Maglione – una cosa che costituisce la base di un guardaroba primavera-autunno. Può essere abbinato a jeans, pantaloni e persino a una gonna. La particolarità del maglione è la varietà di modelli, grazie alla quale puoi indossare il capo a qualsiasi evento. E gli amanti degli abiti originali possono realizzare da soli un maglione con un elastico brevettato.
Qual è il vantaggio della gomma brevettata
Un maglione lavorato a maglia con elastico brevettato è molto richiesto e per i seguenti motivi:
- Lavoro a maglia double-face. E sebbene per un maglione questo non sia importante, per una sciarpa è semplicemente necessario. Dopotutto, è comunque conveniente quando il lato posteriore e quello anteriore del maglione non differiscono.
- Elevata elasticità del tessuto. Ciò renderà il maglione ancora più attraente. Questo prodotto può essere provato da ragazze di qualsiasi corporatura. E se lavori a maglia un modello oversize, scorrerà e giacerà in pieghe morbide. Ciò enfatizzerà ulteriormente la femminilità.
- Facile da lavorare. Chiunque può diventare proprietario di un maglione realizzato da sé, anche chi non ha alcuna esperienza nel lavoro a maglia.
- Per lavorare a maglia elastica, puoi utilizzare diverse tonalità di filato. L'oggetto risulta quindi originale ed elegante.
Quali tipi di maglioni possono essere lavorati con un elastico?
Vale la pena notare che un maglione del genere è una vera tendenza della stagione. I vestiti appariranno eleganti non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Puoi lavorare le seguenti opzioni di maglione con un elastico brevettato:
- Oversize. Questo stile non è passato di moda da molto tempo. E questo non sorprende, dato che puoi indossare un maglione oversize per un incontro di lavoro, una passeggiata o una festa. Inoltre, è perfetto per le ragazze grassocce, poiché è in grado di mascherare i difetti della figura esistenti.
- Abito in maglia. Questo è un modello universale, ma quando si crea un'immagine è importante scegliere gli accessori giusti.
- Stile asimmetrico. Questo modello renderà l'immagine creativa. In un maglione del genere, ogni donna sarà al centro dell'attenzione.
Come collegare?
Per creare un ponticello sono necessari i seguenti materiali:
- filato acrilico – 500 m;
- ferri da maglia rotondi n. 3.8.
Il processo di creazione è il seguente:
- Avviare 195 maglie sui ferri n. 3.
- Lavorare l'elastico 1x1 con anelli incrociati. L'essenza del metodo è che gli anelli anteriori devono essere lanciati oltre la parete anteriore. Grazie a queste azioni la fascia elastica si allungherà meno durante l'indosso.
- Completa 20 righe e poi utilizza i ferri misura 8. Usali per lavorare a maglia elastici semi-verniciati. Fallo in cerchio fino allo scalfo, quindi lavora il tessuto davanti e dietro separatamente.
- Quando mancano 5 cm prima della fine del lavoro a maglia (la lunghezza dipende dai tuoi desideri personali), devi prendere i ferri da maglia n. 3 per lavorare di nuovo e rifinire l'elastico 1x1 con anelli incrociati. Lega un elastico di 5-7 cm e poi chiudi il cappio.
- Quando colleghi gli smussi delle spalle, gli anelli chiusi rimasti al centro diventeranno il colletto.
- Per realizzare le maniche, devi avviare 54 maglie sui ferri n. 3, quindi lavorare 20 file di elastico 1x1. Quando passi ai ferri rotondi, dovresti aggiungere 1 maglia ogni 2 maglie. Non resta che lavorare la manica con un elastico semiverniciato alla lunghezza specificata.
Il maglione risultante sarà molto morbido e leggermente elastico. Puoi verificarlo prendendo la giacca per le spalle e scuotendola su e giù. Se l'elastico “salta” leggermente, hai fatto tutto bene. Il maglione ha un aspetto particolarmente femminile grazie al colletto a barchetta. Le maniche elasticizzate sembrano voluminose. E questo si ottiene attraverso passanti elastici e voluminosi semi-verniciati. In questi vestiti una donna si sentirà sempre a suo agio e accogliente.