Il guardaroba di una donna contiene un gran numero di capi indispensabili e insostituibili. Questi includono le calze, uno degli accessori più popolari e ricercati. Le ragazze li usano come sostituti più comodi e sexy dei soliti collant. I produttori moderni offrono una vasta gamma, tra cui puoi trovare modelli di diversi materiali o stili. Pertanto, la selezione di un prodotto al momento dell'acquisto dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione.
Composizione del materiale
Nella produzione, i produttori utilizzano una varietà di tessuti e trame. Le calze finite differiscono per densità, tonalità e ornamento.
Materiali utilizzati per le calze:
- Spandex È particolarmente elastico e resistente. Grazie a questo, le calze non si restringono né si allungano dopo il lavaggio, ritornando alla loro forma originale. L'elevata resistenza riduce il rischio di sbuffi e frecce. Una delle varietà di spandex è lycra. È caratterizzato da un'elevata elasticità, quindi viene utilizzato nella produzione di articoli per guardaroba modellistici.
- Microfibra si distingue per la sua struttura filata vellutata. Il vantaggio principale è la ritenzione del calore a lungo termine. Questo materiale viene spesso utilizzato per cucire articoli di guardaroba isolati.
- Tactel Popolare per la sua finitura opaca e liscia. Tali prodotti si adattano perfettamente alla gamba, non risaltano e non causano disagio. Differisce in quanto non consente il passaggio dell'aria.
- Poliammide si riferisce al materiale più economico. I prodotti perdono forma ed elasticità dopo il primo lavaggio e in superficie compaiono dei pellet. Le calze non sono particolarmente resistenti o termoisolanti.
Aggiunta: un accessorio tactel è una scelta intelligente nella stagione fredda.
Tipi
La moda moderna non si ferma. I designer rilasciano regolarmente nuovi articoli che conquistano immediatamente il cuore delle fashioniste. Questa regola vale anche per le calze. Il prodotto classico ha subito una serie di cambiamenti e trasformazioni, grazie alle quali presenta una vasta gamma di varietà.
Tipi popolari
Senza soluzione di continuità, o classico, realizzato a somiglianza dei collant. La differenza è la fine ai fianchi. Possono essere fantasia, dotati di elastico o cintura.
Prodotti con cuciture adatto ad ensemble eleganti e sofisticati. Si distinguono per le cuciture fitte e sottili sul retro. Un'opzione indispensabile per gli amanti del tacco.
Calze a rete sono tra i prodotti più capricciosi. Se la maglia o l'intera combinazione vengono scelte in modo errato, l'outfit può assumere un aspetto volgare e provocatorio. Una maglia fine è adatta per uno stile classico, una più ampia per un look da sera.
Riferimento: Quando acquisti calze a rete per uno stile formale da ufficio, scegli modelli in toni neutri (nero, beige).
Calze sotto la cintura sono la varietà più sessuale ed erotica.La cintura aiuta a fissare il prodotto sulla gamba. Quando si sceglie questo modello, prestare attenzione alle bretelle: dovrebbero adattarsi perfettamente ai fianchi, avere una lunghezza adeguata e non sporgere sotto il vestito o la gonna.
Fantasia Si distinguono per un motivo luminoso sulla superficie delle calze. Può essere un ornamento luminoso, pizzo, linee geometriche.
Consiglio: Assicurati che il design si adatti al tuo tipo di corporatura. I modelli selezionati in modo errato enfatizzeranno i difetti della figura anziché correggerli.
Cosa puoi indossare con le calze?
Ogni ragazza si avvicina alla selezione di un outfit con particolare cura e rigore. Quando si sceglie un'immagine, è necessario assicurarsi che tutti i componenti siano combinati tra loro, completandosi a vicenda. Collant e calze sono uno degli accessori principali. Se si scelgono i calzini sbagliati è facile rovinare l'intero abbinamento, rendendolo inadatto ad un'occasione particolare.
Si consiglia di abbinare le calze nere con scarpe abbinate e un vestito (gonna). Un tale insieme enfatizzerà correttamente le gambe, rendendole visivamente più snelle e più lunghe. Se abbinato a scarpe di altre tonalità, il risultato è un contrasto sbagliato, che sembrerà fuori posto e insapore.
Le trame nere e beige sono adatte per gli amanti degli outfit classici. Scegli calze senza motivi vivaci o texture semplice. Saranno completati da una gonna appena sopra il ginocchio, da un abito a tubino o da una gonna a tubino.
Le calze con cintura dovrebbero essere abbinate a una gonna o un vestito dal taglio più ampio. Sotto i capi attillati risaltano la cintura e le bretelle, che donano all'outfit un aspetto volgare.
Conclusione
Le calze sono meritatamente uno degli accessori principali nel guardaroba di una donna. Sottolineano con competenza i vantaggi, correggono i difetti e completano qualsiasi outfit.Il mercato moderno offre un'ampia scelta di calze, che differiscono per alcuni criteri. Utilizzando diversi consigli, ogni ragazza sarà in grado di scegliere l'opzione giusta per se stessa.