Cos'è un gallone su un'uniforme scolastica?

Un gallone è un distintivo che denota l'affiliazione con una particolare istituzione educativa. Oggi quasi ogni scuola ha il proprio stemma, la cui immagine è impressa su questa parte.

Cos'è un gallone su un'uniforme scolastica, i suoi tipi

Il dibattito sulla necessità o meno delle uniformi scolastiche dura da anni. In un modo o nell'altro, oggi tutti gli studenti lo indossano. L'aspetto, gli stili e i colori sono considerati individuali e dipendono dalla specifica istituzione educativa. Tuttavia, indossare i galloni è recentemente diventato molto popolare.

Un gallone su un'uniforme scolastica è un'insegna definita. Ricamare l'emblema di un istituto scolastico sottolinea l'unità di tutti gli studenti e lo status della scuola. Questi elementi possono avere forme, colori e trame diverse. Ciò che esattamente dovrebbe essere raffigurato su di essi viene deciso da una riunione collegiale di genitori, bambini e personale dell'istituto scolastico.

Chevron sull'uniforme scolastica.
  • Sublimazione. Cioè, realizzato mediante stampa a sublimazione.Questo metodo di applicazione viene utilizzato se il logo contiene un gran numero di colori e sfumature e il ricamo non può trasmettere l'intera profondità della tavolozza. Pertanto, il disegno viene applicato al tessuto e lo strato termico viene incollato sul retro. Il chevron viene quindi trasferito nello stampo e fissato con un ferro caldo.

    Chevron a sublimazione.
  • Modello in velcro. Vengono prodotte patch della forma e del contenuto richiesti. La superficie interna è dotata di uno speciale nastro adesivo in velcro. Una parte del velcro è cucita sull'emblema e la seconda sugli indumenti nel posto giusto.
  • In cosa differisce uno chevron da una striscia?

    Molto spesso, la parola chevron si riferisce a un simbolo ricamato. Ha una forma specifica e viene indossato solo in un luogo specifico.

    La patch non implica restrizioni così chiare. È caratterizzato da una forma arbitraria. E può essere attaccato ovunque, dalle parti di abbigliamento alle borse, agli accessori e persino alle tende da interni. In generale, un gallone è un tipo di patch con parametri più specifici.

    Un po' di storia

    La storia di questo elemento è piuttosto lunga. Apparve per la prima volta nell'antica Cina. E sembrava un voluminoso quadrato cucito sul petto di alti funzionari.

    Quindi la popolarità di questo capo del guardaroba si diffuse nell'Impero Romano. Tuttavia, tali segni venivano indossati esclusivamente dal personale militare. Inoltre, ogni ramo dell'esercito aveva il proprio emblema identificativo. Questo fenomeno è stato registrato nel VI secolo a.C. e. Fu da Roma che la moda degli chevron cominciò a diffondersi in tutta Europa.

    Nel Medioevo gli elementi in questione facevano parte anche dell'equipaggiamento militare. I cavalieri dell'Ordine dei Templari che presero parte alle Crociate furono tra i primi a indossarli.

    Il design moderno di queste insegne apparve durante il regno di Napoleone Bonaparte. Fu l'imperatore francese a inventare il design e il luogo di attaccamento ai vestiti. Ancora oggi, galloni di questo tipo adornano molti servizi militari e civili.

    Chevron sull'uniforme militare.

    @wikipedia.org

    In Russia, questo accessorio ha messo radici solo a metà del XIX secolo dopo l'unificazione statale di tutto l'equipaggiamento militare.

    Indossare l'emblema della tua scuola conferisce a qualsiasi studente e alla sua istituzione uno status maggiore. I bambini in divisa non si lasciano distrarre dai vestiti alla moda dei vicini e si concentrano maggiormente sullo studio.

    Inoltre, le toppe sull'uniforme consentono agli scolari di diventare più amichevoli e di sentirsi parte di una squadra. La maggior parte degli psicologi parla favorevolmente di questa innovazione.

    Recensioni e commenti

    Materiali

    Tende

    Stoffa