Le calze compressive scivolano: cosa fare

Le calze compressive scivolano, cosa devo fare?Le calze compressive vengono utilizzate attivamente in medicina per il trattamento di malattie delle gambe come le vene varicose o la tromboflebite. Il prodotto aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e ad alleviare la pesantezza delle gambe.

Tuttavia, molto spesso le donne si trovano ad affrontare il problema che i modelli a maglia scivolano. Per questo motivo, l'accessorio porta molto disagio. Per risolvere un problema, è necessario scoprirne la causa e trovare soluzioni. Ti diremo cosa fare per evitare che le calze scivolino giù.

Motivi per cui le calze compressive scivolano

Per risolvere un problema, è necessario trovare le cause del suo verificarsi. I motivi più comuni per cui le calze compressive cadono sono i seguenti.

  • Misura dell'accessorio errata. Se l'oggetto è stato misurato originariamente dopo una lunga giornata di lavoro, le gambe potrebbero essere gonfie. Pertanto, in futuro il prodotto potrebbe rivelarsi grande e cadere. Le misurazioni ed i montaggi devono essere effettuati al mattino.

cause

  • Prodotto indossato erroneamente. I modelli compressivi si indossano subito dopo il risveglio, quando le gambe non sono ancora gonfie. Devono essere tirati fino in cima.. L'accessorio dovrebbe adattarsi bene alla pelle, ma non schiacciare.
  • Grasso sottocutaneo. Spesso i piedi con le calze possono sudare durante la stagione calda. Inoltre l'inserto in silicone non lascia passare l'aria, il che porta alla formazione di sudore. Per questo motivo il prodotto inizia a scivolare sulla pelle.

Ricordare! Affinché il prodotto calzi bene e non causi disagio, deve essere adeguatamente curato e indossato. L'aspetto e la durata dell'articolo dipenderanno da questo.

Come evitare che le calze compressive scivolino

eliminazione
Le calze opportunamente selezionate con un inserto in silicone dovrebbero adattarsi bene ai piedi, non cadere ed essere comode. Pertanto, quando si sceglie un modello, è necessario effettuare le misurazioni correttamente al mattino. Non dimenticare che la durata di usura del prodotto dipenderà dalla qualità del materiale.

  • Per evitare che il modello cada e interferisca, Si consiglia di utilizzare accessori speciali per la manutenzione. Per esempio, è possibile acquistare una cintura speciale o elementi di fissaggio per il fissaggio.
  • Se il motivo è che hai i piedi sudati, è necessario pulire la base in silicone e la pelle con un panno o una spugna asciutti. Quindi rimetti il ​​prodotto.
  • Prenditi cura dell'oggetto con la dovuta cura. Tutte le raccomandazioni per la cura, il lavaggio e l'indossamento sono scritte sulla confezione del modello. Se segui le regole, il prodotto ti servirà a lungo e ti aiuterà a sbarazzarti dei problemi ai piedi. In media, i modelli di alta qualità sono indossabili per un anno e mezzo. Se le calze compressive vengono utilizzate durante il periodo postpartum o postoperatorio, è possibile scegliere opzioni più semplici della taglia giusta.
  • La maggior parte dei modelli ha un inserto in silicone che aderisce perfettamente alla gamba, impedendo al prodotto di scivolare.

Se le calze iniziano a scivolare giù, non disperare. Esistono molti modi per risolvere il problema e godersi delle belle gambe. Le calze compressive vengono utilizzate sia per il trattamento che per la prevenzione delle vene varicose. Puoi acquistarli in qualsiasi farmacia. Per garantire che i tuoi piedi siano sempre sani e belli, affronta il trattamento e la prevenzione in modo responsabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa