Il cappotto di pelle di pecora è un attributo integrale dell'abbigliamento nella stagione fredda. Sarà in grado di riscaldarsi e proteggersi dal vento penetrante. Inoltre, le fashioniste adorano il cappotto di pelle di pecora per la sua versatilità e l'eccellente combinabilità con altri vestiti.
Come scegliere un cappotto di montone?
Quando scegli un cappotto di pelle di pecora, dovresti prestare attenzione ai seguenti parametri di abbigliamento::
- Pelliccia all'interno del prodotto. Dovrebbe essere morbido e scaldare la mano quando viene toccato. Le fibre di pelliccia non dovrebbero cadere dalla "massa totale" e la lunghezza della pelliccia dovrebbe essere uniforme su tutta l'area della sua applicazione;
- La superficie esterna del prodotto. Se il cappotto di pelle di pecora ha una proprietà di scrittura grafica, allora, con una leggera pressione delle dita, su di esso dovrebbe rimanere una traccia chiara. Ciò indica che il materiale utilizzato per la produzione è di alta qualità e può servire a lungo al proprietario. Con proprietà idrorepellenti, la superficie non deve essere appiccicosa o avere una rigidità strana e innaturale.Puoi verificare la capacità del tessuto di resistere ai liquidi semplicemente inumidendo una piccola area con gocce d'acqua e osservando il risultato: l'acqua non deve essere assorbita e non deve lasciare segni di umidità (se indicato dal produttore);
- Nessun danno o difetto esterno. Non dovrebbero esserci macchie o strisce di vernice: tutto ciò indica la bassa qualità del prodotto o condizioni di conservazione inadeguate dei vestiti. È opportuno astenersi dall'acquistare se sono presenti tracce di materiali incollanti;
- Cuciture. Dovrebbero essere uniformi e non presentare deviazioni evidenti nel punto. Non sono ammessi fili sopra le cuciture, né fili singoli sporgenti, meglio se le cuciture sono doppie e indipendenti l'una dall'altra;
- Nessun odore sgradevole. L'odore è qualcosa che è quasi impossibile da rimuovere, anche se si utilizza il lavaggio a secco. Un odore sgradevole indica cattive tinture o pelliccia o pelle innaturali.Il cappotto di pelle di pecora dovrebbe avere un odore normale (leggermente gradevole), non ripugnante;
- Etichetta. Potrà dirti la composizione del prodotto, la sua origine e le istruzioni per l'uso, che confermeranno ancora una volta la qualità del cappotto di pelle di pecora.
Prestando attenzione a tali parametri al momento dell'acquisto, sarai in grado di scegliere correttamente il cappotto di pelle di pecora migliore, degno e di alta qualità!
Sfumature importanti e criteri di selezione
Prima dell'acquisto vale la pena verificare il produttore del prodotto e dove si trova geograficamente. Perché è necessario? Il fatto è che ogni produttore introduce nei suoi prodotti alcune caratteristiche uniche. Ad esempio, i produttori della Federazione Russa producono abiti un po' più pesanti e densi rispetto ai loro colleghi occidentali.Ciò è dovuto sia alla capacità produttiva (caratteristiche delle macchine) sia alle norme regionali per la lavorazione delle materie prime e dei tessuti: tutto ciò influisce sul prodotto finale e aggiunge il proprio sapore e modifica le caratteristiche del prodotto.
Accade spesso che i produttori russi semplicemente ignorino le regole generalmente accettate per la lavorazione della pelle, rendendola molto ruvida. Queste informazioni dovrebbero influenzare i criteri di selezione. Allo stesso tempo, il produttore “adatta” il suo prodotto a una specifica base di clienti (segmento di mercato), che conosce le caratteristiche del produttore e le considera il suo vantaggio. Verifica le caratteristiche del montone prima di acquistarlo!
Le pecore utilizzate per la produzione di pellicce di velluto devono essere animali sani. Tradizionalmente, le pecore russe e turche sono considerate gli animali migliori per questi scopi. La pelliccia risulta essere più pesante, ma si scalda meglio e dura più a lungo.
Inoltre, la complessità del taglio e l'eleganza sono concetti incompatibili. La pelliccia è difficile da lavorare; chi ama l'eleganza dovrà trovare un compromesso tra una buona protezione dal freddo o la moda.
Consigli utili per uno shopping intelligente
Puoi comprare un cappotto di pelle di pecora in qualsiasi stagione dell'anno, ma è meglio farlo nel periodo estivo più caldo. Durante tale periodo, la domanda di vestiti caldi diminuisce e, di conseguenza, diminuisce anche il margine del venditore per i cappotti di pelle di pecora. Ciò ti aiuterà a risparmiare denaro e a ridurre la probabilità di possibili folle di persone nei luoghi in cui vengono venduti gli oggetti.
La moda moderna per i cappotti di pelle di pecora offre ai suoi ammiratori versioni leggere di questo abbigliamento. Se non sei spesso esposto al gelo, ma ti sposti solo rapidamente dall'auto all'ufficio, allora questo modello sarà una buona opzione per te: è un abbigliamento leggero e comodo.I produttori si sforzano di ridurne il peso il più possibile, il che rende la pelle di un cappotto di montone ancora più sottile e la pelliccia più corta. Indossare un cappotto di pelle di pecora leggero e abbastanza caldo è la tua scelta se non è necessario un riscaldamento serio.
Importante!Non comprare mai cappotti di pelle di pecora in tonalità bianche - diventeranno gialli col tempo e ti daranno solo fastidio per l'acquisto - il giallo non può essere nascosto e non può essere rimosso nemmeno con mezzi chimici.
I toni del nero non ingialliscono, il che li rende la scelta migliore e classica per tutti coloro che seguono lo stile e vogliono acquistare solo vestiti e articoli di alta qualità!
Raccomandazioni dei professionisti sulla scelta dei cappotti di pelle di pecora
I designer consigliano di non acquistare mai un cappotto di pelle di pecora da donna nei luoghi in cui si trova vicino a sistemi di riscaldamento (radiatori). L'esposizione regolare all'aria calda ha un effetto negativo sulle prestazioni del prodotto e può causare secchezza della pelle o addirittura danni al pelo. Anche se questi cappotti di pelle di pecora sembrano (tattilmente) più caldi, questo calore è ingannevole e non porta con sé altro che gli effetti dannosi delle alte temperature di riscaldamento.
Grazie per il buon articolo! Ci è voluto molto tempo per scegliere un cappotto di pelle di pecora, ma quando sono andato in diversi negozi, ho capito che sarebbe stato meglio cercare su Internet. I venditori si innervosiscono quando inizi a guardare e controllare tutto.Quando ho stirato una piccola area della manica con un panno umido, il venditore è quasi esploso di rabbia, dicendo che questo è inaccettabile e bla bla. Come avrei dovuto controllare la qualità?! Crederti sulla parola è una prospettiva così così. Sono bastate un paio d'ore per trovare un ottimo cappotto corto di montone. L'ho trovato su Avito, non ho osato ordinarlo. ma il venditore si è offerto di spedirlo a Boxbury senza alcun anticipo o altro. Il cappotto di pelle di pecora si è rivelato di altissima qualità. Tutte le cuciture sono cucite perfettamente, la pelliccia è liscia, non cade, non sporge, non ci sono punti calvi né odore. Non appena l'ho provato, ho capito che dovevo ritirarlo))
In precedenza ero indifferente ai cappotti di pelle di pecora. Ora ci sono cappotti di pelle di pecora così morbidi e femminili che è semplicemente impossibile passarci accanto! Quell'anno ne comprai due su Avito: uno invernale più lungo, beige naturale e uno corto grigio artificiale per l'autunno. Inoltre, ovviamente, a Boxbury al ricevimento ho esaminato quello naturale, ci sono più requisiti e il prezzo è più alto. Ma ad essere onesti, entrambi sono in ottime condizioni, anche se li ho solo indossati.