Guardaroba per bambini per l'autunno: come scegliere i vestiti per un bambino, consigli, foto

Guardaroba per bambini per l'autunno

L'autunno è un periodo dell'anno molto insidioso; settembre può deliziarvi con giornate molto calde, ma allo stesso tempo ottobre può sorprendervi con gelate improvvise. In questo momento è particolarmente importante monitorare il guardaroba di tuo figlio; vale anche la pena tenere conto del fatto che il tuo bambino potrebbe avere il tempo di allungarsi durante l'estate e le taglie precedenti non gli andranno bene. Devi esaminare i suoi vestiti e assicurarti che il suo guardaroba sia aggiornato per la nuova stagione.

Va ricordato che un'eccessiva cura può portare alla comparsa di vestiti in eccesso sul bambino durante le sue passeggiate, che influenzeranno negativamente il suo stato fisiologico, perché è estremamente scomodo camminare se si suda. Vale la pena considerare alcuni elementi del guardaroba che ti aiuteranno a scegliere razionalmente un guardaroba per bambini per l'autunno per tuo figlio:

  1. Gilet e vari gilet senza maniche. Quasi ogni bambino sarà deliziato da un capo di abbigliamento del genere. L'eventuale giacca senza maniche isola l'outfit, ma dà anche più libertà senza limitare la libertà d'azione del piccolo esploratore.Vale la pena notare che il gilet può essere combinato con qualsiasi elemento del guardaroba ed è anche comodo da togliere e indossare.
  2. Stivali spessi. Di solito le persone sono abituate a togliere questo tipo di scarpe quando è nuvoloso, quando piove e ci sono pozzanghere tutt'intorno. Ma gli stivali aiuteranno il tuo bambino a mantenere i piedi sempre caldi. Non dimenticare che queste scarpe stanno bene sia con gonne che con pantaloni.
  3. Collant. Probabilmente ogni genitore amorevole crede che questa sia una cosa indispensabile per i bambini con qualsiasi tempo. Ce ne sono una grande varietà, possono essere indossati in diverse condizioni atmosferiche, realizzati con una varietà di materiali in modo da poterli abbinare razionalmente ad altri elementi del guardaroba.
  4. Pantaloni con polsini. Nella stagione calda, il fondo di questi pantaloni può essere comodamente arrotolato e il bambino si sentirà a suo agio. In condizioni climatiche autunnali, puoi girarli, il che fornirà ulteriore protezione ai tuoi piedi dal freddo.

Non dimentichiamoci della natura multistrato del nostro outfit. Con qualsiasi tempo, oltre alla giacca a vento e ai pantaloni, il bambino deve avere una parte inferiore, ad esempio collant e una maglietta. In modo che in varie circostanze il bambino possa controllarlo da solo e non provare disagio. Ad esempio, se lo porti in un edificio riscaldato, potrà togliersi i vestiti esterni, questo vale soprattutto per gli asili nido, non è sempre conveniente per gli insegnanti controllare questo momento nei bambini. Vale la pena ricordare che è necessario selezionare i vestiti in base alla qualità, non alla quantità. Cioè, una buona giacca a vento abbinata ad un maglione è molto meglio di tanti vestiti. Devi scegliere vestiti facili da togliere e indossare, assicurati di guardare la comodità di bottoni e chiusure.

Cosa scegliere come outfit principale

Una pratica molto comune e di successo è l'acquisto di tute da ginnastica; un capo del guardaroba di questo tipo non limita i movimenti, è molto facile da rimuovere e non provoca disagio se indossato. Tieni presente che un abito del genere può spesso essere realizzato in materiale idrorepellente, che aiuterà il tuo bambino a non bagnarsi se inizia a piovere.

Ad esempio, un tipo di pantaloni molto popolare sono i jeans, puoi trovarli in qualsiasi negozio. Questi pantaloni aiuteranno il tuo bambino a sentirsi più sicuro, perché sono realizzati in materiale resistente, che può aiutare a prevenire ferite e abrasioni dovute alle cadute.

Una buona opzione potrebbe essere quella di acquistare una felpa, un capo di abbigliamento molto in voga al giorno d’oggi; quasi sempre hanno un cappuccio, che garantisce un’ulteriore protezione dal freddo per il collo e le orecchie del bambino.

Mezza stagione

La mezza stagione è più un termine colloquiale che definisce il tempo come indeterminabile o che cambia frequentemente. Nelle condizioni di mezza stagione, anche in autunno vale la pena scegliere una giacca adatta al proprio bambino. Forse questa sarà una giacca a vento pratica, ma non particolarmente ingombrante. Avere una giacca del genere nel guardaroba di tuo figlio renderà molto più semplice prepararlo per le passeggiate all'aria aperta. Molto probabilmente dovresti prendere per tuo figlio un ombrello per bambini piccoli; sono particolarmente popolari al giorno d'oggi e aiuteranno il bambino a non bagnarsi se piove.

Copricapo

Non a tutti i bambini piace indossare cappelli, soprattutto nella calda stagione autunnale, ma questo non è un motivo per rifiutare un copricapo. Cappelli sottili, berretti o berretti dovrebbero diventare un attributo obbligatorio per un bambino durante le passeggiate autunnali.Se a tuo figlio vanno bene le sciarpe, aggiungine una anche all'outfit, ma non dimenticare che non dovrebbe essere inverno. Prova a trovare una sciarpa sottile che isolerà solo il collo di tuo figlio e non si surriscalderà.

Armadio per una varietà di passeggiate

Come scegliere i vestiti per un bambino

Se hai intenzione di partecipare a un evento e lasciare che tuo figlio faccia il percorso dall'ingresso alla portiera della macchina, non dovresti caricare tuo figlio con un'enorme quantità di vestiti, perché in un taxi sarà scomodo togliersi i capispalla , e può fare caldo lì. Un bambino sudato può prendere un raffreddore dopo essere sceso da un taxi quando fa freddo.

Devi ricordare che scegliere gli abiti giusti non è solo per le passeggiate in strada, ma anche per la casa. Un'ottima scelta nella bella stagione autunnale sarebbe quella di acquistare un pigiama o una vestaglia.

Tenendo conto dell'età del bambino

Se parliamo di bambini di età compresa tra un anno e fino a un anno, allora vale davvero la pena cercare una via di mezzo nella scelta del guardaroba per un bambino. Se un bambino è surriscaldato, ciò può portare a conseguenze negative legate alla sua salute.

Per i bambini da 1 a 3 anni questo problema non esiste più; ricordiamo che questi bambini non trascorrono più molto tempo nel passeggino e preferiscono spostarsi a mano con i genitori. Vale la pena scegliere per loro scarpe comode che rendano comodo camminare e che proteggano bene i piedi dal freddo. Scegliamo scarpe che assorbono bene l'umidità, questo eviterà che i piedini sudino e che non si raffreddino in seguito. Lo sviluppo del piede piatto è da evitare, quindi bisogna verificare la qualità del plantare; una buona scelta sarebbe acquistarne uno apposito ortopedico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa