Cappotto in montone toscano di cosa si tratta

Cappotto di montone toscanoI cappotti di montone realizzati con pelliccia toscana si distinguono per la loro bellezza e alta qualità. Questo capospalla ha iniziato a essere prodotto dai produttori non molto tempo fa. In precedenza, i cappotti di pelle di pecora erano realizzati esclusivamente con la pelle e il pelo delle pecore normali. I prodotti toscani sono diventati popolari e molto richiesti nel corso degli anni, nonostante il loro aumento dei costi. Alle donne piacciono particolarmente queste cose. Dopotutto, la pelliccia toscana trasforma le fashioniste. In questi cappotti di pelle di pecora sembrano lussuosi, sottolineando la loro ricchezza, status e gusto eccellente.

Nonostante la Toscana stia diventando sempre più popolare, gli acquirenti la conoscono molto poco. Ma questa è una pelliccia speciale, dotata di innegabili vantaggi anche rispetto alla volpe artica o al visone. Quando si pianifica l'acquisto di un prodotto del genere, è importante imparare tutto su di esso: caratteristiche, proprietà, metodi di cura e conservazione durante l'estate. Di tutto questo parleremo nell'articolo. Vi parleremo anche di modelli e stili popolari di cappotti di pelle di pecora toscani. Ti insegneremo come creare look alla moda utilizzando foto e consigli, abbinando correttamente un outfit con accessori, scarpe e cappelli.

Caratteristiche e proprietà della Toscana

prodotto con la Toscana
Molte persone pensano erroneamente che questa pelliccia provenga da una razza speciale di capra. No, non capre, ma pecore. Più precisamente, dall'agnello. E pensano alla razza, sì, è davvero speciale. La città italiana della Toscana un tempo produceva una razza unica di pecore. Aveva una pelliccia folta e lussuosa. Fu lui che iniziò a usarlo per cucire vestiti caldi e invernali. In apparenza, i prodotti finiti sono molto diversi da quelli realizzati con la normale pelliccia di pecora. Le pellicce e i cappotti di montone toscani sembrano molto lussuosi e così perfetti, pelucchi dopo pelucchi, che molti non riescono a distinguerli da quelli artificiali. Ma questo non è vero. La Toscana è una pelliccia esclusivamente naturale che ha le sue caratteristiche. Le proprietà caratteristiche della Toscana includono quanto segue:

  • Il pelo è leggero;
  • Moderatamente caldo;
  • Non si brucia;
  • Non si sporca troppo facilmente;
  • La percentuale di perdita di lanugine è vicina a quella della normale pelle di pecora.

Le qualità termiche moderate significano che è preferibile indossare tali cappotti di pelle di pecora in caso di gelate moderate. Questa pelliccia si scalda un po' peggio della semplice pelle di pecora. Questo è l'unico svantaggio dei prodotti toscani.

Mentre la normale pelle di pecora è molto pesante da indossare ed è scomoda da camminare a lungo, la Tuscany non ostacola i movimenti e non si sente quasi sul corpo. Puoi indossare maglioni caldi sotto un cappotto di pelle di pecora.

Importante! Nei primi giorni dopo l'acquisto, il pelo naturale perde leggermente. Non c'è bisogno di aver paura di questo. I guai finiscono rapidamente. Inoltre, non dovresti pensare che ti sia stato venduto un articolo di bassa qualità.

La pelle di pecora toscana ha le sue caratteristiche:

  • La pelliccia è diversa dalle altre specie;
  • Non soggetto a taglio di capelli. Il mucchio è lungo e uniforme. Ma esistono ancora modelli ritagliati;
  • Il sottopelo è setoso e morbido al tatto;
  • La pelle è leggera ed elastica, quindi è adatta per cucire sia prodotti dritti che aderenti.

Modelli e stili popolari di cappotti di pelle di pecora toscani

Modelli di cappotti in montone toscano
Cominciarono a essere creati cappotti di montone toscano in varie varianti. La varietà di modelli e stili rende le fashioniste moderne senza scelta. Le linee proposte sono diverse: dai modelli corti e aderenti a quelli lunghi e svasati. Quale dovresti scegliere? Dopotutto, è impossibile provare tutte le copie.

I produttori si concentrano sui dettagli da cui dipende l'aspetto finale del prodotto. Ad esempio, un cappuccio o un colletto rialzato. Una cosa con un colletto sembra elegante e rigorosa. Lo stile classico viene creato solo con tali cancelli. E i modelli con ampi cappucci sembrano lussuosi, nonostante aggiungano volume alla parte superiore del cappotto di pelle di pecora.

Gli stili avvolgenti sono considerati più caldi e aggiungono individualità alla donna. Le opzioni alla moda sotto forma di giacche corte con colletto risvoltato sono popolari tra le giovani fashioniste. Le donne di mezza età e anziane amano i modelli con orli svasati. Sono comodi per entrare con uno stile di vita attivo. Oltre alle taglie standard, i produttori offrono una vasta gamma per le donne in sovrappeso: dalla taglia 50 alla taglia 70. Anche tali modelli non sono privati ​​​​degli elementi decorativi. E la varietà di stili ti consente di scegliere un cappotto di pelle di pecora non solo adatto alla tua figura, ma anche a tuo piacimento.

Gli ampi bordi in pelliccia sulle maniche conferiscono un look chic. Il lungo pelo toscano li incornicia elegantemente e giace perfettamente, non sporge in direzioni diverse. Ci sono anche prodotti corti e dritti per le fashioniste curvy. Oppure lungo, svasato verso il basso. Se indossi stivali col tacco alto sotto il cappotto di montone, il tuo look diventerà visivamente più snello.

Le opzioni trapezoidali sembrano perfette anche su figure non standard. Se il colletto è incorniciato da un ampio cappuccio, il capospalla assume un aspetto regale. E elementi aggiuntivi distolgono l'attenzione dalla completezza. Pertanto si consiglia di acquistare esemplari decorati. Ad esempio, un cappotto di pelle di pecora con un'ampia cintura di pelle o realizzato con la stessa pelliccia del rivestimento lungo i bordi delle maniche. Gli stili avvolgenti sono più adatti per le donne grandi.

Per le ragazze snelle, i modelli in stile militare sono rilevanti. Questo è uno stile rigoroso con colletto risvoltato, simile alla giacca di un soldato. Completo di bottoni grandi e polsini. Ci sono tasche applicate.

I prodotti classici più popolari con una silhouette dritta. Possono essere completati con cinture per enfatizzare la vita. Al culmine della popolarità oggi ci sono i cappucci che si aprono e sembrano colletti. Questi cappotti di pelle di pecora sono caldi e accoglienti. Inoltre, puoi cambiare le immagini. Oggi con il cappuccio, domani con il colletto. Sembrano più belli e più ricchi di altri modelli.

Sono di tendenza anche i cancelli voluminosi. Il taglio del colletto non ha alcun ruolo qui. Deve essere grande. Ci sono colletti così grandi che ricordano uno scialle o un colletto inglese. Questi elementi fungono da decorazione.

Le ragazze stanno benissimo con cappotti di pelle di pecora bordati di pelliccia toscana. Qui il glamour incontra il comfort. La pelliccia viene utilizzata per incorniciare i bordi di articoli in pelle, maniche, tasche e colletti.

Cosa indossare con un cappotto di montone toscano

Cappotto in montone leggero con Tuscany
Dopo aver acquistato un cappotto di montone con pelliccia toscano, sorgono le domande: con cosa si abbina questo abbigliamento, può essere completato con accessori e che tipo di scarpe dovrei scegliere? Dopotutto, qualsiasi immagine può essere facilmente rovinata da elementi selezionati in modo errato. Anche i cappelli devono essere scelti in base allo status del capo esterno. Diamo un'occhiata anche a queste domande.

Per un look di successo, è importante scegliere la giusta tavolozza di colori per la parte superiore e inferiore. Non dimenticare la lunghezza del cappotto di pelle di pecora. Ciò che sta bene con i modelli corti non andrà bene con quelli lunghi e viceversa. È facile scegliere i set per la massima lunghezza. Ma tali prodotti non sono adatti per l'uso quotidiano. Sono più preferiti per eventi festivi. Puoi facilmente indossare una gonna o un vestito sotto un capo lungo. Sono adatti anche i pantaloni. Collant e leggings caldi: tutto sarà a posto.

Per quanto riguarda le scarpe, per lunghi cappotti di montone sono adatti stivali invernali o stivali alti. Qui devi tenere conto dell'altezza della donna. Le persone basse hanno bisogno dei tacchi. Quelli alti hanno la suola piatta.

La lunghezza media sta benissimo con abiti, gonne e tuniche. Possono essere maxi o midi. Anche pantaloni affusolati o jeans stanno bene insieme. Le scarpe sono di tipo alto. Ad esempio, stivali. Le ragazze possono indossare stivali bordati di pelliccia. È meglio se questa pelliccia ha il colore della Toscana su un cappotto di montone.

Le opzioni brevi sono armoniose con molti tipi di abbigliamento e scarpe. Possono essere indossati con gonne, pantaloni, leggings. Stivali lunghi e corti, stivali con suola ruvida o sottile.

Gli accessori servono come decorazione e completano l'immagine. Per una gita invernale, la scelta delle parti è ridotta. Puoi portare borsette o cambiare cintura. Sciarpe e sciarpe non sono adatte a tutti i cappotti di pelle di pecora. Ad esempio, in un modello con cappuccio, una sciarpa sarà superflua. E con un colletto rialzato è abbastanza appropriato. Se il cappotto di pelle di pecora sembra voluminoso, non dovresti allacciare una sciarpa o una sciarpa. Ciò aumenterà ancora di più le dimensioni.

Per l'inverno sono da preferire borse di grandi o medie dimensioni. Una pochette sicuramente non si adatterà a un look del genere. Il colore della borsa dovrebbe corrispondere alle scarpe. È importante capire che il colore e la trama della borsa dovrebbero differire dal cappotto di pelle di pecora.

I cappelli possono essere combinati con assolutamente tutti i modelli. La loro scelta dipende dalle preferenze della ragazza. Sono adatte opzioni in pelliccia e a tesa larga. La regola principale quando si sceglie un cappello è che dovrebbe creare armonia con l'insieme generale. Non è consigliabile indossare un cappello voluminoso se si indossano abiti con un colletto largo. Qui andrà bene un semplice cappello lavorato a maglia. Puoi usare uno snood a maglia larga.

Non dimenticare i guanti. Puoi abbinarli sia a scarpe che a borse. Se i guanti hanno un colore simile al cappotto di pelle di pecora, questo allungherà visivamente le braccia. Puoi scegliere "vestiti per le braccia" che siano una tonalità più chiara della parte superiore.

Varietà di montoni toscani per colore e lunghezza

cappotto di pelle di pecora di media lunghezza
Quando si sceglie il capospalla, il fattore decisivo è la sua lunghezza. Da questo dipende non solo l'aspetto di una fashionista, ma anche la funzionalità del prodotto. Ad esempio, nelle zone in cui gli inverni sono freddi, sono preferiti gli stili lunghi. Ma le fashioniste moderne si affidano maggiormente alle tendenze della stagione. Ora le opzioni midi sono più rilevanti. Sono femminili ed eleganti. Adatto per l'uso quotidiano. Ma altri modelli non perdono popolarità. Puoi scegliere un taglio lungo aderente o dritto, corto, al fianco, al ginocchio o leggermente più basso.

Anche la tavolozza dei colori dei cappotti di pelle di pecora alla moda è varia. Naturalmente predominano le tonalità del bianco e del nero. Stanno bene a tutti e si abbinano a qualsiasi outfit. Inoltre, sono di tendenza i colori blu e marrone dei cappotti di pelle di pecora. Le cose in tonalità di grigio sono pratiche e attraenti. Cenere, terracotta, bordeaux, caffè con latte. Anche il viola scuro è di moda. Un colore molto creativo che può essere combinato con molte tavolozze. Puoi anche comprare qualcosa di colore contrastante. Quando la base è di un colore e la pelliccia è di un altro.

Come prendersi cura della Toscana

Cappotto in montone color smeraldo con toscano
Se ti prendi cura di un oggetto, durerà a lungo.Nonostante il toscano sia il pelo di una pecora, non va confuso con il pelo di una semplice pecora. Poiché questa pelle è molto più delicata e sottile, necessita di cure adeguate. Le regole di base per la cura e la conservazione sono simili a quelle delle altre pellicce. Ma durante il processo di pulizia è necessario agire con maggiore attenzione. È meglio affidare la procedura ai professionisti. Molte persone, senza rendersene conto, rovinano un oggetto costoso.

E se segui le seguenti regole operative, la pulizia non sarà affatto necessaria:

  1. Non indossare un cappotto di pelle di pecora sotto la pioggia. Se ti bagni, devi asciugarlo correttamente. Appendilo nella stanza su una gruccia. Solo non nell'armadio! L'umidità si accumulerà lì e rovinerà la pelliccia;
  2. Non utilizzare un asciugacapelli per asciugare. Dopo la completa asciugatura, pettinare la pila con un pettine. Con attenzione, nella direzione della sua crescita. Sollevare e agitare;
  3. Non conservare o asciugare la Toscana in piena luce;
  4. A fine stagione si consiglia di riporre il cappotto di montone in una custodia di tessuto e appenderlo nell'armadio. Aprire periodicamente l'armadietto e il coperchio per la ventilazione.

Non dovresti fare il lavaggio a secco da solo. La pelliccia toscana è facile da “distruggere”. Se appare una contaminazione, è meglio contattare un professionista.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa