Cosa si può ricavare da un vecchio cappotto di pelle di pecora

Vecchio cappotto di pelle di pecoraIl cappotto di pelle di pecora, di regola, è sempre una cosa costosa. È vero, anche i capispalla passano di moda o ne risentono negativamente e spesso diventano inutili. Ma è sempre un peccato buttarlo via, e non dovresti assolutamente farlo. Dai cappotti di montone vecchi, fuori moda o logori puoi realizzare tantissime cose utili per la casa o accessori. Potrebbero essere pantofole, una borsa elegante, un nuovo capo di abbigliamento o un mobile originale. Di seguito ti diremo di più su tutto.

Cosa realizzare (cucire) da un vecchio cappotto di pelle di pecora con le tue mani - idee

Indipendentemente dal materiale di cui è fatto il cappotto di montone e da quanto viene indossato, può tornare utile e dare una seconda vita a capi completamente nuovi.

Puoi evidenziare le seguenti idee per rifare il prodotto:

  • Rendi la casa accogliente pantofole o stivali ugg.
  • Taglio comodo e caldo solette per tutta la famiglia.
  • Rendilo caldo veste.
  • Cucire accoppiamento per le mani.
  • Pensa a vestiti per animali domestici.
  • Fanne uno piccolo borsetta.
  • Cucire guanti o cappello.
  • Taglio tappetino per i piedi.
  • Cuci originale federe.
  • Crea un insolito giocattolo.

Prima di iniziare a creare qualcosa di nuovo da vecchi capispalla, è importante decidere lo scopo della modifica: sarà un capospalla riciclato o il cappotto di pelle di pecora verrà utilizzato per qualcos'altro, più piccolo. Se hai intenzione di trasformare un cappotto di pelle di pecora in qualsiasi capo di abbigliamento, il materiale deve prima essere messo in ordine. Il pane aiuterà a rimuovere le vecchie macchie: hai bisogno di una crosta o di una mollica, puoi anche usare una gomma. La “fonte” purificata può essere preparata per la sua seconda nascita.

Stoffa

Gilet di pelle di pecora

Un vecchio cappotto di pelle di pecora può servire come base eccellente per trasformarlo in vestiti come:

  • veste;
  • giacca;
  • gonna;
  • cappotto di pelle di pecora per bambini.

Per trasformare un vecchio capo in una nuova giacca, È importante decidere immediatamente la lunghezza e capire che i vestiti invernali non dovrebbero essere accorciati. Se il materiale utilizzato è artificiale, puoi tranquillamente modificare il cappotto di pelle di pecora in una giacca corta. Gli angoli inferiori del prodotto possono essere decorati con applicazioni, cerniere decorative, bottoni e pelliccia possono essere cuciti sull'orlo e sui ripiani. I bottoni "originali" possono essere sostituiti con nuovi e per cambiare l'aspetto della cerniera, aggiungere un rivestimento al colletto. Riciclare un vecchio prodotto in una giacca a tutti gli effetti è un po' difficile da vendere a casa. Sarà molto più facile affrontare la creazione di un giubbotto.

IMPORTANTE! Quando pianifichi di creare nuovi vestiti da un vecchio cappotto di pelle di pecora, assicurati di valutarne il materiale. Ciò che può essere realizzato con cappotti di pelle di pecora naturale non si adatta ai modelli artificiali.

Gilet di pelle di pecoraVendere un gilet di un vecchio cappotto di pelle di pecora Sarà sufficiente tagliare le maniche: questa, tra l'altro, di solito è la parte più usurata del prodotto. Oltre a elaborare i bordi del taglio della spalla, dovrai anche aggiungere elementi decorativi al prodotto stesso.Qui possono tornare utili adesivi termici, cerniere aggiuntive, bottoni ed elementi in pelliccia.

pantofole

Pantofole in shearlingPantofole realizzato con un caldo cappotto di pelle di pecora resistente al freddo estremo: questo è il massimo piacere per i piedi. È facile realizzare queste scarpe:

  1. È necessario preparare modelli per la suola, i lati, il retro e la parte anteriore delle future pantofole.
  2. Quindi è necessario collegare le parti ritagliate, ma non utilizzare una macchina da cucire: non supporterà un materiale così pesante.
  3. Devi pensare in anticipo alla suola: a questo scopo puoi preparare un pezzo di PVC o cartone.
  4. La soletta può essere incollata alla suola con colla, e le restanti parti delle pantofole possono essere collegate utilizzando filo di nylon, realizzando punti a mano.

IMPORTANTE! Nel redigere misure e modelli, lasciare un paio di centimetri di riserva nella suola e nel sottopiede.

Ugg in shearlingUtilizzando lo stesso schema, puoi crearne di più pantofole alte - stivali ugg. L'unica differenza sarà nei modelli più lunghi e nella necessità di elaborare la finitura per i lati superiori. Ma lo stesso cappotto di pelle di pecora può tornare utile qui: probabilmente contiene pezzi di pelliccia.

E una versione semplificata di articoli per piedi realizzati con cappotti di pelle di pecora - ordinaria solette per scarpe da esterno. Per questi scopi è possibile utilizzare piccoli pezzi del prodotto rimasto da “invenzioni” più grandi.

Accessori

Borse in shearling

Nonostante l’apparente complessità, realizzare una borsa con un vecchio cappotto di pelle di pecora è facile come sgusciare le pere. Tutto ciò di cui hai bisogno è una manica e le seguenti istruzioni:

  • Apri la cucitura principale sulla manica tagliata.
  • Cuci insieme i bordi laterali.
  • Se ti serve una maniglia per una borsa, cucila.
  • Posiziona una cerniera o un altro dispositivo di chiusura dove prima c'era la cucitura della manica.

Inoltre, puoi decorare la borsa a tua discrezione personale, ma il materiale semplice del cappotto di pelle di pecora le conferirà raffinatezza.

Un altro accessorio veloce da realizzare è manicotto per le mani. Per questo prodotto avrai bisogno solo della manica di un cappotto di pelle di pecora. È meglio prendere il posto dal gomito all'avambraccio: sarà abbastanza largo da nascondere entrambe le mani. I bordi del pezzo tagliato possono essere rifiniti con punti e l'accoppiamento è pronto.

È anche facile cucire guanti, guanti e un copricapo da un cappotto di pelle di pecora.

Guanti e cappello di pelle di pecora

Oggetti interni

Per quanto riguarda gli articoli per la casa, un vecchio cappotto di montone è una miniera di idee. Questo è giusto Un piccolo elenco di ciò in cui puoi trasformare questo capospalla:

  • Coperture per sgabelli.
  • Tappetini.
  • Cuscini decorativi.
  • Posti letto per animali domestici.
  • Costumi da passeggio per animali domestici.
  • Giocattoli per bambini.
  • Coprisedia o copridivano.

Un vecchio capo non necessario dell'armadio è perfetto per gli animali domestici. Molte persone acquistano separatamente vestiti caldi per i loro animali domestici, ma il materiale per la creatività è molto vicino: nell'armadio. Considerando che il modello di tali indumenti sarà molto piccolo e richiederà un lavoro scrupoloso, puoi affidare la produzione a un laboratorio di cucito.

Tappeto di pelle di pecora Tappeto di pelle di pecora Tappetino per sedile in pelle di pecora

Ma realizzare federe o tappeti è facile come sgusciare le pere e richiederà un tempo minimo. In ogni momento, sembrava molto elegante se la pelle di qualche animale veniva gettata sul pavimento di una casa ricca e bella. Quindi, un pavimento normale in un appartamento normale può essere decorato con un tappeto di pelle di pecora tagliato in qualsiasi forma. Sarà elegante e incredibilmente comodo per i tuoi piedi.

Cuscini di pelle di pecora

Quando crei i cuscini Puoi utilizzare non solo il materiale di pelle di pecora, ma anche combinarlo abilmente con i normali tessuti. Può trattarsi di una combinazione in un unico prodotto o di una combinazione di cuscini rifiniti con materiali di diverse trame.Se non c'è abbastanza imbottitura per creare nuovi cuscini, puoi facilmente realizzare solo federe, e ora la casa ha acquisito una “cosa nuova” che attirerà sicuramente l'attenzione di tutti gli ospiti.

Una volta scelto con particolare cura e calore per molti anni, un cappotto di pelle di pecora semplicemente non ha diritto di essere dimenticato o buttato via. Esistono molti modi per dargli un nuovo scopo e anche un solo prodotto può diventare materiale per diversi aggeggi originali. La cosa principale è non avere paura, essere creativi ed essere orgogliosi del proprio artigianato.

Recensioni e commenti
IO Irina:

Idee molto interessanti Puoi usare

T Taia:

Grazie per le idee originali, proverò sicuramente a cucire pantofole, cuscini, tappeti e altri prodotti con cappotti di pelle di pecora.

l Amore:

Oppure non puoi disturbarti e rovinare la cosa, ma semplicemente donarla a chi ne ha bisogno. E poi servirà ancora! )))

T Tatiana:

Sarebbe bello accompagnare il tutto con almeno qualche schema

DI Olga:

Devi essere Marya l'artigiana per costruire qualcosa del genere

E Elena:

È un modello vecchio, anche chi ha bisogno non lo prende, ma puoi provare a fare un tappeto o delle pantofole.

Materiali

Tende

Stoffa