Abbigliamento in denim: quali modelli sono di tendenza, una selezione di look, foto

Vestiti in denim

Inoltre, tra le tendenze denim 2023 ci sono davvero tanti modelli “skinny”. La versatilità del denim è evidente; Esistono innumerevoli consigli su come indossare i jeans, ma una regola è ovvia: dovresti averne molti nel tuo guardaroba.

I jeans sono un capo fondamentale del guardaroba tutto l'anno, ma ogni stagione porta nuovi modi di indossare questo tessuto senza tempo. Anche se potresti avere un paio preferito che cerchi sempre, è divertente uscire dalla tua zona di comfort del denim di tanto in tanto.

Ora è il momento di sperimentare: ultimamente non mancano le tendenze cool ma popolari, comprese le firme Y2K come gli stili scollati e le cosce ritagliate. Sia che tu graviti verso look controversi o preferisca opzioni pratiche, troverai sul mercato questa stagione una tendenza che si adatta al tuo stile personale.

Cosa sarà rilevante in autunno-primavera

Ad esempio, quest'anno il baggy slouch è disponibile in diversi stili.Potresti voler investire in un paio con strappi a tutta lunghezza o con gambe ampie che consentono più movimento quando si cammina. Anche se il "lavaggio acido" è sicuramente uno stile anni '80, il look sbiancato affonda le sue radici negli anni '60. In ogni caso, questo stile ti aiuterà ad aggiungere un tocco di stile al tuo guardaroba.

Se ti piacciono gli stili denim che fanno girare la testa, dai un'occhiata alla tendenza decostruzione. I jeans con orlo grezzo non sono solo eleganti, ma anche un omaggio agli articoli riciclati fatti a mano da marchi sostenibili. Pensa a Sami Miró Vintage con il suo iconico stile Porterhouse o E.L.V. Denim, una linea realizzata interamente con rifiuti riciclati. Naturalmente, per questo look, puoi sempre prendere in mano la situazione usando le forbici o un rasoio per trasformare i vecchi jeans in un pezzo unico.

Articoli in denim alla moda

Due tendenze del denim che saranno ovunque nel 2023

Pantaloni scavati e pantaloni cargo. Gli spacchi laterali sono spesso chiusi con cerniera e talvolta sono posizionati sulla parte anteriore dei pantaloni per conferire loro un aspetto audace. Quando si tratta di pantaloni cargo, il classico stile anni '90 viene aggiornato in questa stagione con tasche a sbuffo o cuciture a contrasto.

Modelli garantiti per essere indossati da tutti:

  • Jeans larghi;
  • Modelli a vita bassa;
  • Soluzioni ricostruite, quasi fatte in casa;
  • Modelli con tagli;
  • Carico;
  • Pantaloni jeans;
  • Soluzioni alte.

Cosa c'è di nuovo nel denim nel 2023

Nel complesso, la tendenza del 2023 può essere riassunta così: tutto ciò che non è affusolato, soprattutto se corto alla caviglia, è di moda quest'anno e aggiunge un tocco unico al tuo look.

Certo, le discussioni sulle tendenze del denim per il 2023 sono più complicate, e gli stili sono davvero tanti, tutti hanno nomi come “short flared”, “culottes” e così via.

Ciò che rimane popolare:

  • Jeans svasati a vita alta: tra i tanti nuovi stili che appaiono nelle tendenze della moda denim 2023, alcuni non sono il massimo della femminilità.
  • Le tendenze del denim per il 2023 includono il ritorno dei cari vecchi jeans skinny bootcut. Ideale per chi desidera un taglio più sexy e femminile (che, diciamocelo, non è molto rappresentato tra le tendenze denim 2023).

Segreti per indossare correttamente il denim

Un codice di abbigliamento business casual può sembrare un sogno poiché puoi indossare capi più casual in ufficio.

Una cosa è chiara: business casual non significa indossare maglietta, scarpe da ginnastica e jeans. Inoltre non significa un abito completo e tacchi alti. Al contrario, l’abbigliamento business casual per le donne si colloca da qualche parte nel mezzo.

La regola numero 1 in realtà è: “Puoi indossare qualsiasi cosa purché non siano jeans attillati!”

I jeans scuri sono considerati lo standard per un look denim più professionale. I tessuti dai colori più chiari sono considerati un tono più casual, che potrebbe non essere adatto a tutti gli uffici.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa