Non solo i bambini possono vestirsi da adulti. Succede anche il contrario. In questo caso, una donna che ha lasciato da tempo l'adolescenza improvvisamente rifiuta di soddisfare le aspettative degli altri e si affida all'eleganza. Comincia a mettere insieme dei completi che il suo vicino di 15-17 anni potrebbe facilmente sfoggiare. Come sentirsi a riguardo e vale la pena adottare l'abitudine? Leggi di più su questo argomento.
Perché questi adulti scelgono l'abbigliamento per bambini?
Ci sono una serie di ragioni per questo. Alcuni di loro sono radicati nel passato (l'infanzia è stata “rubata”), altri riflettono lo stato attuale di una donna (si sente indifesa, impotente e vuole guadagnare attenzione e amore con tutte le sue forze). Ci sono altri motivi, del tutto innocui, per voler indossare un pigiama da panda o un costume da eroina degli anime. In altre parole, Non esiste una risposta universale alla domanda sollevata. È necessario comprendere ogni caso specifico.
Importante! Per alcuni, l'abbigliamento per bambini non è un capriccio o un segno di disturbo mentale, ma una fonte di reddito.
È mentale o...?
Quando un fenomeno diventa diffuso si può parlare di tendenza. Oggi noi Stiamo assistendo a una tendenza verso l’ammorbidimento dei limiti di età e la loro cancellazione. Gli articoli oggi ampiamente utilizzati dalle donne anziane erano decisamente assenti dai guardaroba delle loro madri e nonne 30-50 anni fa. È connesso con
- aumento dell'aspettativa di vita;
- conquiste della medicina, cosmetologia, chirurgia plastica;
- cambiamento della struttura sociale.
Ai tempi di Pushkin, una donna di 30 anni che non era entrata in matrimonio viveva con i suoi parenti più stretti e veniva rispettosamente chiamata zia. Era considerata una donna che aveva irrimediabilmente perso la giovinezza, capace solo di artigianato. In epoca sovietica, una donna che raggiunse i 50 anni divenne, prima di tutto, nonna. Si circondava di nipoti, a cui non importava che aspetto avesse la loro amata nonna. La cosa principale è che prepara deliziose torte e cotolette fritte.
Oggi la situazione è cambiata radicalmente. Le donne moderne non possono permettersi di sembrare nonne a 55 anni. Sono socialmente attivi, lavorano e trascorrono molto tempo fuori casa. Allo stesso tempo, non molto tempo fa si è cominciato a parlare di prolungare l’adolescenza per ragioni sviluppo tardivo della gioventù moderna, così come un alto livello di infantilismo tra i nati negli anni '90 e zero, un aumento dell'età media del matrimonio e della nascita del primo figlio.
Sommando entrambi i processi - lo spostamento nel momento dell'arrivo della vecchiaia e della fine dell'adolescenza - capiremo che non c'è nulla di sorprendente nell'uso dell'abbigliamento per bambini da parte degli adulti. Questa è solo una conseguenza dei cambiamenti socio-biologici.
Non dovresti dubitare dello stato mentale dei tuoi genitori anche se ti appaiono davanti in un costume cosplay. Il mondo è pieno di persone anziane appassionate seriamente di giochi di ruolo. Questo è il loro hobby, non una patologia. Il mondo è cambiato, così come le opzioni di intrattenimento per gli anziani. Oggi alcuni di loro non piantano fiori sui davanzali delle finestre, ma sono felici di trasformarsi in eroi di fumetti, manga e anime.
In cui ogni hobby ha una forma estrema e patologica. Ad esempio, l’abitudine di una persona di atteggiarsi sistematicamente a bambino non può essere considerata normale. In altre parole, se una persona non lascia mai o quasi mai l'immagine di un bambino, allora vale la pena rivolgersi a uno specialista per chiedere aiuto. È possibile che stiamo parlando su un grave infortunio subito da adolescente. Da qui nasce la negazione del proprio “io” e il desiderio di proteggersi dalla realtà trasferendosi artificialmente nell'ambiente sicuro dell'infanzia.
Immagini molto infantili
Alcune decisioni colpiscono per la discrepanza tra la reale età della donna e gli abiti da lei scelti. L'effetto può essere interessante o sorprendente. Tutto, ancora una volta, dipende dal contesto e dai dettagli della situazione. Se riesci a distinguerli, impara come indossare “in sicurezza” le cose dei bambini.
Barbie
Ci sono molte donne in Russia che vengono chiamate “Barbie russe”. Non hanno 15 o 20 anni. Queste sono donne adulte che sono riuscite a sposarsi più volte e diventare madri. Inoltre, i loro figli sono in età scolare.
Importante! La fidanzata più anziana di Ken dal Regno Unito compirà presto 49 anni.
Non solo assomigliano a Barbie, ma si circondano anche delle cose appropriate. Ad esempio, le auto rosa, che sono copie esatte dell'auto di una bambola popolare. Le loro azioni possono sembrare strane ad alcuni, ma in realtà queste donne hanno imparato a fare soldi con la propria vita. Vengono pagati per partecipare a eventi, sono costantemente invitati a servizi fotografici e i loro account e blog vengono monetizzati con successo.
Importante! L’immagine scelta dalle bambole porta molti più soldi di quanto avrebbero potuto guadagnare se non avessero iniziato a copiare l’eterna fidanzata di Ken. Pertanto, non si può parlare di alcun disturbo mentale.
Un'altra cosa è una trasformazione parziale in Barbie. Se una donna anziana con forme ordinarie e un aspetto standard indossa un costume del genere, nella migliore delle ipotesi sembrerà strana. Ciò è spiegato dal fatto che Per usare lo stile della fidanzata di Ken non basta avere il desiderio e la conoscenza dei principi della direzione, bisogna avere dati certi.
Importante! Se vuoi indossare abiti Barbie, devi avere un aspetto da bambola.
Carlson
È paradossale, ma con il ritorno della moda negli anni '90, per strada sono comparsi parecchi Carlson e Pippi Calzelunghe. I primi indossano magliette, scarpe da ginnastica e tute di jeans (o jeans con decori strappati). Questi ultimi vanno in giro con gonne corte dal taglio frivolo, calze e stivali ruvidi. Alcuni di loro hanno 15 anni, mentre altri sono davvero nel fiore degli anni, cioè, secondo gli psicologi, deve attraversare una crisi di mezza età.
Scolaro
Un tempo, l'abbigliamento per bambini, adolescenti e adulti poteva essere correlato allo stile scolastico, studentesco e professionale (di insegnamento). Le ultime tre direzioni sono simili tra loro, ma allo stesso tempo visualizzare la gradazione di età. Secondo lei, un insegnante non può sembrare uno studente.
Ma oggi, a causa delle tendenze socio-biologiche, i limiti di età vengono cancellati. Alcune donne sono perfettamente capaci di vestirsi con l'uniforme di una studentessa sovietica e diventare come le loro figlie. La parola chiave nella frase precedente è “alcuni”.Molte persone, siamo onesti, non riescono a nascondere i segni dell’età. A causa dell'impronta degli anni vissuti, stanno decisamente male con gli abiti scolastici.
Il piccolo della sabbiera
Se vuoi avere questo aspetto, indossa pantaloncini di tessuto che arrivino sopra il ginocchio e una tunica ampia con spalline sottili. È ancora meglio se la parte superiore e quella inferiore risultano fuse, quindi colpirai sicuramente nel segno e copierai l'abito per bambini, che si chiama "sandbox". Ebbene, il culmine della celebrazione sarà l'immagine di un cartone animato sul petto.
Che tipo di adulti sono costretti a vestirsi nei negozi per bambini?
La piccola altezza e il peso ridotto possono essere un motivo per andare nei negozi per bambini. Senza un simile passo, ad esempio, indispensabile per i piedi piccoli. La maggior parte dei prodotti per adulti sono standardizzati e non sono in alcun modo progettati per ragazze con piedi di misura 34.
Ci sono anche malattie in cui una persona sembra un bambino ed è costretta a indossare abiti per bambini. Uno di loro - progeria.