Come si chiamano le bretelle a calza?

come si chiamano le bretelle calza? Pertanto, possiamo affermare con sicurezza che questo è un dettaglio importante del costume di una donna.

Reggicalze

Poche persone credono che questo accessorio sia il risultato degli sviluppi avvenuti con le autostrade.

RIFERIMENTO. Le chausses sono calze lunghe popolari durante il tardo Medioevo. A quel tempo venivano indossati non solo dalle donne, ma anche dagli uomini.

Ma la moda è in continua evoluzione e ora le bretelle sono diventate più diverse, più funzionali e la loro importanza nel guardaroba di una donna difficilmente può essere sopravvalutata.

caratteristiche del prodotto

peculiaritàLa cintura è simile alla biancheria intima, o più precisamente, alla sua parte superiore. Si indossa sul corpo, mantenuto in vita. La larghezza del prodotto può variare. Il prodotto deve adattarsi perfettamente al corpo, quindi è spesso realizzato con materiali elastici. Allo stesso tempo, le cinture di pizzo sono molto popolari.

IMPORTANTE! Quando si sceglie un modello, chiamare correttamente l'accessorio: "reggicalze". Tieni presente che l'opzione “calze” è un errore!

L'accessorio si indossa sopra le mutandine. Se è molto sottile, dovresti indossare una cintura sotto la biancheria intima.Ma dipende dalle preferenze personali.

Sul prodotto sono cuciti speciali elastici che sembrano spalline del reggiseno. Ogni bretella ha un lucchetto. La calza è fissata con loro in modo che la chiusura sul fondo sia sul rovescio. E la patta superiore rimane sul lato anteriore. Le bretelle sono fissate perpendicolarmente all'elastico della calza.

È possibile regolare la tensione durante l'uso. Se le calze sembrano cadere un po' o, al contrario, sono troppo strette, puoi aggiustarle. La cosa principale è che inizialmente non si avverte alcuna sensazione di disagio. Puoi semplicemente camminare per la stanza un paio di volte e capire quali sensazioni sorgono.

Pro e contro dei reggicalze

vantaggi
Le opinioni delle donne sulle cinture variano. Molte fashioniste considerano questo dettaglio indispensabile quando si indossano le calze.

Diamo uno sguardo più da vicino ai vantaggi e agli svantaggi di questo tipo di abbigliamento.

Vantaggi

Cominciamo con i vantaggi visibili.

  • Una cintura è un bellissimo accessorio che renderà ogni donna veramente attraente e desiderabile.. Puoi sentirti particolarmente femminile in esso.
  • Questa tipologia di bretelle è comoda nella stagione calda, quando si desidera più freschezza.. Soprattutto se il lavoro è prevalentemente d'ufficio, dove anche d'estate è necessario indossare collant sottili. In questo caso, una cintura con calze diventerà un attributo indispensabile.
  • Gli stilisti si sono sviluppati di più diverse opzioni di prodotto. Puoi trovare un modello per tutte le occasioni e per ogni guardaroba: dalle tipologie classiche alle cinture fantasia traforate.
  • Le calze e la cintura di alta qualità sono invisibili sotto i vestiti. Mentre i normali collant sotto tessuto sottile possono risaltare molto grazie alle cuciture.

Screpolatura

screpolatura
Ci sono anche degli svantaggi della cintura, ma molto probabilmente sembreranno insignificanti.

  • La cintura non è molto comoda da indossare e da togliere. Certo, puoi abituarti a qualsiasi cosa. La questione qui è piuttosto che la nostra vita quotidiana è frenetica e in costante accelerazione. Pertanto, la questione della velocità e della funzionalità è importante.
  • Ci sono alcuni stereotipi associati, in particolare, alle calze e alle giarrettiere. Ecco perché È meglio prestare attenzione agli abiti con cui verrà abbinato questo accessorio.

CONSIGLIO. Non dovresti indossare questo capo di abbigliamento con abiti corti e gonne, così come con abiti con spacchi alti.

Questa combinazione può rovinare l'immagine e creare l'impressione di una professione corrispondente. Altri potrebbero semplicemente trovarlo volgare e ripugnante.

Altri nomi per i portacalze

Esistono diversi nomi per accessori speciali che supportano questo tipo di abbigliamento. Può essere clip, clip per cintura, regolatori di lunghezza e tutti i tipi di elastici.

Clip Disponibile in plastica o metallo. Certamente, È meglio scegliere cinture con clip metalliche perché dureranno molto più a lungo. Esistono anche tipi di prodotti dotati di clip a doppia faccia. Possono essere attaccati non solo alla cintura stessa, ma anche, ad esempio, a un corsetto.

Spesso puoi trovare elementi di fissaggio chiamati pagina. Questa chiusura è realizzata in metallo e una speciale treccia di cotone. Lei utilizzato per collegare la giarrettiera e la calza stessa. Le pagine hanno un numero vario di colori, così come diverse larghezze dei fori per i cinturini: da 12 mm a 16 mm.

Un reggicalze è un accessorio straordinario che ti aiuterà a creare un look unico e ti darà fiducia in te stesso. Quale tipo scegliere dipende dalle preferenze e dai gusti personali.Ma tutti gli storici della moda sono propensi a credere che in ogni momento le donne usassero calze e giarrettiere, che semplicemente cambiarono e migliorarono nel tempo, ma la loro essenza rimase la stessa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa