Come rimuovere le calze compressive?

Le calze compressive non devono essere indossate continuamente. Dovrebbero essere rimossi prima di andare a letto. Questo deve essere fatto con attenzione e correttamente, altrimenti il ​​flusso sanguigno negli arti inferiori verrà interrotto.

Come rimuovere correttamente le calze compressive?

calze compressiveInnanzitutto, dovresti rimuovere tutti i gioielli dalle mani e dalle dita. Questa misura si spiega con il fatto che anelli e braccialetti possono danneggiare la struttura degli indumenti compressivi. Spesso i problemi sorgono a causa delle unghie lunghe o irregolari. Perché chi indossa calze mediche dovrebbe monitorare le condizioni delle unghie e tagliarle in modo tempestivo. Idealmente, dovresti acquistare e iniziare a utilizzare gli accessori per le mani.

Di cosa avrai bisogno per questo?

Elenco dei dispositivi e degli articoli consigliati per facilitare il processo di rimozione delle calze compressive:

  • guanti medicali (alcuni li sostituiscono con calzini indossati sulle mani);
  • Prodotti Butler o Ergoforma (si tratta di dispositivi che aiutano una persona a utilizzare correttamente le calze mediche).

Butler è indispensabile per i possessori di calze ad alta compressione. Maggiore è questa proprietà, più difficile sarà indossare e togliere il prodotto. Ogni processo ha il proprio modello. Quindi, MEDI Butler Export ti aiuta a indossarlo e MEDI Butler Off ti aiuta a toglierlo.

dispositivo

L'ausilio stesso si presenta come una struttura metallica verniciata, la cui parte centrale imita la rotondità della parte posteriore degli arti inferiori. Il dispositivo non ha spigoli vivi. Tutte le parti sporgenti a contatto con la maglieria medicale sono arrotondate.

Importante! Non solo Butler ed Ergoforma producono dispositivi che facilitano il lavoro con indumenti compressivi. Tuttavia, sono i loro prodotti ad essere utilizzati negli ospedali russi.

Descrizione del processo

Algoritmo delle azioni:

  • rimuovere i gioielli;
  • indossare i guanti;
  • sdraiarsi sul letto o sul divano;
  • alza la gamba;
  • afferrare il bordo superiore del prodotto;
  • tirarlo nella direzione del piede (il processo è simile a come viene rimossa la pelle da un serpente, cioè una fisarmonica è inaccettabile e la calza viene capovolta durante l'azione);
  • inferiore al livello della caviglia;
  • rimuovere dall'osso del tallone;
  • rilasciare la restante parte dell'arto inferiore.

Speciali dispositivi di rimozione richiedono la posizione in piedi o seduta. L'utilizzo del dispositivo prevede il posizionamento della gamba in un tutore speciale, l'appoggio del bordo dell'indumento compressivo sulle pareti mobili e l'abbassamento di tali pareti.

Sfumature importanti

calze bluRegola fondamentale: non avere fretta. Bisogna evitare la fretta perché quando si usa il golf medico si esercita pressione sui vasi e sulle vene. Questo processo dura almeno diverse ore e spesso per l'intera giornata. A causa dell'elevata durata della compressione, il flusso sanguigno cambia.

Le vene si abituano a una certa pressione e deflusso e si adattano ad esso. Una brusca diminuzione della pressione aumenta l’afflusso e inibisce il deflusso. Le vene non sono pronte per cambiamenti improvvisi, soprattutto le vene con elasticità indebolita a causa di una malattia. Non saranno in grado di cambiare dimensione in modo adeguato e abbastanza rapido. Ciò potrebbe aggravare la ragione per cui il medico ti ha prescritto le calze compressive.

Importante! Se dopo l'utilizzo delle calze le gambe si gonfiano notevolmente, ciò indica un uso improprio degli indumenti compressivi. Vale la pena cambiare approccio. Se non si notano cambiamenti positivi dopo aver introdotto nuovi metodi per rimuovere e indossare, è necessario consultare un medico.

Inoltre, non indossare o togliere la maglieria medica bagnata. Ciò porterà alla perdita delle proprietà di serraggio e alla deformazione delle filettature. Le scarpe sbagliate causano ancora più danni. Un plantare sfilacciato, irregolare o rotto è garanzia di usura prematura della maglia. Dovremmo aspettarci alcune conseguenze anche dal contatto con la fodera di pelliccia inzuppata di sudore degli stivali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa