Cravatta per bambini, papillon con elastico, kanzashi per un ragazzo: come annodare, istruzioni passo passo

Piccole farfalle

Questo è ovvio: qualsiasi legame per gli adulti è legato. L'eccezione è la farfalla, che è fissata con un elastico. Per i bambini, il processo di indossare la cravatta non è diverso. Quindi devi fare un nodo. Non preoccuparti, sei arrivato nel posto giusto. Qui troverai illustrazioni chiare e semplici istruzioni che ti renderanno facile imparare a fare qualsiasi nodo della cravatta. Scegli tra nodi popolari come Windsor, Four in Hand o Simple Knot. Se sei un principiante assoluto, compra a tuo figlio un papillon da annodare in negozio.

Quindi inizia a esercitarti con tuo figlio davanti allo specchio. Prova a trasformare questo processo in un gioco.

Come realizzare un “full Windsor”

Un nodo classico e uno dei più comuni, questo nodo è amato da icone di stile come James Bond, Sean Connery e Tom Ford. Indossalo con un abito e una cravatta più tradizionali e larghi. Questo nodo è ottimo anche da usare con un colletto rialzato.

Istruzioni passo passo:

  1. Metti la cravatta sul collo a faccia in su.
  2. Posiziona la parte larga della cravatta sopra quella stretta (come se le incrociassi una sull'altra).
  3. Afferrare l'estremità larga, tirarla su da sotto l'estremità stretta e passarla sopra il colletto.
  4. Tirare nuovamente l'estremità verso il basso nella direzione opposta.

Cuccioli di farfalla - foto

Cos'è Half Windsor

A meno che tu non sia un calciatore inglese, questo nodo viene solitamente indossato in contesti più formali. Qualcosa che richiederebbe un tight e un colletto a farfalla.

Come fare un nodo a 4 mani

Sottile ma non sottilissimo, il nodo a quattro mani è il nodo più comunemente utilizzato. È anche un po' più semplice del nodo Windsor e starà bene in quasi tutte le situazioni. Suggerimento: non utilizzare questo nodo con uno smoking.

Istruzioni passo passo:

  • Posiziona l'estremità larga della cravatta sopra l'estremità sottile (da sinistra a destra);
  • Successivamente, passa l'estremità larga sotto l'estremità piccola;
  • Successivamente, fai un nodo standard (come sulle scarpe da ginnastica);
  • Ora passa l'estremità stretta sotto l'estremità larga;
  • Stringere il nodo tirando verso il basso l'estremità larga. Inserisci il nodo e crea il centro perfetto della cravatta.

Cos'è un nodo semplice

Un nodo semplice è proprio questo: semplice. È adatto se vuoi un nodo molto piccolo, qualcosa come uno stile anni '40. Questo nodo può essere utilizzato anche con una cravatta stretta. Tieni presente che se indossi una cravatta attillata, assicurati di indossare un abito attillato. La larghezza del risvolto non deve superare i due pollici.

Come annodare un papillon

In realtà i papillon non sono così difficili da annodare e quelli annodati sembrano molto migliori di quelli già annodati. Soprattutto se lo indossi con uno smoking.Mettiamola così: James Bond non si avvicinerebbe nemmeno lontanamente a un papillon già annodato, e chi al mondo sta meglio in smoking? Credimi, il tuo piccolo si sentirà un vero Agente 007 con questa cravatta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa