La partecipazione del bambino non è richiesta al primo tentativo. Prima di uscire a fare una passeggiata con lui, esercitati a indossare e togliere l'impermeabile. Impara a utilizzare un passeggino con una copertura resistente alle intemperie. Assicurarsi che quando l'accessorio è acceso non venga investito da cambiamenti di posizione del passeggino o del maniglione..
Solo dopo aver acquisito tale esperienza, coinvolgi il tuo bambino nel processo. È necessario sedersi o sdraiare il bambino prima di indossare l'impermeabile. Se è timido, esci dopo che il bambino si è abituato al fatto che è apparso qualcosa di nuovo sul passeggino (lascialo sdraiare per 5-10 minuti e capisci che va tutto bene).
Istruzioni su come indossare
Passaggi necessari:
- stendere l'impermeabile;
- assicurarsi che non vi siano buchi (permetteranno il passaggio delle precipitazioni);
- determinare dove è in alto e dove è in basso (appoggiarsi alle finestre, dovrebbero trovarsi nell'area della testa del bambino);
- guarda dove si trovano i bottoni e le cravatte (una volta indossati, sono attaccati attorno al telaio);
- posizionare l'accessorio sul passeggino;
- legalo e fissalo;
- controlla se si adatta perfettamente ai bordi (in caso contrario, in inverno e in bassa stagione soffierà, ma in estate questa forma è consentita e addirittura consigliata);
- assicurarsi che le finestre e le aperture per il sistema di ventilazione non si aprano, ma allo stesso tempo consentano il normale passaggio dell'aria.
Vale anche la pena assicurarsi che durante il sollevamento, l'abbassamento o il lancio della maniglia, la copertura protettiva non si sollevi o si muova. Se ciò accade, l'impermeabile non è indossato correttamente e deve essere allacciato diversamente. Lo stesso dovrebbe essere fatto nel caso in cui l'accessorio dovesse cadere durante il movimento della visiera.
Importante! Se durante una passeggiata appare della condensa sulle pareti dell'impermeabile, è meglio scartarla. Utilizzo minimo con rischi per la salute del bambino.
Un accessorio selezionato in modo errato avrà chiusure e pulsanti fuori posto. Se l'impermeabile è in tessuto, il problema può essere risolto spostando i lacci. È meglio rifiutare un accessorio in polietilene economico che non dispone di punti di fissaggio adeguati.
A cosa dovresti prestare particolare attenzione?
La preferenza dovrebbe essere data non agli impermeabili universali, ma ai prodotti progettati per l'uso con passeggini specifici. Si adattano alla forma, non fanno bolle e forniscono un normale flusso di aria fresca. Inoltre, si adattano dove necessario, proteggendo in modo affidabile dal vento e dalle precipitazioni.
Se l'impermeabile non era incluso nel kit originale, quando lo si sceglie è necessario tenere conto del design e delle dimensioni del passeggino. Pertanto, gli accessori per il bastone non sono adatti ai modelli dotati di culla. Uno eccessivamente grande farà delle bolle e uno piccolo si muoverà quando si tenta di sollevare la maniglia o abbassare il cofano.
Importante! Non cercare di indossare una copertura antipioggia molto più grande del passeggino.Non ci sarà alcun utilizzo pratico, ma il bambino all'interno si sentirà come in una serra.
E non dimenticare l'odore. Se inizialmente la copertura di plastica emanava odore, è improbabile che questo problema venga risolto con l'uso, dopo un'aerazione o un lavaggio prolungati (se l'hai già acquistato, dovresti provare le capsule gel). Per un bambino, camminare con un simile impermeabile non sarà benefico, ma dannoso.
L'impermeabile può essere messo sul passeggino, non vestito! Puoi vestire un bambino!