Realizziamo un maglione per una ragazza con ferri da maglia e uncinetto

maglione per ragazzeUn maglione è un'altra cosa che le ragazze hanno preso dal guardaroba maschile. Non solo i pantaloni sono amati dalle fashioniste. Inizialmente, il maglione era considerato abbigliamento sportivo da uomo. Ci vorrà molto tempo prima che la famosa Coco Chanel lo veda. Solo che lo abbinava principalmente ad una gonna e un cardigan. Inoltre, il maglione entrerà nella moda mondiale anche dopo gli anni '20. non la lascerà per anni. Ora la popolarità di una cosa del genere è molto alta. Ogni ragazza ha due o anche tre adorabili maglioni nel suo armadio. I modelli a maglia più alla moda e più affascinanti con descrizioni chiare di seguito.

Maglione lavorato a maglia per ragazze: presentazione di diversi modelli con descrizioni

Molte ragazze hanno guardato film su due gemelle alla moda Mary-Kate e Ashley Olsen. Quanto erano affascinanti nelle cose lavorate a maglia.

Sorelle_Olsen

Passerà un po' di tempo, i gemelli diventeranno più grandi e Ashley Olsen inizierà a lavorare a maglia da sola. Questa è la strada giusta per un designer principiante. È riuscita a realizzare più di un maglione, ora ha a sua disposizione un'intera collezione di maglioni Olsen alla moda.Forse non abbiamo intenzione di aprire una nostra linea di abbigliamento, ma possiamo sicuramente realizzare un maglione alla moda. Soprattutto per le ragazze, i modelli più belli con schemi e descrizioni.

Modello con iscrizione traforata

Le cose con iscrizioni diverse sono molto popolari. Prendendo ispirazione da varie espressioni piacevoli, puoi creare un maglione così affascinante.

Maglione_con_iscrizione_2

La calda iscrizione sul maglione stesso si traduce letteralmente come "sei vicino".

Per lavorare avrai bisogno di:

  • 5 matassine di filato baby pekhorka, turchese;
  • un po' di filo bianco per la scritta;
  • ferri da maglia numero 2 e ferri da maglia circolari;
  • gancio numero 1.85.

Fase 1: ritorno.

Devi avviare 76 maglie sui ferri da maglia e iniziare il dietro con un elastico 2*2.

diagramma dell'elastico

È necessario completare 16 righe con un elastico.

Poi arriva il punto davanti e nella prima riga devi fare delle diminuzioni. Devi diminuire come segue: dove 2 anelli a diritto dell'elastico rimangono intatti, e dai due anelli a rovescio della riga precedente, fai una maglia a diritto. Ciò si tradurrà in una diminuzione impercettibile. Proseguire a maglia rasata finché il prodotto non sarà alto 20 cm dall'inizio delle coste. Successivamente, intreccia 5 anelli sotto gli scalfi. Poi lavorare altri 13 cm a diritto e intrecciare le 27 maglie centrali per lo scollo. Dopo 3 volte, chiudi 2 anelli per un arrotondamento accurato. Lavorare ciascuna spalla separatamente. L'altezza dello schienale dovrebbe essere di 35 cm.

maglia rasata con ferri da maglia

Fase 2: anteriore.

Lavorare in modo simile al dietro. Le differenze iniziano dopo la formazione degli scalfi. Successivamente, per il davanti dovrai lavorare non a 13 cm dal ritaglio dello scalfo, ma a 10 cm e iniziare a formare lo scollo, simile al dietro.

Fase 3: maniche.

Per la manica è necessario creare una serie di 30 anelli. Crea 16 file di elastici 2*2. Tornate alla maglia rasata e fate le stesse diminuzioni del dietro e del davanti. Poi lavorare a maglia rasata e aggiungere una maglia ogni 6 ferri.La lunghezza della manica dovrebbe essere di 35 cm dall'inizio dell'elastico. Quindi, chiudi tutti gli anelli senza arrotondare.

Fase 4: assemblaggio.

Unisci la parte anteriore e quella posteriore, esegui le cuciture sulle spalle.

Utilizzando i ferri circolari, riprendere le asole per lo scollo lungo il bordo e realizzare un elastico 1*1 - 3 cm, cucire le maniche ed eseguire le cuciture laterali del prodotto.

Fase 5: decorazione.

Questo adorabile maglione è decorato con lettere inglesi: la scritta You Are Here. Sono realizzati utilizzando un gancio e filo bianco.

Maglione lungo dietro

Un fantastico maglione grigio con la schiena lunga e un motivo colorato. Questo modello con maniche raglan è molto di moda e popolare nel 2018. Il maglione è pensato per una bambina di 2-3 anni.

maglione lungo sul retro

Per lavorare hai bisogno di:

  • 8 matassine di filato per bambini pekhorka, 50 grammi ciascuna, grigio;
  • ferri da maglia numero 2.5 e ferri da maglia circolari;
  • gancio 1,85;
  • filo bianco per la nuvola;
  • filato multicolore per gocce di pioggia (giallo, blu, turchese, rosa chiaro, rosa, rosa scuro, nude).

Fase 1: ritorno.

Il maglione deve essere lavorato a due fili. Devi avviare 46 maglie sui ferri da maglia e lavorare un totale di 4 ferri con un elastico 1*1. Successivamente, passa al punto davanti. Per rendere la parte posteriore leggermente arrotondata, è necessario lavorare la riga non completamente, lasciare 10 anelli e tornare con una riga a rovescio, lasciando nuovamente 10 righe. Poi diminuire le asole del bordo come segue: lasciarne 8 una volta, poi 6, 4 e 2. Poi lavorare a maglia rasata fino ad un'altezza di 25 cm, senza coprire nulla, per ora spostare di lato la parte non finita.

Fase 2: anteriore.

Il set e l'elastico si abbinano alla schiena. Solo il davanti non necessita di allungamento e quindi basta lavorare a maglia rasata fino ad un'altezza di cm 25. Misurare il davanti e il dietro lungo la linea laterale.Poiché la parte posteriore avrà un'estensione al centro. Metti di nuovo il lavoro da parte.

Fase 3: maniche.

Per la manica è necessario avviare 28 occhielli e realizzare una coste 1*1 - 4 ferri in totale. Quindi passa al motivo putka (o motivo a perle) secondo lo schema. Lavorarli a maglia 25 cm Lavorare la seconda manica allo stesso modo. Non chiudere gli anelli.

Fase 4: raglan.

raglan

È necessario assemblare tutte le parti rinviate sui ferri da maglia nel seguente ordine: davanti, manica, dietro, manica. Continuare a lavorare in tondo. Seguire il motivo sulle maniche, il davanti e il dietro rimangono a maglia rasata. Ci saranno 4 maglie a maglia rasata sui lati per le maniche. Diminuire in ogni riga lungo 4 linee: queste sono le linee che collegano le maniche con la parte davanti e quella dietro. Basta lavorare due anelli insieme (uno dalla manica, l'altro dal dietro o dal davanti). Realizzare un raglan lungo 10 cm e passare ad un elastico 1*1. Lavorarlo in un cerchio di circa 2 cm, quindi chiudere le asole. Non resta che completare le cuciture laterali del davanti e del dietro.

Fase 5: decorazione.

Lavorare all'uncinetto piccole gocce di pioggia con fili multicolori sulla parte superiore del tessuto davanti. Realizza la nuvola separatamente secondo il modello e cucila sul tessuto.

 

diagramma delle nuvole

La nuvola contiene un motivo a popcorn ed è legata con semplici maglie alte.

Maglione per ragazza con colletto chiuso

Tipicamente, un maglione ha uno scollo quadrato o rotondo. Ma molti chiamano questo modello anche un maglione. Colletto alto chiuso e trecce. I toni del rosa sono molto migliori? Ma non è tutto: un simpatico jacquard con un coniglietto e un fiocco di neve incornicia perfettamente le trecce.

maglione

Per lavorare avrai bisogno di:

  • ferri da maglia numero 2.5;
  • filato rosa 8-9 matassine da 50 grammi di baby pekhorka;
  • gancio;
  • ferri da maglia circolari.

Fase 1: ritorno.

motivo a treccia

La taglia è pensata per un bambino di 6 anni. Per fare questo, devi avviare 80 maglie con i ferri da maglia. La parte posteriore inizia con un elastico 2*2 ed è composta interamente da esso. Devi lavorare 30 cm a diritto fino allo scalfo e intrecciare 4 asole su ciascun bordo.Poi ci sono 3 anelli, 2 e 1. Questo creerà un arrotondamento pulito sotto la manica. Lavorare con un elastico dopo lo scalfo per altri 16 cm e iniziare a intrecciare le asole per lo scollo, l'arrotondamento è simile agli scalfi per le maniche. In totale, l'altezza dello schienale dovrebbe essere di 48 cm Lavorare le grucce una per una e chiudere gli anelli.

Fase 2: anteriore.

Avvia anche 80 anelli e lavora a diritto con un elastico 2*2 10 cm, quindi vai al motivo a fiocco di neve dal diagramma.

fiocchi_di_neve

Lavora un jacquard e poi un motivo a treccia. Eseguilo secondo lo schema fornito.

Lavorare le trecce fino a un'altezza del prodotto di 25 cm, quindi passare al motivo con coniglietti e fiocchi di neve.

coniglietto_schema

Dopo un'altezza di 30 cm, è necessario chiudere gli occhielli per il giromanica. Fallo nello stesso modo del retro. Poi finisci il jacquard e torna alle trecce. Dopo 15 cm, iniziare a chiudere i passanti per il collo. Fallo come faresti sulla schiena. Quando il prodotto raggiunge i 48 cm di altezza, chiudere le asole.

Fase 3: maniche.

40 passanti per la manica. Inizia subito con un elastico e lavora completamente le maniche utilizzando l'elastico 2*2. Fai delle aggiunte lungo il bordo delle maniche ogni 6 cm, un cappio su ciascun lato. Lavorare le maniche da 30 cm e iniziare ad arrotondare per lo scalfo. Intrecciare 3 occhielli di bordo e poi intrecciare 8 maglie solo due volte su due ferri. Chiudi le maglie rimanenti.

Fase 4: assemblaggio e collo.

Cuci la parte anteriore e quella posteriore lungo le linee delle spalle. Utilizzando i ferri circolari, avviare 70 maglie per lo scollo e lavorare 25 cm a diritto con un elastico.Intrecciare le maglie per lo scollo. Cucire le maniche ed eseguire le cuciture laterali.

Maglione oversize alla moda per ragazze

Questo nuovo modello color carota con una piccola spruzzata di filo bianco è realizzato utilizzando un elastico inglese. Il modello è progettato per 5-6 anni.

maglione oversize per ragazze

Per lavorare avrai bisogno di:

  • 6 matassine di filo da 50 grammi ciascuna, rosso;
  • 6 matassine di filo bianco;
  • ferri da maglia 2,5;
  • gancio.

Fase 1: dietro e davanti.

Utilizzando i ferri da maglia, avvia 51 maglie (dirigere in due capi) e lavorare immediatamente a diritto con un motivo a coste inglesi. Lavorare 45 cm a diritto e intrecciare gli anelli delle spalle con 16 anelli su ciascun lato. Lavorare il colletto altri 6 cm di altezza. Chiudi gli anelli.

Fase 2: maniche.

Usando i ferri da maglia, avvia 37 maglie e usa un elastico inglese per iniziare a lavorare le maniche. Ogni 6 cm aggiungere due anelli. Una volta che la manica è lunga 26 cm, intrecciare gli occhielli.

Fase 3: assemblaggio.

Cucire spalle e colletto. Cucire le maniche. Successivamente, realizza le cuciture laterali delle maniche e del retro con il davanti.

Maglia con motivo jacquard

Un modello di maglione adorabile, leggermente allungato con jacquard su tutto il tessuto. Il modello "piede pigro" sembra molto originale. Maniche corte e insolita chiusura con bottoni sulle spalle.

maglione jacquard

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato grigio e bordeaux;
  • ferri da maglia 2,5 mm;
  • gancio.

motivo jacquard

Fase 1: dietro e davanti.

Devi lavorare il dietro e il davanti allo stesso modo. Per fare questo, avvia 40 maglie sui ferri da maglia con filo grigio e lavora a diritto in due fili. Realizza un elastico 1*1 di soli 5 cm e poi passa al jacquard. Lavorare una lunghezza di 48 cm e intrecciare 4 asole per lo scalfo. Successivamente, lavorare a maglia fino a un'altezza di 15 cm e intrecciare tutti gli occhielli. Puoi segnare una piccola apertura del collo.

Fase 2: maniche.

Per la manica, avviare 30 occhielli e lavorare a diritto con un elastico di 5 cm, quindi passare al jacquard. Lavorare 15 cm a diritto e intrecciare gli occhielli. Fai delle aggiunte per la manica ogni 3 cm, un cappio alla volta.

Fase 3: progettazione del collo.

Sul retro e sul ripiano anteriore, avviare gli anelli con i ferri da maglia lungo il bordo dello scollo e delle spalle e lavorare 5 cm con un elastico 1*1. Fai dei fori per i bottoni su un lato: due su ciascuna spalla. Cucire i bottoni sull'altro lato di conseguenza.

Fase 4: assemblaggio.

Unisci la parte anteriore e posteriore, cuci le maniche ed esegui cuciture laterali sulle maniche e sull'intero prodotto. La novità è pronta.

Le migliori opzioni per le diverse età

maglione per una bambinaLa moda è moda, ma le spalle abbassate e altri elementi di nuovi prodotti di tendenza non saranno comodi per un bambino. Un paio di modelli ideali per le età indicate.

Maglione lavorato ai ferri per una bambina di 2 anni

È più conveniente per i bambini lavorare maglioni con una buona scollatura. A loro non piacciono le cose difficili da indossare. Anche le maniche dovrebbero essere larghe e comode. Quindi abbiamo trovato il modello di maglione più adatto per una bambina di 2 anni.

maglione_7

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato rosa;
  • ferri da maglia 2,5;
  • gancio.

Il modello è lavorato a maglia secondo lo schema del primo modello di maglione con la scritta. Solo qui c'è un motivo con protuberanze sulla superficie anteriore.

Inoltre, un maglione del genere è molto comodo da indossare ed è alla moda.

Maglione lavorato a maglia per ragazze di 7 anni

Una combinazione riuscita di colore del filato e grande motivo a rombi. Questo elegante modello ha la descrizione più semplice.

maglione per una bambina di 7 anni

Per lavorare avrai bisogno di:

  • multi filato nei toni del blu;
  • ferri da maglia 2.5.

diamanti traforati lavorati a maglia

Per fronte e retro devi collegare due rettangoli. Lavorare direttamente dal motivo a rombi. Larghezza – 26 cm Lunghezza – 50 cm Anche le maniche sono lavorate a maglia secondo il modello principale. E questi sono anche rettangoli con una larghezza di 25 cm di lunghezza della manica 30cm.

Cucire dettagli lungo le cuciture delle spalle, poi cucire le maniche ed eseguire tutte le cuciture laterali. Quindi il maglione con un motivo alla moda è pronto.

Lavorare a maglia un maglione per una ragazza: un'opzione per i principianti

maglione senza giromanicaI modelli più semplici possono essere considerati maglioni senza giromanica. È sempre difficile per i principianti raggiungere la morbidezza. Pertanto, è meglio prestare attenzione alle maniche quadrate. È preferibile anche un'opzione senza design del collo chiaro. Andrà bene il modello precedente, ma si può fare anche con il tessuto davanti. La cosa principale è prendere le misure corrette.

Realizza un maglione all'uncinetto per una ragazza

Quanti lacci diversi si possono realizzare con un solo gancio? Vale la pena ricorrere al suo aiuto e creare un paio di maglioni alla moda per ragazze.

Modello traforato

maglione all'uncinetto

Il modello è lavorato dal basso ed è destinato a una bambina di 7 mesi. Per prima cosa lavora il motivo a conchiglia fino agli scalfi.

modello maglione traforato

Collegarli separatamente ciascuno manica, anche in cerchio. Quindi collegare le maniche e gli scaffali. Il lavoro a maglia richiederà un cambio di modello per ottenere la scollatura.

Maglione spesso all'uncinetto per ragazze

I punti all'uncinetto doppio possono essere utilizzati per realizzare un buon punto all'uncinetto raglan.

raglan all'uncinetto

Per il raglan, lavorare gli incrementi seguendo il motivo.

schema raglan all'uncinetto

Inizia a lavorare a maglia dalla scollatura. Lavorare 11 cm e lasciare le maniche. Continua a lavorare tutto il davanti e il dietro in tondo. Successivamente rifinisci ogni manica. Per le maniche, diminuire ogni 5 cm, di un cappio. Termina e nascondi i fili. In questo modo puoi lavorare velocemente un maglione senza una sola cucitura.

Consigli su come realizzare un buon maglione per bambini

Selezione del filo - una delle condizioni principali per una buona creatività. Devi sceglierli in base al modello e al modello. Vale anche la pena prestare attenzione alla stagione. Per l'autunno e la primavera puoi scegliere filati con meno contenuto di lana, ma in inverno ti sentirai più a tuo agio con un maglione buono e caldo.

maglione per bambinoPer un maglione, puoi scegliere diversi tipi di maglia. Ma dovresti prestare attenzione alle nuove tendenze della moda. Le ragazze adorano mettersi in mostra davanti allo specchio indossando abiti alla moda. Pertanto, ora vale la pena prestare attenzione ai modelli tridimensionali, alle trecce e a qualcosa con un ornamento insolito.

È facile prendere le misure per lavorare a maglia un maglione. Avrai bisogno di sapere:

  1. Larghezza dei fianchi.
  2. Girovita.
  3. Circonferenza del torace.
  4. Circonferenza del collo.
  5. Lunghezza manica (fino al polso).
  6. Lunghezza dietro.

Mentre lavori a maglia, puoi applicare il prodotto al tuo modello o misurarlo con un nastro. La cosa principale è iniziare e man mano che lavori sarà più facile comprendere i dettagli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa