Come cucire un impermeabile da sacchetti di plastica

Come cucire un impermeabile da sacchetti di plasticaLa pioggia al giorno d'oggi è un fenomeno per tutte le stagioni! Anche in inverno non è più una rarità. Proteggersi dall'umidità celeste e preservare i propri vestiti è un compito che ogni persona deve affrontare.

Non è sempre conveniente portare con sé un ombrello, poiché non tutti i modelli hanno dimensioni in miniatura. Ma puoi mettere l'impermeabile nella borsa e dimenticartene finché le gocce celestiali non te lo ricordano.

Idealmente, dovrebbero esserci molti impermeabili. Ogni membro della famiglia ne ha bisogno da mettere nelle borse e negli zaini. E aiuterà più di una volta alla dacia.

Certo, puoi andare al negozio ed effettuare un acquisto in blocco lì. Ma offriamo un'altra opzione: cucire impermeabili con le tue mani. Inoltre, affronta la questione in modo creativo e non utilizza la base, non il banale polietilene, ma i sacchetti di plastica. In questo modo potrai creare impermeabili insoliti, originali e allo stesso tempo pratici.

IMPORTANTE! Realizzare impermeabili dalle borse non è solo redditizio, ma anche molto utile dal punto di vista ambientale.

Ti diremo come utilizzare diversi sacchetti per un riciclaggio così insolito: latte e spazzatura.

Tecnica per creare tessuto in polietilene

Cominciamo con la preparazione del materiale. Esistono diversi modi per collegare le borse in un intero tessuto: cucirle insieme o dai cartoni del lattestirare con un ferro da stiro.

Cucire sacchetti del latte

  • Pacchetti tagliare con cura in rettangoli stessa misura.
  • Risciacquare abbondantementeper rimuovere il prodotto in eccesso, Asciutto.
  • Elaboriamo il retro utilizzando una macchina da cucire. Per fissare saldamente i lembi del materiale, si consiglia di utilizzare un punto a zigzag.
  • Quando la tela è pronta, puoi iniziare a tagliare e cucire.

Riferimento: È possibile cucire in questo modo un'ampia gamma di prodotti.

Realizzare un tessuto utilizzando il ferro da stiro

Il trattamento termico, proposto dalla designer Galina Larina, aiuta a creare un tessuto elastico e resistente, utile quando si cuciono impermeabili. Tutti i pacchetti non necessari possono essere utilizzati qui.

Consiglio: Assicurarsi che la superficie della borsa non sia danneggiata.

  • Prodotti in polietilene raddrizzare con cura, tagliare la cucitura inferiore, le maniglie.
  • Posizionare su carta pergamena. Affinché il materiale da cucire sia durevole e resistente ai danni, è necessario stendere diversi strati. L'opzione migliore sarebbe almeno 6-8 strati di borse.

Pacchetti

  • Sopra coprite il piedino con un foglio di carta forno. Nel giro di pochi minuti lo strato viene lavorato con un ferro da stiro.

Stirare

  • Al termine, otterrai un unico foglio di tessuto adatto alla cucitura.

Riferimento: prima di iniziare a stirare è necessario selezionare la temperatura ottimale.

Per fare questo, stira un piccolo lembo e monitora attentamente il risultato.

Cuciamo un impermeabile

Quando la nostra tela è pronta, passiamo alla realizzazione del mantello.

Modello

Quando si preparano i modelli, è necessario tenerne conto il prodotto finito dovrebbe avere una taglia libera, poiché viene indossato sopra l'abbigliamento principale. Puoi usare una camicia o una camicia da notte come base. Quando si formano i motivi, è necessario aggiungere qualche centimetro per allentare il mantello.

modello

Un impermeabile intero ricorda un grembiule, poiché viene indossato sopra la testa. Per fare ciò, misurare la circonferenza del collo, la larghezza delle spalle e registrare la lunghezza. Contrassegniamo un prodotto solido sul materiale e delineiamo un ritaglio per la testa. Per realizzare i lacci è necessaria la misurazione della circonferenza vita. Il modello per loro è preparato dallo stesso materiale.

Per creare un cappuccio, avrai bisogno della metà del volume della testa e della sua altezza.

Importante! Quando crei un motivo, dovresti aggiungere 1-2 centimetri per i margini di cucitura e lasciare anche qualche centimetro per una vestibilità ampia.

Completamento del lavoro

Dopo aver preparato il cartamodello, puoi iniziare a cucire. cucire

  • Ritagliamo con cura i motivi secondo i contorni.
  • Cuciamo le parti dal lato sbagliato.
  • Si consiglia di eseguire le cuciture laterali con un punto a zigzag.
  • Pieghiamo attentamente le quote e iniziamo a lavorare sulla macchina da cucire.
  • La zona del collo è cucita allo stesso modo. Per renderlo più attraente, puoi cucire lo sbieco in una tonalità brillante nella zona della gola.

La presenza di elementi di fissaggio aggiuntivi dipende dalle preferenze personali. Elaboriamo gli scaffali con un punto normale. Descriviamo la posizione dei pulsanti su entrambi i lati. Quando si utilizzano i bottoni, si consiglia di allargare leggermente la metà anteriore rispetto a quella posteriore.

Il cappuccio ti aiuterà a proteggere la testa dalle gocce di pioggia.Per fornire una protezione aggiuntiva al collo, si consiglia di cucire un cappuccio con un mantello.

Ci sono sempre più pacchi in ogni casa. Possiamo facilmente sbarazzarci di quelli che sono diventati inutili. Torneranno utili durante la creazione di capi guardaroba originali e necessari.

Il processo di cucitura di un impermeabile dalle borse andrà rapidamente e il prodotto sarà originale, di alta qualità e sarà in grado di proteggerti in modo affidabile anche sotto la pioggia battente!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa