La moda moderna è in uno stato di costante sviluppo. Ogni stagione, i designer mondiali presentano al mondo modelli di abbigliamento e scarpe già amati, completandoli con nuovi elementi e dettagli insoliti. L'uso della famosa frase "il nuovo è il vecchio ben dimenticato" è molto rilevante in materia di moda. Nell'articolo di oggi vorrei parlare di un maglione: una giacca semisportiva in tessuto per uomo e donna.
Seguendo l'esempio del rivoluzionario francese nel mondo della moda, molte donne famose di quell'epoca iniziarono sempre più a indossare un maglione con gonna e pantaloni. Una delle prime celebrità mondiali a lanciare una sfida così audace è stata la cantante e attrice americana, lo standard della sessualità per un'intera generazione: Marilyn Monroe.
All'inizio degli anni '60 i maglioni venivano indossati ovunque da uomini e donne. La maggior parte degli studenti delle università d'élite lo indossavano ogni giorno a lezione e pochi anni dopo iniziarono a indossare questo capo di abbigliamento anche al lavoro.
Inizialmente, il capo del guardaroba descritto aveva un classico colletto rotondo ed era realizzato in cotone, ma i cambiamenti nelle tendenze della moda hanno influenzato anche questo.Oggi il maglione può avere il collo rotondo, quadrato o a V. I modelli classici raggiungono la metà della coscia, mentre quelli corti coprono appena l'ombelico. Lo scollo può essere dotato di diversi bottoni o rivetti.
A seconda del periodo dell'anno, il maglione è realizzato in lana, viscosa o cotone, e la varietà nella scelta dei colori, dei ricami, delle fantasie e delle stampe alla moda soddisferà i gusti delle fashioniste più sofisticate.
Molte ragazze pensano erroneamente che una giacca voluminosa illuminerà qualsiasi difetto della figura, anche se la maggior parte dei critici la pensa diversamente. Quindi, come scegliere il maglione giusto:
Indossa le cose con piacere, scegli gli stili giusti e sii irresistibile!