Trascorriamo tutti molto più tempo in ambienti chiusi che all'aperto. Quindi, che tu stia lavorando, sbrigando le faccende domestiche o semplicemente rilassandoti, può essere difficile decidere cosa indossare a casa per la giornata.
In definitiva, vuoi sentirti a tuo agio ma allo stesso tempo apparire attraente.
Inoltre, a volte sentirsi a proprio agio e mettersi di buon umore ti dà la motivazione necessaria per affrontare la giornata.
Set di abbigliamento per il tempo libero
Che si tratti di pantaloni da jogging tie-dye e una felpa abbinata, di una semplice tuta da ginnastica o di una giacca da motociclista in maglia, una cosa è certa: questa opzione è tanto comoda quanto elegante.
Nel periodo autunno-inverno è opportuno allungare le maniche e l'orlo dei pantaloni per non limitare i movimenti. In alternativa, quando le temperature iniziano a salire, adoriamo un buon paio di pantaloncini e una tuta.
Leggings e maglione taglie forti
Ammettiamolo, non puoi sbagliare con i leggings in maglia, preferibilmente neri, così stanno bene con tutto. Abbinali a un maglione oversize, una felpa o una felpa e calzini pelosi per un classico look lounge sempre vincente.
Se la tua casa è un po' fresca, puoi indossare uno strato di biancheria intima termica. Hai intenzione di fare sport? Nessun problema, aggiungi un reggiseno da allenamento di supporto. Oppure, se non hai intenzione di fare molto esercizio fisico, puoi stare senza reggiseno.
Jeggings e un cardigan spesso
Ti piacciono i leggings ma vuoi indossare qualcosa di più carino sulla parte superiore del corpo per una riunione su Zoom o per invitare gli amici? Se è così, considera una T-shirt di cotone abbinata a un cardigan in maglia e jeggings elasticizzati.
Quando il clima si riscalda, sostituisci semplicemente il cardigan spesso con un'alternativa più sottile o una camicia casual di flanella, oppure salta del tutto la fascia.
In ogni caso, questo outfit è divertente, provocante e favoloso e farà sicuramente girare la testa ai tuoi coinquilini o corrieri.
Pantaloni in denim a vita alta e maglietta semplice
Se ti stai chiedendo cosa indossare a casa per la giornata e sei un fan del minimalismo, opta per pantaloni da jogging neutri a vita alta e una maglietta a maniche corte o lunghe infilata dentro.
In alternativa, i trend setter possono optare per un crop top, visto che la moda anni Novanta è tornata per la primavera/estate.
Puoi anche indossare questo set se hai bisogno di fare commissioni velocemente, aggiungendo grosse ciabatte o scarpe da ginnastica e una borsa a tracolla per praticità.
Pantaloni svasati in jersey e T-shirt comoda
Coloro che sono fan dell'abbigliamento tradizionale con un tocco alla moda potrebbero voler indossare pantaloni a zampa d'elefante in maglia e strizzare l'occhio alla tendenza hippie.
Detto questo, i pantaloni in maglia a vita alta e svasati stanno benissimo anche con un top o anche con una maglietta dal taglio normale.
Vestito
Se stai cercando qualcosa per la casa da poter indossare velocemente, non guardare oltre il vestito.
Che sia abbinato a una felpa oversize o semplicemente a un cardigan, a un vestito con cappuccio o a una lunga maglietta di cotone con cravatta in vita, questo outfit sembra sempre più adorabile se abbinato a morbide pantofole o sandali. Qui c'è solo una regola: più morbido è il tessuto, meglio è.
Shorts in jersey e top in cotone
Il tempo sta diventando più caldo? Considera pantaloncini in maglia e una maglietta di cotone per la tua uniforme da casa, a maniche lunghe o corte, con o senza spalline sottili.
Se questa opzione ti sembra un po' noiosa, aggiungi interesse al tuo look in modo originale. Ad esempio, puoi scegliere colori vivaci o stampe uniche per esprimere il tuo umore e la tua personalità.