Maglione

La moda moderna è in uno stato di costante sviluppo. Ogni stagione, i designer mondiali presentano al mondo modelli di abbigliamento e scarpe già amati, completandoli con nuovi elementi e dettagli insoliti. L'uso della famosa frase "il nuovo è il vecchio ben dimenticato" è molto rilevante in materia di moda. Nell'articolo di oggi vorrei parlare di un maglione: una giacca semisportiva in tessuto per uomo e donna.

maglione

Seguendo l'esempio del rivoluzionario francese nel mondo della moda, molte donne famose di quell'epoca iniziarono sempre più a indossare un maglione con gonna e pantaloni. Una delle prime celebrità mondiali a lanciare una sfida così audace è stata la cantante e attrice americana, lo standard della sessualità per un'intera generazione: Marilyn Monroe.

All'inizio degli anni '60 i maglioni venivano indossati ovunque da uomini e donne. La maggior parte degli studenti delle università d'élite lo indossavano ogni giorno a lezione e pochi anni dopo iniziarono a indossare questo capo di abbigliamento anche al lavoro.

Inizialmente, il capo del guardaroba descritto aveva un classico colletto rotondo ed era realizzato in cotone, ma i cambiamenti nelle tendenze della moda hanno influenzato anche questo.Oggi il maglione può avere il collo rotondo, quadrato o a V. I modelli classici raggiungono la metà della coscia, mentre quelli corti coprono appena l'ombelico. Lo scollo può essere dotato di diversi bottoni o rivetti.

maglione lavorato a maglia

@sweeterok_shop

A seconda del periodo dell'anno, il maglione è realizzato in lana, viscosa o cotone, e la varietà nella scelta dei colori, dei ricami, delle fantasie e delle stampe alla moda soddisferà i gusti delle fashioniste più sofisticate.

Molte ragazze pensano erroneamente che una giacca voluminosa illuminerà qualsiasi difetto della figura, anche se la maggior parte dei critici la pensa diversamente. Quindi, come scegliere il maglione giusto:

  1. Pera. Se una ragazza ha una figura come Kim Kardashian, che, tra l'altro, è l'ideale secondo l'opinione della maggior parte degli uomini, allora dovrebbe indossare un maglione corto fino alla vita. È ideale abbinarlo a pantaloni skinny neri e un pullover chiaro.
  2. Mela. Le donne con una scollatura prominente e fianchi stretti dovrebbero prestare particolare attenzione, perché nel loro caso è possibile apparire molto più grandi di quanto non siano in realtà. Le donne con questo tipo di figura devono indossare un maglione lungo che contorni la pancia ed enfatizzi i fianchi.
  3. Banana. La figura di una ragazza magra è caratterizzata da spalle strette e fianchi sottili. Si consiglia a queste giovani donne di indossare un abito maglione lungo e di evidenziare la vita con una cintura.
  4. Fragola o triangolo invertito. La particolarità di questo fisico sono le spalle larghe e i fianchi stretti. Per rendere la silhouette più proporzionale, è necessario utilizzare un maglione di media lunghezza con un classico scollo rotondo. Le maniche giocano un ruolo importante qui. Il loro taglio è raglan e la lunghezza è ¾.

Indossa le cose con piacere, scegli gli stili giusti e sii irresistibile!

Il più discusso in questa sezione
Nuovi articoli in questa sezione
Articolo utile
Lavoro a maglia: maglione da uomo lavorato a maglia e all'uncinetto (modelli con descrizioni) Realizziamo un maglione da uomo con le nostre mani. Quindi, c'è il desiderio di creare per una persona cara, non resta che scegliere un modello. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi. Differiscono significativamente l'uno dall'altro nella composizione del filo, nel metodo di lavorazione a maglia e nello strumento utilizzato. Lavoro a maglia e uncinetto. Per saperne di più
Consiglio
Commenti
Nelle donne risalta in modo ancora più forte e provocatorio...
Sergey
Il modello non corrisponde una volta costruito, ma non è la cosa peggiore. La cosa principale è che i pantaloncini ottenuti da questo modello sono grandi, ma allo stesso tempo scomodi. Non puoi camminare troppo lontano e...
Alessio
Pubblicazioni recenti in questa sezione

Materiali

Tende

Stoffa