Il cappotto di pelle di pecora è uno dei tipi popolari di abbigliamento invernale. Sin dai tempi antichi, le persone hanno capito che le pelli degli animali sono durevoli, resistenti all'usura e trattengono bene il calore.
Cappotti in montone naturale
Il classico materiale naturale per la produzione di cappotti di pelle di pecora è la pelle di pecora. Questi animali hanno pelliccia e pelle di alta qualità. Esistono molte razze di pecore e quindi tipologie di materiale. Le pelli degli agnelli giovani sono le più pregiate.
Tipi di pelli:
- Merino. Si distingue per la lana spessa e il diametro del pelo piccolo. I cappotti di pelle di pecora realizzati con esso sono molto caldi. Lo svantaggio è la suscettibilità alla caduta dei capelli a causa del loro piccolo spessore.
- Merinillo. Queste sono pelli più piccole del merino. La pelliccia è morbida e sottile.
- Enterfino. I cappotti di pelle di pecora di questo tipo sono meno caldi, ma più resistenti all'usura.
- Toscana. Prodotto appositamente per la cucitura di capi di abbigliamento di lusso. Si distingue per la sua particolare leggerezza e capacità di trattenere bene il calore.
- Karakul (pelle di agnello della razza Karakul).Viene utilizzato per realizzare articoli di moda, poiché questa lana è rara. Tuttavia, questo tipo di pelle è considerata poco pratica perché ha una scarsa conduttività termica. Con il freddo estremo puoi congelarlo.
- Capra. Non viene spesso utilizzato per realizzare cappotti di pelle di pecora. Il materiale si distingue per un nucleo resistente, quindi i prodotti sono resistenti all'usura.
- Canguro. Questa è una pelle esotica con una pelliccia molto bella, morbida e morbida. I vestiti sono cuciti con la pelliccia nella parte superiore per mostrare tutta la bellezza della pelliccia marrone. A loro piace anche essere colorati per assomigliare al leopardo e alla tigre.
- Tigrado. Sono fatti con una razza speciale di agnello con riccioli di pelo ricci. Il vantaggio è un aspetto esclusivo pur mantenendo qualità e leggerezza.
Cappotti di pelle di pecora artificiale
I moderni materiali artificiali a volte non sono di qualità inferiore a quelli naturali. Naturalmente tutto dipende dal produttore. Non è difficile distinguere la pelliccia sintetica dalla pelliccia naturale. Il materiale sintetico ha un aspetto più lucido, ma la pelliccia può essere dura e non piacevole al tatto. I cappotti di pelle di pecora possono avere un odore specifico.
IMPORTANTE. I vantaggi innegabili dei cappotti di pelle di pecora artificiale sono la varietà di opzioni di colore e il prezzo ragionevole.
Opzioni di elaborazione
Le pelli sono conciate. Questo è un metodo per trattare la pelle con sostanze speciali. Grazie a ciò, diventano meno suscettibili alle condizioni ambientali. Il tipo di impregnazione utilizzata determina il colore del mantello di montone.
RIFERIMENTO. Questa tecnologia ha preso il nome grazie alla quercia, poiché i primi tannini venivano preparati dalle ghiande. Sono stati raccolti da alberi infetti dal fungo.
La parte interna della pelle (la parte interna) diventa più forte e più liscia. Spesso la carne viene lavorata in modo tale che il prodotto risultante si adatti su entrambi i lati.Tutto dipende dalle intenzioni del produttore. Anche la pelliccia viene lavorata per renderla più liscia e bella. Solo la pelliccia di astrakan è rimasta nella sua forma originale. Tutti gli altri tipi di pelliccia vengono tagliati e spennati. Esistono cappotti di pelle di pecora con un rivestimento speciale che ricorda la laminazione. Puoi anche usare spray speciali che respingono lo sporco e l'acqua.
Ci auguriamo che questo articolo sia utile, ti aiuti a navigare nell'ampia varietà di materiali per la produzione di cappotti di pelle di pecora e ti permetta di fare la scelta giusta.