Gli stili e le tendenze della moda moderna possono creare facilmente confusione. Per coloro che vogliono apparire attraenti, a volte è difficile scegliere set di abiti che mettano in risalto la propria individualità e gusto. Una vera salvezza per le fashioniste può essere definita total look: look in un unico colore che attirano senza dubbio l'attenzione. Conoscendo alcune regole, puoi facilmente creare un look monocromatico scegliendo una tonalità alla moda adatta al tuo tipo di aspetto. Il colore grigio è considerato uno dei colori più alla moda oggi. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo tono, e selezioniamo anche diverse opzioni per un look total grey per tutte le occasioni.
Caratteristiche del grigio nei vestiti
La base di qualsiasi look monocromatico è l'associazione che porta il colore scelto. Il messaggio positivo del grigio è la calma, il conforto, la morbidezza e la tenerezza, e forse anche l'eufemismo, che può conferire all'immagine creata un certo mistero, ma qualsiasi enigma è così interessante da risolvere. Associazioni negative: routine, "ottusità", mancanza di brillantezza.Per evitare quest'ultimo, è necessario utilizzare correttamente il grigio "totale" e pensare attentamente al proprio arco.
Le associazioni positive del colore grigio aiuteranno a creare l'immagine:
- accogliente - per tutti i giorni;
- elegante: un classico senza tempo per ogni occasione;
- tenero - nello stile del romanticismo;
- misterioso: attirare l'attenzione, evocare il desiderio di risolvere.
Riferimento. Coloro che pensano che il colore grigio sia noioso semplicemente non sanno come usarlo. I set creati con esso sono progettati per enfatizzare l'attrattiva: il tono discreto non distoglie l'attenzione dalla cosa principale (cioè da te) e sembra nobile.
Regole per creare un look total grey
I consigli sull'uso corretto del grigio nell'abbigliamento sono stati presi a cuore, ma come dovrebbe essere nella pratica? Ecco alcuni consigli per creare un elegante look total grey:
- Combina texture diverse. Il clou dell'outfit grigio è la combinazione di trame contrastanti che enfatizzano la profondità di ogni dettaglio dell'immagine e attirano l'attenzione su di essa. Opaco e lucido, trame laccate, pizzi e maglieria larga, ecc. Varie combinazioni di trame e tessuti sembrano molto impressionanti in un design monocolore.
- Combina tonalità simili. L'utilizzo di più toni rende l'immagine molto più attraente. Un vestito del genere non può non attirare l'attenzione.
- Gioca con i volumi. Una parte superiore voluminosa e una parte inferiore stretta o viceversa: uno stile oversize contribuirà a creare un contrasto di volumi.
- Scegli una silhouette rigorosa. Le linee di taglio rette e l'adesione ai principi del minimalismo nell'abbigliamento producono un effetto maggiore dell'abbondanza di accessori e decorazioni.
- Attira l'attenzione sui dettagli. Una borsa, scarpe e gioielli sono accessori alla moda che, se scelti correttamente, aiuteranno a creare i giusti accenti.Avvicinati alla loro scelta con attenzione: dovrebbero essere moderatamente severi, ma allo stesso tempo corrispondere alle tendenze della moda e all'immagine nel suo insieme.
Riferimento. Uno dei “trucchi” di successo e di tendenza da utilizzare nel total grey è quello metallizzato. L'argento nobile aiuterà la cipolla grigia “totale”, come si suol dire, a brillare di nuovi colori.
Opzioni per look eleganti “total grey”
Gli archi grigi monocromatici scelti correttamente stanno bene sulle donne di tutte le età, sottolineandone l'attrattiva. Una caratteristica importante delle immagini totali è che estendono visivamente l'altezza. Soprattutto se si tratta di abiti realizzati in maglieria grigia o set multistrato.
Nello sguardo successivo, vengono applicati contemporaneamente due principi di corretta composizione delle immagini monocromatiche, giocando con trame e volumi. Street style: una gonna stretta, un maglione ampio e una sciarpa voluminosa.
È consentito integrare il monocromatico grigio con uno o due elementi di colore neutro. Ad esempio, il tandem "totale" di un cappotto grigio e una gonna viene diluito con successo con un dolcevita bianco.
Ed ecco un altro look grigio alla moda - un trio composto da un cappotto grigio, un maglione lavorato a maglia ampio e pantaloni a righe, completato dalla tendenza metallica - scarpe "argento" e una borsa.
Un set elegante con un tubino grigio e accessori argento è l'incarnazione dell'eleganza e del gusto impeccabile.
Un altro set elegante: pantaloni dal taglio dritto, una giacca originale con cintura. Il look è completato da un top bianco neutro e tacchi a spillo rossi.
Ed ecco come viene utilizzato il grigio “totale” nelle collezioni di famosi stilisti. Immagini da Donna Karan e Ralph Lauren.
Quando crei look total grey, ricorda che questo colore è esigente in termini di dettagli, quindi presta sempre attenzione alla qualità dei capi del tuo guardaroba.Carenze e difetti del grigio attirano sempre l'attenzione.
Bellissimo! stimolante! Voglio creare