Cosa indossare con le calze calde?

Con l'arrivo della stagione fredda, nel guardaroba di molte ragazze compaiono le calze calde. Si tratta di un capo di abbigliamento molto semplice, ma davvero caldo, per chi, anche in inverno, non riesce a resistere a una gonna corta o ai pantaloncini. Se opportunamente combinati con altre cose, sembrano molto eleganti e per niente provocanti. Come indossarli e con cosa abbinarli – leggi più avanti nell'articolo.

Sono calze o calzini al ginocchio?

C'è differenza tra calze e gambaletti? Nominalmente sì, e la differenza può essere identificata solo nella lunghezza. I calzini al ginocchio sono le stesse calze calde, ma fino o appena sopra il ginocchio. Di solito sono realizzati in materiale di cotone o lana. Potrebbero esserci anche modelli traforati e lavorati a maglia. Tra calze e leggings si distinguono ora altre varietà:

  • Cosa indossare con calze caldecalze sopra il ginocchio: la loro lunghezza raggiunge la metà della coscia, quindi anche nelle giornate più fredde riscaldano bene il loro proprietario. A proposito, questo modello è addirittura realizzato in similpelle sottile, il che li rende molto simili ai veri stivali.Tuttavia, con questa opzione devi stare molto attento in modo che la combinazione non sembri volgare;
  • ghette - leggings senza gradini. Sono una sorta di “tubi” lavorati a maglia, possono essere indossati sia all'interno degli stivali che leggermente infilati sopra.

Importante! Indipendentemente dalla lunghezza e dal modello delle calze, per l'inverno scegli solo quei materiali in cui almeno il 50% della composizione è lana o cotone. Questi fili trattengono il calore e migliorano la circolazione sanguigna, quindi non lasceranno congelare la ragazza.

Quali vestiti abbinare alle calze di lana?

Gli scaldamuscoli caldi sono più adatti per uno stile casual, quindi puoi indossarli tutti i giorni per passeggiate, visite, a scuola e al lavoro, se il codice di abbigliamento lo consente. Questo accessorio si abbina meglio con:

  • immagini con calze caldequasi tutte le scarpe. Possono essere indossati sotto stivali, stivaletti o stivaletti, e gli scaldamuscoli lunghi possono anche essere indossati sotto gli stivali sopra il ginocchio. Trucchetto per la vita: se il colore delle scarpe e delle calze corrisponde, in apparenza questa combinazione allunga magnificamente le gambe;
  • con pantaloncini caldi di tweed o altro tessuto, una gonna corta o un vestito sopra il ginocchio;
  • con una tunica lavorata a maglia o un maglione lungo;
  • con parka, piumino corto, gilet di pelliccia o cappotto.

Consiglio! Se preferisci indossare le calze con una gonna corta, scegli un modello svasato. Potete indossarli anche con una gonna a tubino, ma poi è meglio seguire l'abbinamento quando gli scaldamuscoli finiscono dove inizia la gonna.

Chi può indossarli?

Cosa indossare con calde calze nereI calzini lunghi stanno meglio sulle ragazze giovani: sembrano carini e innocenti. Alle donne adulte non è vietato utilizzare questo accessorio nel proprio guardaroba, è importante combinarlo abilmente con altre cose nell'immagine. Ad esempio, un vestito a borsa lavorato a maglia con leggings lavorati a maglia allungati su stivali stringati ruvidi sta benissimo su una donna.Sembra fresco e persino giovanile, ma senza esagerare.

I 5 look migliori con i calzini caldi al ginocchio

In effetti, i calzini al ginocchio sono un capo abbastanza versatile che può essere utilizzato per creare moltissimi look alla moda. Presentiamo alla vostra attenzione i migliori:

  1. calzini al ginocchio con vestitole calze alte grigie sono abbinate a stivali neri o anche stivali sopra il ginocchio, collant neri spessi, un cappotto e una gonna. Per spezzare il colore chiaro dei calzini al ginocchio, indossa un maglione grigio o bianco.. Sentiti libero di indossare un caldo berretto lavorato a maglia in testa e bellissimi guanti in pelle o pelle scamosciata sulle mani;
  2. calzettoni caldi al ginocchio e stivali di gomma sono la migliore combinazione autunno-primavera. Scegli stivali luminosi e un top neutro: un cappotto grigio o nero, un maglione lungo o un vestito lavorato a maglia;
  3. scaldamuscoli lavorati a maglia neri e un abito di pizzo bianco: una combinazione che non va insieme, ma nella giusta combinazione questa immagine sembra molto interessante. Per fare questo, puoi metterti un berretto nero in stile francese in testa, un sottile cinturino nero in vita e anche prendere una borsa a tracolla nera;
  4. le calze beige abbinate a un abito lavorato a maglia in una diversa tonalità di beige sono un classico accogliente. Gli stivali con bordo in pelliccia contribuiranno ad aggiungere ancora più eleganza invernale;
  5. Combina calzini caldi sopra il ginocchio con pantaloncini in materiale spesso. Come top, puoi scegliere un cardigan ampio e mettere in testa un cappello di feltro alla moda con una tesa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa