Come pulire la pelliccia su un cappotto di montone

Un caldo cappotto di pelle di pecora è un buon capo per il guardaroba invernale di uomini e donne. Ma non importa con quanta cura venga indossato, perde il suo aspetto ideale. Non è pratico portare ogni volta il tuo cappotto di montone in lavanderia. Questo problema può essere affrontato a casa. Esistono molti modi per pulire da soli la pelliccia su un cappotto di pelle di pecora.

Come pulire la pelliccia su un cappotto di montone

pelliccia sul cappotto di pelle di pecoraLa pelliccia decora il cappotto di montone sul colletto, sui polsini, sui bordi e nella parte inferiore del prodotto. Richiede un'attenta cura. La regolare pettinatura della polvere e dello sporco fine consentirà alla pelliccia di apparire ordinata per lungo tempo. Per rimuovere i contaminanti vengono utilizzati metodi di pulizia speciali.

Abrasivi

sabbia e cruscaUna miscela di sabbia normale e crusca di frumento consente di rinfrescare la pila. I componenti vengono presi in proporzioni uguali, riscaldati in una padella asciutta e la superficie viene accuratamente trattata. I resti vengono spazzati via e il pelo viene pettinato con una spazzola a setole naturali.

Per pulire l'interno della pelle di pecora viene utilizzata solo la crusca. Rovesciare il cappotto di pelle di pecora e stenderlo su una superficie piana.Spargi la crusca riscaldata sulla pelle di pecora, strofinala sul mucchio, prestando particolare attenzione alle aree contaminate (ascelle, collo). Quindi, solleva il mantello di pelle di pecora, scuotilo bene, elimina la crusca rimanente con un bastoncino e pettina la pila con una spazzola.

Aceto, alcool, acqua

aceto e alcoolQuesto metodo è progettato solo per la pelliccia naturale. Devi prendere alcol etilico, acqua e acido acetico in proporzioni uguali. Applicare accuratamente con una spugna, strofinando nelle zone di maggiore contaminazione. Successivamente, pulire l'intera superficie con un panno pulito.

Shampoo

Lo shampoo per gatti è ottimo per pulire il pelo di montone. Si diluisce in acqua fino a formare una schiuma stabile. Applicare con una spugna, lasciare agire per 3-5 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. In questo caso è consigliabile non bagnare la pelle del montone.

Succo di limone

succo di limoneUn rimedio efficace è il succo di limone (acido citrico non diluito). Una spugna di schiuma deve essere imbevuta di succo, applicata sulle aree più contaminate, quindi pulire l'intera superficie. Dopo qualche minuto pettinare accuratamente la pelliccia con una spazzola.

Conservare i prodotti

Esistono prodotti speciali per la cura dei prodotti in pelliccia. Quando si sceglie, è necessario tenere conto delle raccomandazioni per l'uso.

pulitore per pellicce — mantiene freschezza e bell'aspetto, può essere utilizzato per qualsiasi tipo di pelo. Pulisce e previene nuove contaminazioni. Non permette la caduta del sottopelo. Ha qualità antistatiche. UR FRESH SALAMANDER Professional è un prodotto per pelo tinto che ripristina il colore delle zone sbiadite. Lo svantaggio è l'odore sgradevole. LIVAL LICKER KONZ – pulisce e ridona lucentezza al pelo, rendendolo morbido. LATTE ULTRA FINISH – pulisce i capelli, ripristina il colore. TERRE DE SOMMIERES POWDER è una polvere che maschera con successo le macchie di olio e grasso. Questi prodotti aiutano a trattare le macchie in modo rapido ed efficace.

Dettagli e sfumature importanti

Quando si pulisce la pelliccia, ci sono diverse restrizioni che devono essere rispettate per non danneggiare il pelo.

La pelliccia naturale non è consentita:

  • lavare;
  • asciugare;
  • ferro;
  • pulire con prodotti chimici domestici;
  • utilizzare detersivi in ​​polvere con enzimi e agenti sbiancanti.

pettinare la pellicciaÈ meglio pulire periodicamente il pelo sul mantello di montone, senza attendere una grave contaminazione. In questo caso, sembrerà sempre bello e ordinato.
I prodotti con pelliccia naturale e artificiale guadagnano volume all'aria aperta. Il freddo, la leggera umidità e il vento gli fanno bene. Vengono puliti in tali condizioni meteorologiche, le fibre si alzano da sole. Hai sicuramente bisogno di camminare con cappotti di pelle di pecora con questo tempo per una pulizia naturale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa