Cosa puoi fare con una vecchia maglietta?

MagliettaLe magliette sono un capo del guardaroba molto comodo e pratico che adulti e bambini amano indossare. L'unico inconveniente riscontrato dal gentil sesso è associato a un gran numero di prodotti identici. Per aggiungere varietà ai loro vestiti, le ragazze si affrettano a comprare sempre più cose nuove. Non devi però correre in negozio: puoi apportare modifiche a una vecchia maglietta, renderla originale, unica. Una seconda vita inizierà per gli indumenti lavorati a maglia se li usi come base per una varietà di cose che puoi realizzare con le tue mani.

Come riutilizzare una vecchia maglietta: idee

Le cose invecchiate sullo scaffale di un armadio possono avere un aspetto completamente nuovo con un piccolo rimodellamento.

Scollatura

Il prodotto non sembrerà più noioso se apporti una modifica al solito colletto tondo. Una scollatura a cui viene data la forma desiderata apparirà spettacolare qui.

Scollo ritagliato della maglietta

Metodo comune - realizzare un grande ritaglio rotondo tagliando il bordo del colletto.

Un'altra opzione è dare alla scollatura la forma di un triangolo, e l'oggetto diventerà individuale dalla sua diversa posizione: un angolo acuto verso il basso, sul petto (con il bordo rimosso) o viceversa - un angolo acuto verso l'alto, sotto il bordo , al centro della parte anteriore, e la base del triangolo lungo la linea del petto.

Anche i ritagli ricci sembrano interessanti.

Consiglio! Per rendere la scollatura ordinata e uniforme, è necessario utilizzare un foglio di carta su cui è realizzata la scollatura. Viene applicato sul tessuto al centro del prodotto, quindi sul tessuto viene applicata una linea di taglio.

Ritagli sul retro

Ritaglio sul retro della magliettaLa cosa viene trasformata dal lavoro creativo con il tessuto dello schienale. Si possono fare dei tagli orizzontali sulla parte centrale della tela, lasciando tra loro dai 3 ai 5 cm e stirando ciascuno di essi si ottengono sottili fili che collegano le parti laterali del retro. Vengono lasciati così come sono o intrecciati creando un ulteriore elemento decorativo.

Consiglio! Le incisioni possono essere eseguite non solo sul retro. Le magliette con spacchi sui lati hanno un look originale. I tagli laterali vengono effettuati su prodotti che non presentano cuciture laterali.

Un'altra opzione per i ritagli sul retro è creare un motivo. Potrebbe essere, ad esempio, un'immagine stilizzata di una foglia, un cuore, un fiore, ecc. Un'altra opzione è creare un ornamento o un motivo, ad esempio ritagliando e lasciando triangoli della stessa dimensione.

Consiglio! Scollature e ritagli si realizzano meglio su magliette semplici, su capi colorati e abiti con stampe sembrano meno vantaggiosi.

Tintura di maglietteRiverniciatura. La tintura aiuta a rinnovare radicalmente i vestiti. In questo caso non è necessario effettuare tagli o alterare gli indumenti. Puoi ridipingere il tutto, ma le macchie di colore sul prodotto sembrano molto più interessanti. Per ottenerli, un pezzo di tessuto viene immerso in un contenitore con vernice diluita.

Consiglio! Se leghi il tessuto destinato alla tintura in un nodo prima di immergerlo nella vernice, otterrai motivi interessanti.

Puoi anche utilizzare vecchi capi di maglieria per imparare a creare disegni su tessuto. Una maglietta con una stampa o un disegno realizzato da te acquisirà individualità e sembrerà completamente nuova.

Combinazione con altri tessuti

Una T-shirt assume un aspetto completamente nuovo quando la maglieria viene abbinata ad altri tessuti.

Importante! Per combinare, dovresti scegliere tessuti che abbiano una densità vicina al materiale di una particolare maglietta. Per la maglieria morbida e sottile vengono utilizzati tessuti leggeri di cotone o pizzi. La maglieria più spessa è combinata con materiale denso, ad esempio denim ruvido, lino, ecc.

Vestiti che puoi realizzare con una vecchia maglietta

Non sono solo le modifiche a dare una seconda vita a una maglietta. I vestiti annoiati devono essere usati per creare altre cose.

Mikey

MagliettaMolto spesso, una maglietta aperta è realizzata con una vecchia maglietta. Un metodo semplice è rimuovere le maniche. Per rendere una maglietta più aperta, non basta strappare le maniche, ma tagliare il tessuto in eccesso, lasciando le spalline. Con un po' di fantasia, puoi trasformare le magliette in diversi top: con spalline sottili, cropped, con spacchi sul retro, con frange, con top asimmetrico, ecc.

Pareo

Il proprietario di una maglietta può diventare proprietario di un pareo che non vedrai mai più in spiaggia. Per fare questo, devi lasciare il risvolto del colletto e tagliare i lati insieme alle maniche fino al risvolto.

Gonna a tubino

Una gonna lavorata a maglia comoda e accogliente può essere realizzata con una maglietta. Per fare ciò, utilizzare la parte del prodotto situata sotto lo scalfo e tagliare la parte superiore con le maniche.La parte superiore è decorata con una cintura o un elastico adatto, dopo di che si può indossare la gonna.

Vestiti per bambini da una vecchia maglietta

Le mamme con bambini piccoli apprezzano le possibilità delle vecchie magliette. Aiutano ad aggiornare il guardaroba dei tuoi bambini senza costi aggiuntivi.

Vestiti per bambini da una vecchia maglietta

Una vecchia maglietta da adulto può essere facilmente trasformata in comodi e pratici capi di abbigliamento per bambini.

  • Gonna. Il tessuto della dimensione richiesta viene ritagliato dalla parte posteriore e anteriore, le cuciture laterali sono cucite e un ampio elastico è cucito sul bordo superiore.
  • Ghette. Comodi leggings per la casa possono anche essere cuciti dal retro e dal davanti di una vecchia maglietta. Con l'aiuto delle forbici e della macchina da cucire il lavoro può essere portato a termine anche senza molta esperienza.
  • Camicia da notte. Il tessuto a maglia sottile di vecchi vestiti è adatto per cucire una morbida camicia da notte per una ragazza. Anche la modifica richiederà il minimo sforzo e la novità porterà gioia al suo piccolo proprietario.

Cos'altro puoi fare con una vecchia maglietta?

La maglieria di una vecchia maglietta viene utilizzata per creare una varietà di cose.

Consiglio! La tessitura di strisce lavorate a maglia è diventata un metodo comune di alterazione. La maglietta viene tagliata in strisce uniformi, allungate in corde, che vengono poi intrecciate.

Accessori

Da 3-4 fili intrecciati puoi realizzare una varietà di accessori: braccialetti, fasce per capelli o strisce per capelli, una cintura, perline o collane originali. Puoi aggiornare il fermaglio per capelli o la spilla con capi di maglieria luminosi.

Decorazione interna da una maglietta

Per interni

Stampe e disegni su capi di maglieria indesiderati possono essere facilmente trasformati in vere e proprie decorazioni d'interni. Tutto ciò di cui hai bisogno sono delle cornici per foto in cui viene inserita la parte ritagliata della tela con il motivo.

Le federe per piccoli cuscini realizzate con magliette trasformeranno la stanza di un bambino. Sono molto pratici, facili da lavare e molto comodi per i bambini.Un'aggiunta potrebbe essere tappeti, su cui giocheranno i bambini.

Inoltre, dai fili puoi tessere un vaso di fiori o un cesto luminoso per i giocattoli. Con gli indumenti usati si possono realizzare anche bellissimi peluche.

Altri prodotti

Comode borse estive e da spiaggia e zaini per bambini sono realizzati in maglieria. Viene utilizzato per creare una casa per gatti. Gli artigiani realizzano cinturini per sandali o lavagnette da fili e realizzano grembiuli dal retro o dal davanti delle magliette.

L'immaginazione, la creatività e un approccio non convenzionale ti permetteranno di trovare molte più opzioni per trasformare i vecchi vestiti in oggetti utili e belli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa