Come scegliere le calze compressive per le donne incinte

calze compressive per donne incinte come scegliereLa gravidanza è un periodo di maggiore attenzione alla salute della donna e del nascituro.

La vita di una donna incinta può essere oscurata da un forte gonfiore, è sopraffatta da stanchezza, bruciore, prurito nella zona del polpaccio. E la superficie delle gambe può ricoprirsi di vene varicose o vene varicose. La situazione è aggravata da una predisposizione ereditaria alle vene varicose.

In questi casi, gli indumenti compressivi possono aiutare. L'opzione migliore per le donne incinte sono le calze compressive. Sono comodi da indossare e non esercitano pressione sulla pancia in espansione. E, cosa particolarmente importante nell'ultimo trimestre, si sentono a proprio agio quando vanno spesso in bagno.

Caratteristiche della maglieria a compressione

peculiarità
La biancheria intima a compressione non provoca allergie se indossata: è realizzata in materiale naturale elastico e denso. Tuttavia, durante il primo utilizzo, sono possibili sensazioni spiacevoli: sensazione di oppressione, freddo. Non c'è bisogno di preoccuparsi: è una reazione normale.

Affinché i prodotti compressivi possano “funzionare” e aiutare le gambe ad affrontare i problemi associati alle vene varicose, devono essere indossati tutto il giorno. Le calze vanno indossate al mattino, prima di alzarsi dal letto, e tolte solo prima di andare a letto. Per comodità, devi trovare un posto per loro accanto al letto. Se la donna ha bisogno di fare una doccia o di nuotare, o se la futura mamma va in piscina, vengono tolti e non indossati più fino al mattino successivo.

Nelle ultime fasi della gravidanza può essere difficile indossare le calze. In questo momento, dovresti chiedere aiuto ai tuoi cari. Dopotutto, la qualità della compressione e la salute delle gambe di una donna incinta dipendono dal fatto che siano indossate correttamente.

La biancheria terapeutica richiede un'attenta cura. Il lavaggio di qualsiasi maglieria medica è consentito solo a mano in acqua tiepida utilizzando sapone per neonati o da bucato. La compressione dovrebbe essere moderata, questo aiuterà a preservare le fibre e il loro effetto di compressione. È vietato asciugare gli articoli anti varicosi nell'asciugatrice, solo naturalmente su una superficie orizzontale dura.

Scegliere le calze in base alla classe di compressione

In base all'effetto che la maglieria compressiva ha sulle gambe, i prodotti sono divisi in 2 gruppi.

Il primo gruppo combina modelli con effetto preventivo (fino a 18 mm Hg).

Riferimento. Questi tipi possono essere acquistati senza prescrizione medica e in apparenza assomigliano a normali oggetti fatti di nylon.

Destinato sia alle donne incinte che a tutte le altre persone a rischio di sviluppare vene varicose.

Il secondo gruppo contiene modelli con effetto terapeutico. Per acquistarli è necessario farsi prescrivere da un flebologo e poi recarsi nei reparti appositi delle farmacie o delle catene di vendita al dettaglio. La classe di compressione richiesta è determinata dai flebologi.

misurare

4 classi di compressione

Il primo (fino a 23 mm Hg.Arte.). Fare domanda a a scopo preventivo. Riduce lo stress, allevia la sensazione di pesantezza e affaticamento. Le calze di questa classe vengono indossate in assenza di segni evidenti di vene varicose.

Secondo (fino a 33 mmHg). Questa classe e tutte le successive appartengono alla categoria dei medicinali. Indicazioni per l'uso: le vene sono dilatate, sono comparsi nodi varicosi, si osservano convulsioni e grave gonfiore. Viene utilizzato anche dopo un intervento chirurgico alle vene. Il tempo di utilizzo è costante, ad eccezione del sonno notturno.

Terzo (fino a 45 mm Hg. Art.). Indicazioni per l'uso: grave insufficienza venosa, trombosi, linfedema e interventi chirurgici maggiorieffettuato in precedenza.

Quarto (sopra 50 mm Hg). La biancheria intima con tale compressione è anche chiamata antiembolica. È prescritto per lunghi periodi di immobilità, ad esempio nel reparto di terapia intensiva. Per quanto riguarda le donne incinte, Si consiglia di indossare queste calze durante il parto.

Come scegliere la taglia giusta della calza

Per scegliere correttamente la taglia giusta, è necessario misurare i seguenti indicatori con un normale metro a nastro.

congelato

  • Circonferenza polpaccio: in basso (sopra la caviglia), nella parte più larga, in alto (sotto il ginocchio).
  • Circonferenza coscia: 25–30 cm sopra il ginocchio.
  • Lunghezza gamba: dal pavimento al punto in cui è stata misurata la circonferenza dei fianchi

Importante! Si consiglia di effettuare queste misurazioni al mattino, appena svegli, quando le gambe non sono ancora gonfie.

Le misurazioni ottenute devono essere registrate e mostrate a un consulente di vendita presso una farmacia o un negozio specializzato. Ti aiuterà a scegliere le calze compressive della taglia giusta.

Consigli utili per la scelta delle calze compressive per le donne incinte

consiglio

  • Non è possibile scegliere indumenti compressivi senza autorizzazione; questo può essere fatto solo da un flebologo. Se scegli da solo, c'è il rischio di aggravare la situazione.
  • Per una distribuzione ottimale della compressione, è necessario acquistare le calze rigorosamente in base alla taglia. Durante la gravidanza, una donna aumenta di peso, ma non vale la pena acquistarla “per la crescita”.
  • È necessario acquistare qualsiasi medicinale in luoghi affidabili: farmacie o negozi specializzati. Quando acquisti sul mercato, puoi acquistare un falso.
  • Se trovi difficile scegliere, puoi studiare le recensioni e i consigli di altre donne incinte, ti aiuteranno a decidere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa