Qual è la differenza tra un maglione e un maglione

Nella stagione fredda, maglioni e maglioni diventano un attributo indispensabile del guardaroba di una donna. Ma spesso le ragazze li confondono o semplicemente li chiamano maglioni. Tuttavia, ci sono differenze significative tra questi prodotti di lana.

Qual è la differenza tra un maglione e un maglione

Cos'è un maglione e con cosa si indossa?

Il nome “maglione” deriva dalla parola “sudare”. In passato, le persone a volte indossavano capi di lana per perdere peso perché la maggiore sudorazione aiutava a perdere i chili di troppo. Oggi gli articoli in lana sono parte integrante degli outfit invernali pratici e alla moda.

I maglioni hanno guadagnato popolarità più di cento anni fa, alla fine del XIX secolo. Questi articoli lavorati a maglia sono perfetti per la stagione fredda e ti tengono caldo quando fa freddo. Puoi distinguerli dagli altri articoli del guardaroba per le seguenti caratteristiche:

  • la presenza di un colletto alto;
  • assenza di elementi di fissaggio (si mette sopra la testa);
  • lavorato a maglia di lana (cashmere, mohair, ecc.).

È difficile prendersi cura di un maglione in lana naturale. Se non si seguono le regole di lavaggio e asciugatura, il prodotto si restringerà rapidamente.

Il maglione sta bene sia con i pantaloni che con le gonne lunghe. Le combinazioni con una tuta in denim sembrano interessanti e audaci. I modelli con maniche corte sono popolari nella nuova stagione. Anche i prodotti di grandi dimensioni non perdono popolarità. In bassa stagione, un maglione può fungere da capospalla, sostituendo una giacca leggera.

La lavorazione a maglia del prodotto può essere qualsiasi: nei negozi ci sono modelli con ornamenti ed elementi decorativi molto diversi. I designer moderni offrono opzioni allungate e accorciate, ma allo stesso tempo il prodotto non dovrebbe perdere il suo scopo principale: mantenere il calore anche in condizioni di freddo estremo.
Qual è la differenza tra un maglione e un maglione 1

Caratteristiche dei ponticelli

Inizialmente il maglione era esclusivamente un capo di abbigliamento sportivo del guardaroba maschile. Ciò è evidenziato dal nome: la parola "jumper" è tradotta come "jumper". Ma grazie a Coco Chanel, non solo gli uomini, ma anche le donne hanno iniziato a indossare maglioni.

Una caratteristica distintiva di questo capo è lo scollo rotondo, la cui dimensione può variare. Se la scollatura è a V, allora questa è un'altra cosa invernale: un pullover.

I maglioni vengono indossati sia sul corpo nudo che su una maglietta. Sembrano appropriati in un tailleur e sono adatti al guardaroba di tutti i giorni. Esistono molti modelli e stili: oltre alle opzioni classiche, ci sono prodotti con maniche corte, vita aperta, chiusure asimmetriche, ecc. Pantaloni, gonne, jeans e persino abiti vengono indossati come pantaloni.
Qual è la differenza tra un maglione e un maglione 2

In cosa differisce un maglione da un maglione?

La differenza principale tra questi capi del guardaroba è il colletto. Il maglione ha sempre il collo alto e il maglione ha sempre lo scollo rotondo. I maglioni possono anche essere fissati con cerniere o bottoni.

Un'altra differenza è il materiale con cui sono realizzati i prodotti. Il maglione deve essere lavorato a maglia di lana.Un maglione può essere lavorato a maglia e meno caldo. Si indossa non solo in inverno, ma anche nelle altre stagioni, ad esempio in primavera o in una fresca giornata estiva. Una calda sciarpa snood aiuterà a compensare la mancanza di colletto.

Maglioni e maglioni sono altrettanto richiesti tra le fashioniste. Entrambi questi capi di abbigliamento sono versatili: sono adatti per creare look casual e possono essere utilizzati negli abiti da ufficio. I modelli larghi sembrano più moderni se abbinati a pantaloni cropped e stivaletti eleganti.

Qual è la differenza tra un maglione e un maglione 4

Esistono molte sfumature che consentono di distinguere un tipo di prodotto in lana da un altro. Se impari a distinguere correttamente i maglioni dai maglioni, diventerà molto più facile navigare nei negozi di moda e scegliere gli articoli adatti alla stagione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa