducente in un capo di abbigliamento che viene utilizzato al posto dei collant sotto abiti e gonne.
Tuttavia, il confine tra sessualità e volgarità è molto sottile, quindi dovresti conoscere alcune regole per sentirti bella e a tuo agio con le calze.
Come scegliere le calze?
Scegliere le calze giuste è un po' più difficile che acquistare dei normali collant. Qui è necessario prestare attenzione ad alcune sfumature importanti. Tra loro:
- la cucitura. Può essere di due tipi: tondo e piatto. Il primo di questi è un segno di un prodotto economico e di bassa qualità. Può essere facilmente avvertito e, peggio ancora, può apparire attraverso i vestiti. Inoltre, questa cucitura può sfregare la pelle delicata delle donne e strapparsi rapidamente. Lo stesso non si può dire di una cucitura piatta. Non si avverte minimamente sulla pelle e non si nota assolutamente;
- densità. Qui le regole non sono diverse dalle solite.La densità può iniziare da 10 den e terminare a circa 40 den. A seconda di ciò, vengono selezionati il resto dei vestiti e della biancheria intima;
- composto. Molto spesso le calze sono realizzate in lycra, grazie alla quale si adattano perfettamente alle gambe;
- misurare. Acquistate sempre le calze della taglia giusta, altrimenti rischiate di strapparle quando le indossate o di farle scivolare lungo le gambe formando pieghe antiestetiche. Tutta l'attrattiva dell'immagine scomparirà immediatamente. Al momento dell'acquisto prestare attenzione alla confezione: solitamente il produttore inserisce lì la tabella delle taglie. Le taglie vanno dalla XS alla L e anche più grandi. Alcune aziende indicano anche la lunghezza della calza, ad esempio: S – copre il ginocchio, M – molto più alta, e L – alta, fino a metà coscia;
- prezzo. Sfortunatamente, le calze di alta qualità non possono essere economiche. La qualità di un prodotto dipende direttamente dal suo prezzo. Gli analoghi molto economici non dureranno a lungo e non ti piaceranno con una vestibilità perfetta, cuciture invisibili e materiale elastico;
- aroma. A prima vista, questo punto è piuttosto divertente, ma è vero: le calze costose di solito hanno un odore gradevole. I prodotti italiani sono particolarmente famosi per questo. Molte persone chiamano questo odore specifico "il profumo del lusso femminile". Questa è probabilmente la migliore descrizione di esso.
Come indossare e allacciare le calze?
Sembrerebbe che ci sia un problema nel mettersi le calze prima di uscire. Tuttavia, questa bellezza si rompe con la stessa rapidità con cui vuoi indossarla ed è piuttosto costosa. Ecco perché È meglio non avere fretta, ma indossare con cura le calze. Per fare ciò, prestare attenzione ai seguenti punti:
- la condizione delle tue gambe. Il giorno prima di un evento importante, esegui alcune procedure: lima le unghie, riordina i talloni, idrata i piedi con una crema speciale.Dopo queste semplici manipolazioni potrete indossare le calze senza problemi;
- condizione della mano. Anche questo è molto importante, poiché è assolutamente impossibile indossare questo capo di abbigliamento senza l'aiuto delle mani. Se indossi le unghie lunghe, cerca di non premerle sul tessuto sottile. Fatti fare le unghie in anticipo, rimuovi eventuali sbavature e smalto scheggiato che potrebbero impigliarsi nella calza. Quando lo indossi puoi usare guanti di tessuto sottile per non impigliare nulla;
- rimuovi tutti gli anelli dalle dita: quasi sempre strappano i nostri prodotti in nylon preferiti.
Dopo una preparazione molto semplice, puoi iniziare a indossare le calze. Per fare questo, prendine uno e assemblalo a fisarmonica dall'alto verso il basso. Posiziona il piede nella “tasca” risultante in modo che si adatti perfettamente alla calza. Alcuni prodotti hanno anche un tacco pronunciato, quindi assicurati che combacia perfettamente.
Poi arriva la parte più difficile. Raddrizza lentamente la gamba della calza fino alla coscia. Non dimenticare di prestare attenzione al posizionamento della cucitura e del modello.
Importante! Quando la indossi, non torcere la calza, anche se vedi che la stampa non è uniforme. Meglio abbassarlo con attenzione e ricominciare tutto da capo.
Dove e come posizionare il velcro?
I modelli moderni sono di due tipi: con reggicalze o con velcro. Questi ultimi sono oggi più apprezzati, poiché sono comodi nella vita di tutti i giorni e non necessitano di una cintura aggiuntiva in vita per fissarli.
L'essenza del modello con velcro è che sopra la calza, sull'elastico, sono presenti sottili strisce di silicone che non permettono al prodotto di scivolare e scivolare via dalle gambe del proprietario.. Il velcro si trova sopra il ginocchio, ovvero quando il prodotto viene tirato, è fissato saldamente alla pelle.
Per evitare che un prodotto con nastro in silicone ti deluda nel momento più inopportuno, la pelle deve essere asciutta quando lo indossi. Se usi creme e lozioni, applicale preventivamente e attendi che siano completamente assorbite e asciutte per non aumentare la probabilità di scivolamento.
Indossa le calze con una gonna e un vestito
L'abbigliamento più adatto da abbinare alle calze è, ovviamente, un vestito o una gonna. Tuttavia, una tale combinazione non dovrebbe sembrare volgare, ma, al contrario, dovrebbe creare una sorta di mistero nell'immagine femminile. La gamma di modelli è ora illimitata, quindi puoi scegliere calze di diversi colori, texture, fantasie, ecc. per diversi articoli del guardaroba.
Regole per indossare le calze con una gonna o un vestito
Se decidi di sostituire i collant di nylon con le calze, ascolta alcuni consigli per apparire irresistibile con questo look:
- L'elastico delle calze, dei reggicalze e della cintura non deve mai essere visibile sotto gli indumenti. Dovrebbe esserci la completa sensazione di indossare collant normali, ma non un capo del guardaroba così sexy;
- È severamente vietato indossare calze sotto alcune gonne e abiti. Tra questi ci sono capi mini, troppo attillati, capi realizzati in seta sottile e altro materiale sottile. Molto probabilmente il rilievo dell'elastico sarà visibile attraverso di essi e sembrerà molto volgare;
- requisiti per l'abbigliamento: silhouette non troppo attillata e presenza di materiale di rivestimento per nascondere tutto il segreto da occhi indiscreti;
- fare attenzione ai tagli: non dovrebbero raggiungere la metà della coscia in modo che l'elastico appaia attraverso di essi;
- Con gli abiti da ufficio formali, è meglio indossare modelli semplici neri o nudi. Niente maglie o altri modelli provocanti se vuoi restare a lungo nel tuo lavoro;
- se scegli scaldamuscoli spessi e caldi per l'inverno e l'autunno, indossali con un vestito sopra il ginocchio. Con una lunghezza midi o maxi, sembrano piuttosto strani e accorciano anche visivamente la gamba.
Regole per le gambe grasse
Le donne nel corpo spesso si lamentano della mancanza di bella lingerie e calze. Infatti ormai nei centri commerciali si possono trovare tanti reparti dove si possono trovare prodotti per donne obese per ogni gusto e colore. Questo vale anche per le calze.
Infatti, non ci sono regole speciali per le gambe intere. Queste sono più aggiunte che regole. Dovresti scegliere un'opzione con un'ampia fascia elastica su cui sono posizionate 2-3 strisce adesive. È meglio prestare attenzione anche alla lunghezza del prodotto. Le donne grassocce dovrebbero preferire le calze più alte, perché sono meno soggette a scivolare.
Cosa puoi indossare con le calze?
La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando indossi le calze sono le scarpe. Si consiglia di farlo le punte delle scarpe o degli stivali erano chiuse, soprattutto se si trattava di calze scure. Sandali e calze di nylon sono considerati cattive maniere. Tuttavia, se hai scelto un'opzione molto sottile per abbinare il colore della tua pelle, puoi trascurare queste regole. La cosa principale è che la cucitura sulle dita non è evidente.
Per quanto riguarda l'abbigliamento basic, è meglio abbinarlo ad un vestito o ad una gonna. È importante che il tessuto del vestito o della gonna non sia più scuro della tonalità delle calze. Ad esempio, è meglio scegliere calze nude per un abito da sera rosa pallido, ma puoi scegliere calze bianche per un abito da sposa.
Puoi indossare le calze con i pantaloni, ma ha senso farlo? A meno che tu non faccia una piacevole sorpresa a un uomo. Quando li abbini ai pantaloni, scegli opzioni che non siano troppo strette, altrimenti l'elastico sarà sicuramente visibile.
Se scegli calze calde per la stagione fredda, dovresti indossarle sopra collant spessi. In questa situazione, non è affatto necessario nascondere il fatto che indossi questo capo di abbigliamento. Al contrario, non dovrebbero passare sotto la gonna, e possono anche essere raccolti un po' sopra lo stivale. Oltre alle gonne, le calze lavorate a maglia o in jersey stanno benissimo con i pantaloncini di tweed.
Se preferisci le calze a rete o i modelli con fantasia, scegli un top semplice. Una combinazione inadeguata di trame e stampe renderà l'immagine volgare e insapore.