Un collega ha suggerito dei bei vestiti per bambini: suo nipote li ha presto diventati troppo grandi ed è riuscito a indossarli più volte. E si adattano ai nostri. L'hanno preso, ma qualcosa “gratta”: sembra che il 21° secolo sia alle porte, e noi stiamo consumando i vestiti. E poi un'amica mi ha raccontato come ha ottenuto i vestiti da sua sorella. Quindi ho pensato: come dovrei affrontare questo problema?
Indossare senza pregiudizi: una seconda vita per le cose è normale!
La tradizione di trasmettere cose di buona qualità agli altri non è apparsa oggi. E non c'è niente di sbagliato in questo. Non è un caso che tu possa sentire dai nostri contemporanei che siamo tutti una generazione di consumatori. Allungare la vita dei vestiti è un modo per sconfiggere la cultura distruttiva della società dei consumi.
Pensa tu stesso, perché un abito per il quale è stato speso il lavoro delle persone, per il quale hanno pagato denaro, dovrebbe finire nel mucchio della spazzatura? Questa cosa può ancora servire!
Ci sono molti vantaggi in questo atteggiamento nei confronti dell’abbigliamento.
- Risparmio significativo, soprattutto sull'abbigliamento per bambini. Le mamme sanno quanto sono costosi gli articoli stagionali. Il bambino non ha tempo per sporcarsi la tuta calda.Perché pagare una cifra impressionante per lo stesso, ma nuovo? Molti bambini semplicemente non hanno il tempo di consumare parte di una ricca dote: crescono. Lascia che gli articoli di qualità servano i loro prossimi proprietari!
- Possibilità di scegliere abiti per diverse corporature. Hai guadagnato peso o perso peso? Ciò significa che il vecchio guardaroba (costoso, scelto con amore) deve cambiare. È improbabile che ci siano molte persone con un reddito medio pronte ad aggiornare i propri vestiti contemporaneamente. Ma ritirarlo o acquistarlo con uno sconto dalle tue mani è reale ed economico.
- Varietà di offerte per ogni stagione e occasione. Puoi trovare per te le cose dello stile e dello scopo desiderati, infatti, “sia per la festa che per il mondo”.
Importante! La moda cambia, quindi è meglio aggiungere al tuo guardaroba capi basic dal taglio e colore classici.
Questo non vale per l'abbigliamento per bambini, a meno che tu non stia cercando collezioni di marchi di fama mondiale per il tuo bambino. Ma allora è improbabile che tu sia interessato a questo argomento di conversazione.
La prudenza non fa male
Nonostante tutti i vantaggi, alcune persone hanno paura di indossare cose altrui. E alcuni dei loro dubbi sono fondati. Offriamo alcuni suggerimenti per proteggersi.
Cosa puoi indossare e cosa dovresti evitare
Innanzitutto, definisci tu stesso i limiti ragionevoli di ciò che è possibile. Tuttavia, tieni presente che è meglio non riutilizzare le cose di altre persone.
Biancheria intima
Non indossare quello di qualcun altro biancheria intima, calzini, biancheria intima termica e collant. C'è un'eccezione: se il tag e l'intero pacchetto vengono conservati. Solo allora potrai indossare il tutto dopo averlo prima lavato.
Scarpe
Importante! Non prendere le scarpe dei bambini per un uso futuro (da nessuno). Il piede del bambino è modellato individualmente. Pantofole, scarpe e stivali vengono consumati tenendo conto delle caratteristiche di un particolare piede.
Non vuoi che tua figlia sia goffa come la bambina del vicino? Compra le sue scarpe nuove invece delle bellissime ballerine di qualcun altro che sono state indossate "solo per due matinée".
Con gli adulti la situazione è più semplice: il piede è già formato. Un cuscinetto usurato si adatterà o sarà scomodo. Nel secondo caso, semplicemente non indosserai scarpe del genere.
Cose degli amici: un'opzione sicura
La prudenza è un sentimento utile se hai bisogno di provare qualcosa su te stesso dopo altri proprietari.
È meglio prendere i vecchi vestiti da amici o parenti. Visiti la loro casa, conosci le peculiarità della loro vita, le loro abitudini e vedi il loro atteggiamento verso le cose.
Attenzione! Non è consigliabile utilizzare cose vecchie se si conosce la presenza di malattie in famiglia.
Diverse epatiti e malattie della pelle possono mettere a rischio la salute dei successivi proprietari. Qualcuno in famiglia è morto e i suoi vestiti vengono ora regalati? Pensa attentamente se partecipare a questa asta di beneficenza.
Preparare gli oggetti per l'uso
Anche se hai ricevuto cose da amici o parenti, è meglio lavarle, stirarle e selezionarle.
Importante! Il lavaggio (possibilmente a secco) è un modo obbligatorio per trattare i vecchi oggetti prima di un ulteriore utilizzo. Il modo migliore per proteggere la biancheria intima dei bambini è bollirla e stirarla dopo l'asciugatura.
Sbarazzarsi dell'energia del precedente proprietario
Puoi anche sentire parlare di cose vecchie che immagazzinano l'energia di qualcun altro. E può essere molto diverso. Questo è probabilmente il motivo per cui puoi sentire storie secondo cui una giacca acquistata da una donna divorziata ha iniziato ad avere un effetto negativo sulla tranquillità del nuovo proprietario, causando depressione. O di una pelliccia ereditata da una nonna defunta, che (la pelliccia, non la nonna!) sembrava aver trasferito tutte le malattie della vecchia alla nipote.
Queste storie possono essere credute o ignorate.Ma spesso i nuovi proprietari di abbigliamento preferiscono liberarsi dell’energia di qualcun altro. Se anche tu vuoi fare questo, ti offriamo consigli da esoteristi.
Regole di pulizia karmica
- Puoi caricare qualsiasi cosa vecchia con emozioni piacevoli se la accarezzi con la mano e dici parole gentili. Andranno bene semplici auguri (indossarli e stare bene, non strapparsi o sporcarsi) ed un'espressione di gioia nel possedere vestiti.
- È necessario lavarlo prima di indossarlo! Se lo lavi sotto l'acqua corrente, il capo riceverà nuova energia e quella vecchia andrà via.
- Spruzza i vecchi vestiti con l'acqua santa. Questo è un metodo collaudato che protegge da molte influenze negative.
- Puoi fumigare la cosa di un'altra persona con le erbe - rametti di assenzio secco o timo. Funzionerà anche qualsiasi raccolta di incenso disponibile in casa.
Importante! L'intuizione è un fedele assistente nella scelta dei vestiti (non solo quelli di seconda mano). Se, dopo averlo indossato, provi disagio, ti vengono in mente pensieri spiacevoli, un brivido ti attraversa il corpo, non prenderlo, anche se è un oggetto da sogno.
Speriamo che tutte le cose nel tuo guardaroba ti portino gioia!