Pupazzo di neve calza fai da te

Pupazzo di neve fai da te da una calzaI giorni di Capodanno sono sempre accompagnati da una preparazione attiva alle vacanze. È necessario non solo selezionare i regali, ma anche decorare la casa nello stile di Capodanno. La festa principale ha molti attributi. Uno dei rappresentanti più brillanti è un pupazzo di neve paffuto con un naso fatto di carote. Molte persone vogliono decorare non solo il cortile, ma anche il soggiorno con un pupazzo di neve. In questo caso, puoi cucire un simpatico eroe delle nevi con le tue mani, usando calze non necessarie. Ti diremo come farlo.

Materiali e strumenti

materiali
Il primo passo è preparare gli strumenti necessari al processo creativo.

Materiali:

  • calze inutili;
  • 2 set di filo (da abbinare alle calze, nero);
  • ago;
  • riempitivo (sintepon o cotone idrofilo);
  • forbici;
  • feltro arancione o rosso (può essere sostituito con un altro tessuto);
  • colla;
  • elementi per la decorazione.

Il grande vantaggio di questo mestiere è la sua facilità di esecuzione. Anche se non hai le competenze necessarie, la creazione di un giocattolo non richiederà più di mezz'ora.

Riferimento. Puoi anche usare perline di silicone o riso come riempitivo.

Un giocattolo con tali contenuti interni contribuirà allo sviluppo delle capacità motorie nei bambini piccoli.

Fare un giocattolo

produzione
Dopo la preparazione si passa al processo creativo.

Torso

Dalla calza ritagliamo un pezzo della lunghezza richiesta. Cuciamo un bordo, sigillando ermeticamente il foro. Risolviamo un nodo affidabile.

Ci ritiriamo a una piccola distanza dall'altro bordo, poiché la testa del pupazzo di neve è più piccola del corpo. Passiamo il filo in cerchio senza stringerlo. Riempiamo la cavità con riempitivo, formando una palla tridimensionale. Successivamente lo cuciamo saldamente.

Riempiamo anche la parte superiore con cotone idrofilo o cereali e cuciamo con cura il buco. La base del giocattolo è pronta.

Aggiunta: al posto delle calze sono adatti calzini bianchi, collant o gambaletti.

Dettagli

dettagli
Passiamo ai dettagli, ovvero le braccia e le gambe. Ritagliamo due cerchi dai resti del materiale. Cuciamo un filo lungo il bordo e lo stringiamo leggermente. Riempi la palla con il riempitivo e stringi i bordi.

Eseguiamo azioni simili con il secondo cerchio. Le gambe sono pronte.

Per le maniglie avrai bisogno di spazi vuoti ovali. Cuciamo i bordi e riempiamo la borsa con imbottitura in poliestere o riso. Stringiamo attentamente il filo. Cuciamo le parti risultanti al prodotto.

Attenzione! Per nascondere i nodi rimasti dopo la cucitura, si consiglia di cucire le parti dal rovescio.

Viso

La fase finale del processo di ricamo è il disegno del viso. Per questo segna la posizione delle fossette su guance, labbra e occhi. Passiamo il filo, afferriamo circa un centimetro e lo tiriamo fuori. Puoi decorare i tuoi occhi, ciglia e sopracciglia in modo simile usando fili neri.

Invece di fili, sono adatte perline nere o occhi giocattolo, che sono facili da trovare nelle forniture artigianali. Le parti sono fissate con colla.

Per imitare le carote utilizziamo il tessuto arancione (funzionerà anche il rosso). Ritagliamo un piccolo triangolo e lo cuciamo insieme dal rovescio. Riempiamo lo spazio interno con riempitivo. Cucilo con cura e cucilo al muso.

Il pupazzo di neve giocattolo di Capodanno dalla calza è pronto.

Decorazione

arredamento
Il pupazzo di neve finito dovrebbe essere integrato con elementi luminosi.

Sciarpa e guanti

Prepariamo gli attributi degli abiti invernali: guanti e sciarpa.

Dal feltro (o altro tessuto) ritagliamo 4 spazi vuoti per i guanti. Li cuciamo insieme dal lato sbagliato e mettiamo i giocattoli sulle nostre mani.

Leghiamo una striscia attorno al collo che imita una sciarpa.

Un piccolo secchio è adatto come copricapo, che può essere acquistato in un negozio di artigianato.

È possibile posizionare diversi pulsanti sul corpo. Cuci con cura gli elementi usando i fili.

Consiglio: Puoi aggiungere un po' di fard alle tue guance usando una matita rosa.

Maglione

dettagli
Un maglione caldo è adatto anche per i giocattoli. Per fare ciò, le parti dovrebbero essere coperte con materiale di una tonalità diversa e poi cucite l'una all'altra. Al collo pieghiamo più volte il prodotto per creare una copia esatta del maglione.

Un'aggiunta sarebbe un cappello decorato con piccoli fiocchi di neve o orpelli.

Capodanno e Natale sono sempre accompagnati da un'atmosfera speciale. Ogni persona si impegna per una decorazione luminosa e originale del proprio appartamento in preparazione alle vacanze. Simpatici pupazzi di neve realizzati con calze, realizzati da te, aiuteranno a completare l'interno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa